Punter appassionati di motociclismo d'epoca

Reaction score
126
Salve ragazzi. Fra i vari hobby che coltiviamo, oltre a quello della patata, mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi è appassionato di vecchie motociclette d'epoca, classiche e post classiche. Inutile dire che sono iscritto a un motoclub di zona; posseggo 3 motocicli fra cui un Benelli del 1951. La mia passione però è indirizzata sulle vecchie Aermacchi e Harley Davidson/Cagiva avendone rimesse in sesto, me medesimo, diversi modelli del genere per conto di altri appassionati di zona. Mi piacerebbe sapere se qualcuno possiede mezzi d'epoca e se partecipate a vari raduni e mercatini d'epoca. Fatevi vivi!

alligator

UOMO
Membership
Reaction score
1.185
Ormai e' un bel po' che ho venduto i miei gioielli di gioventu' :cray:......Malanca 50 country-cross del '75
e KTM 125 del '76 comprati allora usati ......non saranno Harley o Ducati ma .....:clapping:
Il cross (leggero) fatto ma sopratutto accensione a pedale o a spinta per accendere la moto se le puntine
avevano problemi.... da veri duri....:biggrin:.....non hanno prezzo....

Commenta
Reaction score
126
  • Creatore Discussione
Ormai e' un bel po' che ho venduto i miei gioielli di gioventu' :cray:......Malanca 50 country-cross del '75
e KTM 125 del '76 comprati allora usati ......non saranno Harley o Ducati ma .....:clapping:
Il cross (leggero) fatto ma sopratutto accensione a pedale o a spinta per accendere la moto se le puntine
avevano problemi.... da veri duri....:biggrin:.....non hanno prezzo....

Sono proprio questi gli oggetti. Pedivella, puntine e parecchia meccanica. Nel 76 ero un ragazzetto, ma ricordo i ktm e i beta da cross dell'epoca. Non ho mai messo mani su motori da cross o trial, a parte qualche enduro del passato come Elefant e Aletta Rossa.

Commenta
Reaction score
54
Io sono appassionatissimo di moto, tant'è che da quando ho 14 anni, i miei 15.000 km all'anno li faccio in sella ad una motocicletta.
L'unico "mezzo" storico che ho posseduto, è stata una Vespa ereditata del 1980.
Gli altri amori, negli anni, hanno spaziato da Suzuki, a BMW, da KTM a Ducati
Tra i miei colpi di testa, ho partecipato al restauro di una guzzi Alce della seconda guerra mondiale che possiede un collega di lavoro ( simile a questa http://www.frecce105.it/files/photo/4449f6cf86f79ae6a6aa087ef7030a7a_matrix.jpg)
Il mio sogno futuro è quello di mettere in sala questo gioiellino http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/0/02/1923_BMW_R32_(3)_-_The_Art_of_the_Motorcycle_-_Memphis.jpg

lamp lamp!

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
126
  • Creatore Discussione
Bellissime. E' quando una vecchia moto riprende vita che provo una sensazione orgasmica. Ma la Vespa ce l'hai sempre? Mi sembra di capire di no. Il mercato della Vespa tira parecchio e le quotazioni sono abbastanza alte.

Commenta
Alto