PUNTER DI MEZZA ETA’

Reaction score
14
Ride di rado
non sorride quasi mai
le rare volte che lo fa
è per gli altri
mai per sé.
Ti strizza l’occhio
ammicca
allude.
Non ha avuto fortuna in vita
o avrebbe potuto averne di più.
Ha un’età che non dimostra
nonostante la mole e la barba
che lungi da invecchiarlo
lo ringiovaniscono.
Non lo vedi mai con il cappotto
nemmeno d’inverno
nemmeno a Milano
avvolta nella nebbia
o a Cortina sotto la neve.
Non indossa né maglia
né pancera, né pullover.
Unico riparo una coppoletta
che porta anche d’estate
e non toglie neppure
quando infila il
costume da bagno.
Ha l’agilità, l’entusiasmo
la verve di un ventenne.
Sempre pronto a far brigata
spettacolo,
bisboccia.
Come animatore non ha rivali
fine umorista,
ha il bon mot nel sangue,
il calembour nella pelle.
Incapace di curare
i propri interessi
oberato di famiglie,
incorreggibile scialacquatore.
Irrimediabilmente solo.

eddyvedder ha scritto:
Irrimediabilmente solo.

...si da troppo peso all'essere "in compagnia" nella società odierna.

L'uomo della nostra società è quello del mulino bianco.
Bel lavoro. Bella casa.Moglie figa. Figlia figa. Figlio Figa....
Suv da 100.000 euro. Casa al mare. Casa in montagna.

...e la triste realtà?
Un mutuo per un monolocale in bicocca che scadrà tra 18 anni e un lavoro di merda.
Le fighe le vedi solo in tv con i calciatori.
Le vacanze in città o un fine settimana a cattolica.
Il weekend...ad aspettare di tornare in ufficio.
...e la vita se ne va...

Se non erro, anche socrate era solo...

durevole ha scritto:
eddyvedder ha scritto:
Irrimediabilmente solo.

...si da troppo peso all'essere "in compagnia" nella società odierna.

L'uomo della nostra società è quello del mulino bianco.
Bel lavoro. Bella casa.Moglie figa. Figlia figa. Figlio Figa....
Suv da 100.000 euro. Casa al mare. Casa in montagna.

...e la triste realtà?
Un mutuo per un monolocale in bicocca che scadrà tra 18 anni e un lavoro di merda.
Le fighe le vedi solo in tv con i calciatori.
Le vacanze in città o un fine settimana a cattolica.
Il weekend...ad aspettare di tornare in ufficio.
...e la vita se ne va...

Se non erro, anche socrate era solo...

cacchio durevole è proprio questo il senso della vita......ma per fortuna che abbiamo il nostro hobby in comune che ci induce all'OTTIMISMO :yahoo:

Ha salute e humor, pure altruista………………….

La solitudine è uno stato mentale…………………..puoi sentirla anche con cento donne che ti cercano.

Certo il tempo passa…..e allora??? Si tratta di coglierne gli aspetti positivi: prima gli piacevano negli enta ora negli enti :lol:

Evander ha scritto:
La solitudine è uno stato mentale ... puoi sentirla anche con cento donne che ti cercano.
Hai colto il bersaglio in pieno. :good: :good:

Quanto a Socrate, solo una postilla per durevole (su tutto il resto ha tristemente ragione): non era solo, ma avrebbe voluto esserlo. Nel senso che, probabilmente, avrebbe buttato dalla finestra quella stracciamaroni di Santippe, moglie infernale.
:tease:

eddyvedder ha scritto:
Incapace di curare
i propri interessi
oberato di famiglie,
incorreggibile scialacquatore.
Irrimediabilmente solo.
Scusa Eddy, dimmi se mi hai già contato.
Mi si è indolenzito il braccio, vorrei abbassarlo.

per big e farlatta:

veramente per il punter di mezza età, ho provato ad immaginarmi tra una decina d'anni, ed è venuta fuori questa triste figura. :sad:

è vero che il tempo passa inesorabilmente, e che l'ultima spiaggia rimane il sogno una buona vincita al superenalotto per fuggire chissà dove...
è verissimo che siamo pieni di problemi di ogni tipo, e che il corpo che avevamo in gioventù ormai è solo un ricordo, tanto che se ci guardiamo allo specchio a volte facciamo fatica a riconoscerci...
però se manteniamo alta la voglia di quella cosa là, di quella meravigliosa invenzione che il buon dio ci ha messo a disposizione perchè ne cogliamo i frutti godendo e facendo godere, ce ne rimangono ancora di cose belle da fare nella vita, mentre "tutto il resto è noia" come cantava califano...
pertanto miei cari ragazzi ed ex ragazzi facciamoci coraggio, e sopratutto facciamoci forza, e consideriamo la metà piena del bicchiere mentre pensiamo in positivo...

danton ha scritto:
Quanto a Socrate, solo una postilla per durevole (su tutto il resto ha tristemente ragione): non era solo, ma avrebbe voluto esserlo. Nel senso che, probabilmente, avrebbe buttato dalla finestra quella stracciamaroni di Santippe, moglie infernale.

:fool:
Carissimo,

ho nato nell'ignoranzia e mi ci trovo pure bene.
Scuazzo nell'ignorantità come Critiano Ronaldo nella difesa della Sanbenedettese... :biggrin:

Se avrei scritto "Seneca" ci avrei azzeccato? :mda:

eddyvedder ha scritto:
per big e farlatta:

veramente per il punter di mezza età, ho provato ad immaginarmi tra una decina d'anni, ed è venuta fuori questa triste figura. :sad:

In effetti la descrizione "non mi descrive" fedelmente in toto, anzi......In effetti non sono eccessivamente solo, non porto cappello non ho la barba, non sono scialaquatore, ho un discreto lavoro e amo la mia famiglia che non mi pesa ne mi limita (più di tanto).....Certo attualmente non lo nascondo vivo più che un tempo uno squilibrio fra la mia libido (scatenata) e quella di mia moglie (sopita)......Ma che c'è di più bello di trombarsi la zoccola di turno se lo fai con spensieratezza e con atteggiamento scanzonato!...Ecco, cerco di vivere la mia esperienza punteristica con allegria, di godere come un maiale della figa e di ciò che comporta e comprende Tette, lingua culo, umori & C/°, come un raffinato Lucullus o un allegro Positcor........o un vispo Vastele...
Però ho apprezzato i tuoi aforismi su un tipo umano che per caratteristiche anagrafiche ha attinenza.....

Big Five ha scritto:
come un raffinato Lucullus o un allegro Positcor........o un vispo Vastele...
[/b]

.. finchè fisico, salute, fortuna e finanze ci sosterranno .. e finchè il sipario non calerà .. :cray:

durevole ha scritto:
Carissimo,

ho nato nell'ignoranzia e mi ci trovo pure bene.
Scuazzo nell'ignorantità come Critiano Ronaldo nella difesa della Sanbenedettese... :biggrin:

Se avrei scritto "Seneca" ci avrei azzeccato? :mda:
Mitico!! :good:
(Durevole... Un po' meno Senecone busone, ed anche C. Ronaldo... :biggrin: :sarcastic_hand:).

danton ha scritto:
(...)

A quanto mi consta (ma potrei fallare) Socrate si sollazzava piacevolmente con varie etere e anche con giovanetti, tipo Alcibiade....
Poi, il Socrate che apprezzo (quello del Critone e dell'apologia, tanto per capirsi) era circondato da amici e affetto, non mi sembrava affatto solo. Magari solitario, ma non solo.
:yes3:

lucignolo35f ha scritto:
A quanto mi consta (ma potrei fallare) Socrate si sollazzava piacevolmente con varie etere e anche con giovanetti, tipo Alcibiade....
Poi, il Socrate che apprezzo (quello del Critone e dell'apologia, tanto per capirsi) era circondato da amici e affetto, non mi sembrava affatto solo. Magari solitario, ma non solo.
:yes3:
Poraccio, per Alcibiade (fior di scapestrato ... mascalzone e ambizioso quanto fascinoso e bello!) il non più giovane Socrate (di gusti poco ortodossi... come un po' tutta la cultura greca...) si prese una cottaccia-scòppola piuttosto rovinosa.
Ah, l'ammore!
:biggrin: :yes3:

vastele ha scritto:
Big Five ha scritto:
[/b]

.. finchè fisico, salute, fortuna e finanze ci sosterranno .. e finchè il sipario non calerà .. :cray:

Vuol dire che troveremo altri passatempi.... :wink:

[youtube:zbyar07b]http://www.youtube.com/watch?v=JUoebh9VbXE[/youtube:zbyar07b]

positcor ha scritto:
vastele ha scritto:
Big Five ha scritto:
[/b]

Vuol dire che troveremo altri passatempi.... :wink:

[youtube:jeq8u7hu]http://www.youtube.com/watch?v=JUoebh9VbXE[/youtube:jeq8u7hu]

Speriamo che quel giorno (che ci auguriamo lontano) all'ospizio, vestita da suora ci sia in effetti Nicol......(dico bene Vastele?)

Big Five ha scritto:
Speriamo che quel giorno (che ci auguriamo lontano) all'ospizio, vestita da suora ci sia in effetti Nicol......(dico bene Vastele?)

D'altra parte già adesso con i pompini se la cava da Dio (sarebbe il caso di dire...), figurarsi senza dentiera.... :biggrin:

Indietro
Alto