Pubblicità su Youtube

Reaction score
127
Ciao a tutti e buona Befana!
scrivo in merito a una considerazione fatta durante le vacanze:
Durante il periodo di cazzeggio mi trovavo spesso a vedere filmati su youtube dal telefonino o tablet (non faccio nomi di Prodotti) e riflettevo sul fatto che, quando decido di vedere un filmato, sono consapevole di "consumare" il mio traffico dati ma per la pubblicità prima dei filmati come la mettiamo? sono comunque megabyte che il telefono scarica e che mi vengono sottratti dal mio credito, in poche parole pago per qualcosa che non mi interessa. Faccio un esempio parallelo: a quanto mi risulta la pubblicità via fax è illecita: seppur irrisorio l'utente subisce, senza volerlo, il costo del foglio di carta e del toner del fax.
Secondo voi è un ragionamento sensato?
grazie per le vostre opinioni

Reaction score
6
Secondo me si. Però io non sono nè un esperto nè soprattutto obiettivo. Odio alla morte la pubblicità in tutte le sue forme. Per esempio al cinema : pago il biglietto, ed in più mi tocca spesso sorbirmi spot a raffica, sia all'inizio sia durante i film che prevedono una interruzione in 2 parti. Non parliamo poi della RAI.

Commenta

Nottingham

UOMO
Membership
Reaction score
1.424
Nel multisala dalle mie parti sono arrivati a fare 15 minuti di pubblicità (poi hanno ridotto) alle aziende locali, poi i trailer poi finalmente il film.
E contemporaneamente aumentarono il biglietto da 7 euro a 7.50 euro.

Aggiungiamoci poi che negli ultimi tempi, anzi da un bel pezzo, i film non sono granchè...

Quando ero piccolo, al cinema davano solo itrailer, niente pubblicità.

Commenta
Reaction score
8.605
su internet secondo mè è ancora peggio:banner animati da tutte le parti,spam continuo,mail truffa....anche su facebook c'è nè troppa...

Commenta
Reaction score
3
Ma considerate che comunque YouTube, Facebook etc. a noi utenti non ci fanno pagare nessun costo di iscrizione, da qualche parte ci dovranno pur guadagnare mica fanno beneficenza no?

Commenta
Reaction score
127
  • Creatore Discussione
Ma considerate che comunque YouTube, Facebook etc. a noi utenti non ci fanno pagare nessun costo di iscrizione, da qualche parte ci dovranno pur guadagnare mica fanno beneficenza no?

Guarda che loro guadagnano appunto sulla pubblicità che chi vuole essere pubblicizzato paga. esempio, Mediaset mi bombarda di pubblicità ma almeno la guardo gratis, non pago a tempo per quanto sto davanti la tv come invece succede con youtube e il traffico dati a pagamento

Commenta
Reaction score
3
Guarda che loro guadagnano appunto sulla pubblicità che chi vuole essere pubblicizzato paga. esempio, Mediaset mi bombarda di pubblicità ma almeno la guardo gratis, non pago a tempo per quanto sto davanti la tv come invece succede con youtube e il traffico dati a pagamento

Ehm..è quello che stavo dicendo io :) Comunque, il discorso è che senza pubblicità youtube non ci sarebbe proprio cosi come la maggior parte dei siti. Ora se si parla di internet su smartphone il discorso si complica perchè comunque il traffico lo paghi per quanto uso ne fai e sinceramente non ne so molto, ma prendersela a priori con la pubblicità è un po una cagata.

Commenta
Reaction score
127
Ehm..è quello che stavo dicendo io :) Comunque, il discorso è che senza pubblicità youtube non ci sarebbe proprio cosi come la maggior parte dei siti. Ora se si parla di internet su smartphone il discorso si complica perchè comunque il traffico lo paghi per quanto uso ne fai e sinceramente non ne so molto, ma prendersela a priori con la pubblicità è un po una cagata.
Non mi da fastidio la pubblicità, mi da fastidio pagare per vedere la pubblicità. Cosa penseresti se, girando per una città per vedere dei monumenti, tu fossi costretto a pagare 1 euro tutte le volte che vedi un cartello pubblicitario?

Commenta
Reaction score
3
Non mi da fastidio la pubblicità, mi da fastidio pagare per vedere la pubblicità. Cosa penseresti se, girando per una città per vedere dei monumenti, tu fossi costretto a pagare 1 euro tutte le volte che vedi un cartello pubblicitario?

Non è proprio giusto come paragone, perchè comunque tu stai sfruttando un servizio che ti offre youtube, è normale che loro ti schiaffino dentro la pubblicità anche se stai usando uno smartphone piuttosto che un pc, perchè loro con quella ci campano.

Commenta
Reaction score
127
Barba, forse non mi riesco a spiegare, magari diciamo la stessa cosa, il fatto è che youtube campa con la pubblicità dell'Eni che in questo periodo è in ogni filmato, non coi soldi che spendo io scaricando la pubblicità stessa. il giro dei soldi dovrebbe essere:
azienda paga pubblicità a media---> media propina la pubblicità gratis ---> consumatore decide se comprare bene pubblicizzato dell'azienda

Commenta
Reaction score
23
Stiamo qui a interrogarci x qualche spicciolo di centesimo, poi quando vediamo il BAGASCIONE di turno siamo pronti a darle € 150 !!!!:w00tmesalia:

Commenta
Alto