Quale fkk per chi non ne ha mai visitato uno?

Reaction score
10
Questa estate con un mio amico stiamo progettando un viaggio culturale in Germania, alla scoperta degli fkk.
Dovendo organizzare il viaggio da zero, c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Qual è secondo voi l'fkk o gli fkk che assolutamente non dovrebbero mancare di visita per chi non ne ha mai visto uno?
Possibilmente, vista l'aria che tira, il criterio preferito sarebbe quello del rapporto qualità/prezzo...

Reaction score
71
anche io sto progettando questo tipo di esperienza! Magari in privato (per non inondare il forum di OT del tutto inutili e dannosi) possiamo metterci d'accordo. Io vorrei visitare per primo quello famosissimo di Francoforte, l'Oase, pare sia un cult a tutti gli effetti! :D

Commenta
Reaction score
0
Io di fkk tedeschi ne ho visitati una decina, per me il numero 1 è l'Oase, e soprattutto d'estate col giardino esterno è un vero Paradiso. Comunque a Francoforte e dintorni c'è solo l'imbarazzo della scelta. Anche in Nord-Reno-Westfalia c'è una vasta scelta ma secondo me sono inferiori

Commenta
Reaction score
127
Boh, mai stato. Ho paura di fare una figura di merda causa comportamento inadeguato da niubbo.
Non vorrei confermare il solito luogo comune dell'italianazzo becero e bifolco.

Commenta
Reaction score
9
Vola a Francoforte.Ottimi sia il Mainhattan che il Palace.L'Oase ha grandi giardini quindi preferibile in estate, sopratutto rispetto al Palace che è totalmente chiuso.
Considera poi che gli spostamenti verso Colonia e Dusserdorf sono comodi e veloci.Ottimo a mio avviso il Living Room a Dusserdorf.

Commenta
Reaction score
45
Francoforte tutta la vita. Si trovano voli a due spicci, alberghi a poco, FKK fra i più belli di Germania. Io ti consiglio il Palace ma come detto da altri in quel bacino hai solo l'imbarazzo della scelta. Detto da uno che ne ha visitati 3 in terra teutonica, tra cui l'Artemis.

Commenta
Reaction score
43
Possibilmente, vista l'aria che tira, il criterio preferito sarebbe quello del rapporto qualità/prezzo...

Credo che il miglior rapporto qualità prezzo sia l'OASE, considera che l'ingresso costa 20€ meno del palace e poi se vai in estate con quel giardino.....

Commenta
Reaction score
45
L'Oase mi manca ma vedo che ne parlate tutti bene. La prossima volta che vado a Francoforte ci faccio un salto.

Commenta
Reaction score
0
Credo che il miglior rapporto qualità prezzo sia l'OASE, considera che l'ingresso costa 20€ meno del palace e poi se vai in estate con quel giardino.....

Non esattamente: l'oase costa € 65, il Palace € 75, quindi € 10 di differenza. Confermo che per l'estate l'Oase è molto più adatto

Commenta
Reaction score
43
Non esattamente: l'oase costa € 65, il Palace € 75, quindi € 10 di differenza. Confermo che per l'estate l'Oase è molto più adatto

Allora hanno abbassato ultimamente, perchè io ci sono stato a metà Novembre ed ho pagato 85€ al palace e ,non per il prezzo, sono rimasto molto deluso.
Invece all'Oase tutta un'altra storia, però ognuno vive l'esperienza a modo suo e quindi poi tifa più per l'uno che per l'altro....ci fossero anche in Italia.....:unknw:

Commenta
Reaction score
0
Per me in zona francoforte, anche se un filo piu' a nord, il World che ha un parco bellissimo, e zona coperta enorme e ben tenuta, line up di primo livello. Ottimo anche l'Oase, come consigliato da tutti, e terza opportunita' lo Sharks a Darmstadt, vale una visita.
In zona dusseldorf, sicuramente Golden Time (forse il miglior line up della germania), Villa Vertigo, e se privilegi il rapporto qualita'/prezzo assolutamente Acapulco, sauna club low cost (entrata 25-35, amicizia 40 euro), ma livello ragazze e prestazioni non inferiore agli altri.
buon divertimento!

Commenta
Reaction score
8
Potessi in estate mi farei 3 o 4 giorni in zona Frankfurt: un giorno all'Oase, uno al World e un giorno in città per vedere il RLD e fare un po' di shopping.

Commenta
Reaction score
335
fkk world vicino a franfurt(GIESSEN)

devi avere un'auto

Mica vero ! io ci sono stato utilizzando esclusivamente i mezzi pubblici , treno e bus . Si può fare e si spende poco . Ho fatto base proprio a Giessen . Tempo piovoso tanto per cambiare. Se sei di Milano in auto va bene , bussola verso nord e guidare ... Ciao ;)

Commenta
Reaction score
137
Ciao a tutti! Io vorrei andare a Berlino l'ultima settimana di Luglio/prima di Agosto. E ,già che ci sono,:whistle3: fare un salto all'Artemis... E' un buon periodo oppure le girl vanno in vacanza pure loro? mmm...tra l'altro forse i voli in quel periodo costano di più...

Commenta
Reaction score
45
Se puoi solo quel periodo non conta il prezzo del volo, se invece puoi permetterti di andare in bassa stagione prendendo il biglietto un po' di tempo prima allora è meglio. Come detto in precedenza io consiglio altri FKK nel caso fosse la prima volta ma questo dipende poi dalla vacanza che ti vai a fare, perché Berlino come città è fantastica e merita di essere visitata accuratamente.

Commenta
Reaction score
3
Da non trascurare la parte ovest, il GT come line up, secondo me, è superiore agli altri e poi c'è lo Yang senza rumene rompi....

Commenta
Reaction score
0
vai a blocchi,o dusseldorf e dintorini che mi manca o francoforte e dintorni
se non 6 molto sgamato fatti francoforte e soprattutto il world,ma prima parla e sonda il terreno sempre..
nn rimarrai deluso
ciao

Commenta
Alto