Quali sono i motivi per voi uomini contro una Vasectomia?

Ragioni personali contro la sterilizzazione.

• Ho ancora il desiderio di avere figli.

Voti: 0 0,0%
  • Le donne possono prevenire più facilmente.

• Paura che il sesso diventa meno divertente.

• La partner non vuole.

• E’ troppo costoso/complicato.

• Non c'è nulla di male. Sterilizzazione SI.

• Votanti
    8
Reaction score
12
Cari lettori!
Ancora oggi si parla spesso che la prevenzione è nelle mani della donna allora una domanda molto delicata a voi cari uomini del forum.

Quali sono i motivi per voi uomini contro una sterilizzazione? :umnik2:

Mi fa piacere di leggere anche risposte di quelli tra di voi che hanno già effettuato una “Vasectomia”! :yes3:

Buona giornata! Miss Jane

Reaction score
7
Ciao Miss Jane.....per me non c' è alcun motivo di fare una vasectomia....è un intervento comunque invasivo, non trovo nessuna ragione per farla....se uno non vuole avere figli ci sono mille modi per non generarli, basta avere la testa sulle spalle e stare attenti :biggrin: altro discorso è se c' è la necessità di farla, allora lì tutto cambia....se non c' è questa necessità basta usare la testa! :good:

Commenta
Reaction score
13
Beh, cara Miss, per ora diciamo che non ho ancora appeso le palle al chiodo.. :biggrin: anche perchè credo faccia malissimo :lol:

Scherzi a parte, mia moglie desidererebbe un altro figlio, io recalcitro, ma mi rendo conto che poi mi piacerebbe avere un pargoletto da spupazzare ancora un po'...

In fondo, quando i figli crescono, non si possono più prendere in braccio e allora viene la voglia di farne un altro.

Comunque, per ora niente vasectomia. In futuro ne riparleremo, ma non avrò timore di perdere la mia "mascolinità"... :good:

Commenta
Reaction score
12
  • Creatore Discussione
Ragazzi, dimenticavo, avete 9 possibiltà di scelta, non solo un voto! Ciao Miss Jane

Commenta
Reaction score
13
Cara Miss J,
ho votato la prima...non so se ne avrò, se li vorrò (perchè attualmente non mi ci vedo molto) ma al momento non mi sembra il caso di eliminare del tutto questa possibilità...

In più, sinceramente, non vedo particolari motivi per farla...

Commenta
Reaction score
0
Ad oggi la vesectomia è reversibile, ma la possibilità di rimettere "tutto a posto" non è che il 70% (forse meno).

Fosse più alta la farei al volo...

Oggi non voglio figli e credo che non ne vorro mai (mi si accappona la pelle al solo pensiero), ma in futuro avrò sempre questa idea?

Commenta
Reaction score
22
Sono contrario a pratiche chirurgiche per affrontare problemi tipo contaccezione, sono rischiose , dolorose e c'è alta probabilità di irreversibilità, per questo ho votato 9, visto che queste motivazioni non c'erano..... :biggrin:

Commenta
Reaction score
1
:suicide2: :suicide2: ORRORE TERRORE MORTE!!!!! :suicide2: :suicide2:

sto a scerzà ma il motivo è che ne sono terrorizzato!!!!!!!!

ciao :woottrizomeno: :woottrizomeno:

Commenta
Reaction score
0
Salve.
Sto riflettendo su questa cosa da un po' di tempo a questa parte.
Figli non ne voglio (visto che mi è già più che sufficiente una donna sul groppone, anche se non posso prevedere un eventuale cambio di idee futuro), la pillola crea scompensi alla mia ragazza (la quale essendo delicatina non tollera nemmeno altri dispositivi) e il preservativo fa calare parecchio la qualità del sesso.
Però la vasectomia, di fatto, è da considerare irreversibile. Inoltre non mi fido dei dottori e farmi mettere le mani addosso mi spaventa non poco (specialmente da quelle parti). Tra l'altro mi sembra che in Italia non venga praticata se non ci sono motivazioni particolari e non semplicemente per evitare di procreare, tanto che ho letto che alcuni uomini si sono recati all'estero per sostenere l'intervento a spese proprie. Boh, mi sa che necessito di altro tempo per pensarci.
saluti
Blitz

Commenta
Reaction score
13
Miss Jane ha scritto:
Ragazzi, dimenticavo, avete 9 possibiltà di scelta, non solo un voto! Ciao Miss Jane

non mi pongo il problema per cui non rispondo .....però ti anticipo odio le tette rifatte le labbra rifatte sono contro certe operazioni invasive le ritengo inutili...... sono convinto che per come ti poni e come ti confronti con noi con uno sguardo ci manderesti al tappeto l'intelligenza che usi al massimo ci può spaventare ma anche affascinare a differenza di quelle barbie che sfilano in certe manifestazioni (vedi miss italia )

non vederla come una mancanza di rispetto ma un'atto di riverenza

un bacio da modena

Commenta
Reaction score
9
Pratica altamente invasiva, con alcuni margini di grave rischio per la salute in generale (a quanto so, aumentano, per esempio, i rischi di ictus aneurisma e simili). La considero una pura totale insensatezza!! Praticarla come prevenzione contraccettiva mi sembra una follia.
:vava:

Commenta
Reaction score
12
papalla2008 ha scritto:
Miss Jane ha scritto:

non mi pongo il problema per cui non rispondo .....però ti anticipo odio le tette rifatte le labbra rifatte sono contro certe operazioni invasive le ritengo inutili...... sono convinto che per come ti poni e come ti confronti con noi con uno sguardo ci manderesti al tappeto l'intelligenza che usi al massimo ci può spaventare ma anche affascinare a differenza di quelle barbie che sfilano in certe manifestazioni (vedi miss italia )

non vederla come una mancanza di rispetto ma un'atto di riverenza

un bacio da modena

Caro Papalla, non mi offendo per niente, lo vedo come un complimento nei miei confronti! :wink:
Baci Miss Jane

Commenta
Reaction score
8
Per una questione contraccettiva .... ok se scopi solo la moglie altrimenti contro le malattie devi sempre mettere il cappuccio.

Commenta
P

positcor

Ospite
Ospite
Miss Jane ha scritto:
Quali sono i motivi per voi uomini contro una sterilizzazione? :umnik2:

Gli stessi per i quali una donna non si farebbe togliere le ovaie. :big_boss:

Commenta
Reaction score
9
creatura ha scritto:
Per una questione contraccettiva .... ok se scopi solo la moglie altrimenti contro le malattie devi sempre mettere il cappuccio.

hai perfettamente ragione ! Puoi farlo solo se pensi di non lasciare mai la moglie e di non avere più figli. Quando dovessi andare fuori di casa a farlo, devi portarti dietro la cartella clinica per convincere le signorine.

Miss, mia cara miss (come diceva Totò) la chirurgia comporta già troppi problemi se devi farla per motivi seri. Alla chirurgia preventiva non ci credo ! Ed invito a non crederci.
Ricordate anche il risultato di uno studio effettuato in Svizzera secondo il quale le persone meno sottoposte ad interventi chirurgici erano (udite - udite) medici o avvocati dei medici !!!
Buon preservativo a todos caballeros !!

Commenta
Reaction score
1
Credo che sia come chiedere ad una donna ancora fertile di chiuderele tube o asportare l'utero..!!
Un pensiero a mio avviso folle..

tant'è che molte donne si fanno chiudere le tube dopo aver avuto diversi parti, per l'uomo la vasectomia si potrebbe prevederea 90 anni quando il tiraggio è ridotto a zero !!! ah ah ah!

ciao
Mona :good:

Commenta
Alto