Quanti siamo?

Registrato
4 Giugno 2022
Messaggi
21
Reaction score
218
Nei giorni scorsi avevo del tempo da perdere per varie ragioni e ho mi sono chiesto "quanti saranno gli uomini italiani che vanno a pago?"



Ovviamente non c'è una cifra ufficiale. Basandosi sui votanti in Italia, quindi i maggiorenni (esclusi quei pochi a cui è tolto diritto) siamo 46 milioni circa. Occhio e croce, uomini 23 milioni, mettiamola così.

Se togliamo i gay (dicono 8%), quelli sotto i 23 (li considero pochi per ragioni di età), gli over 80 (come per gli under23), siamo circa 17-18 milioni a cui piace la figa. Quanti la amano così tanto da traformarla in un vizio, diciamo così?



Io vedo che a pago ci andiamo tutti, in senso di classe sociale. Chi a otr, chi nei night, chi nei lapdance, chi in appartamento...

Certo, alcuni di noi si sovrappongono ai vari gruppi (si va a otr e in appartamento, o nei bordelli e nei centri massaggi, etc.). Però, basandomi sulla mia cerchia di conoscenze direi che almeno 1 su 5 paga per far sesso (in varie declinazioni) con le donne.

E sugli altri 4, mediamente, su almeno 1 ho dei dubbi.
Non so quante professioniste dell'amore ci siano in Italia o che hanno a che fare con punter italiani (c'è anche l'estero) ma probabilmente ognuna ha un giro di una trentina di persone diverse.

Non so, forse è solo una mia curiosità ma secondo voi dire che il 33% degli etero va a pago è corretto?
 
Registrato
2 Marzo 2024
Messaggi
47
Reaction score
569
Nei giorni scorsi avevo del tempo da perdere per varie ragioni e ho mi sono chiesto "quanti saranno gli uomini italiani che vanno a pago?"



Ovviamente non c'è una cifra ufficiale. Basandosi sui votanti in Italia, quindi i maggiorenni (esclusi quei pochi a cui è tolto diritto) siamo 46 milioni circa. Occhio e croce, uomini 23 milioni, mettiamola così.

Se togliamo i gay (dicono 8%), quelli sotto i 23 (li considero pochi per ragioni di età), gli over 80 (come per gli under23), siamo circa 17-18 milioni a cui piace la figa. Quanti la amano così tanto da traformarla in un vizio, diciamo così?



Io vedo che a pago ci andiamo tutti, in senso di classe sociale. Chi a otr, chi nei night, chi nei lapdance, chi in appartamento...

Certo, alcuni di noi si sovrappongono ai vari gruppi (si va a otr e in appartamento, o nei bordelli e nei centri massaggi, etc.). Però, basandomi sulla mia cerchia di conoscenze direi che almeno 1 su 5 paga per far sesso (in varie declinazioni) con le donne.

E sugli altri 4, mediamente, su almeno 1 ho dei dubbi.
Non so quante professioniste dell'amore ci siano in Italia o che hanno a che fare con punter italiani (c'è anche l'estero) ma probabilmente ognuna ha un giro di una trentina di persone diverse.

Non so, forse è solo una mia curiosità ma secondo voi dire che il 33% degli etero va a pago è corretto?
non saprei di preciso però credo sia tanto il 33 x cento; forse il 20 x cento degli uomini fra i 25 e i 70 anni (il max fra i 35 e i 55) ; le ragioni possono essere: mancanza di soldi, di tempo, lavoro troppo impegnativo, rischio di essere scoperti dalla moglie o compagna, paure di malattie, mancanza di coraggio, presunzione..."per principio non pago una donna".., i bigotti, molti cattolici praticanti...., libido bassa, mancanze di conoscenze sul tema e quelli che si ritengono irresistibili tipo Brad Pitti o Rocco Siffredi...
 
Commenta
Registrato
14 Luglio 2022
Messaggi
72
Reaction score
2.811
In modo assiduo e fisso e che rappresentano la clientela più forte e ricca delle pay secondo me sotto il 30% può benissimo essere meno del 20%
 
Commenta
Registrato
4 Giugno 2022
Messaggi
21
Reaction score
218
  • Creatore Discussione
  • #4
Boh, per me già 3-4 volte all'anno fanno un frequentatore. Magari non assiduo ma non uno che ci va tanto per provare.

Quanto alle categorie (cattolici praticanti, chi ha paura delle malattie, etc) per me non esistono. Ci vanno tutti, senza distinzioni
 
Commenta
Registrato
18 Agosto 2008
Messaggi
1.402
Reaction score
619
Non ho capito perchè avresti scelto di togliere la categoria gay a meno che il tuo interesse sia solo per chi va a pagamento con donne e non, in generale, chi usufruisce dei servizi di prostituzione. Quindi dovresti escludere non solo i gay ma anche i bisex che vanno a pagamento, anche o in esclusiva poco importa, con transessuali o uomini (esiste anche la prostituzione maschile).
Inoltre, non specifichi l'assiduità dell'usufruire dei servizi. Nella statistica conti chi è andato una volta solo "per provare" o "perchè è capitato"? Conti chi va una volta ogni dieci anni? Una volta l'anno? Una alla settimana?
In aggiunta, seguendo i tuoi parametri per definire il "campione", direi che manca anche il parametro reddituale. Nei 17M (o giù di lì) che citi ci sono anche quelli che non possono permettersi di andare a pay. Fanno da contraltare quelli che possono permettersi di andare tutti i giorni e con più prostitute contemporaneamente ma per il focus della tua statistica non conta perchè uno che paga, vale uno, uno che non paga, vale zero. Non dipende da quanto paga.

Mi viene davvero difficile riuscire a dare una percentuale basandomi sui parametri che elenchi.
 
Commenta
Registrato
14 Aprile 2022
Messaggi
88
Reaction score
528
Io faccio il paragone con le persone che conosco:
Su 10 amici tra i 35-50 anni quelli che vanno a pay sono 3 (me compreso) quindi estendendo questo campione a livello nazionale direi chd la percentuale si aggira intorno al 25-35%
 
Commenta

nautilus 70

UOMO
Membership
Registrato
9 Gennaio 2017
Messaggi
4.314
Reaction score
45.725
Località
Milano
Io credo che la percentuale sia ben più del 30%, non so come quantificarla, ma immagino che siamo molti di più
Secondo una statistica del 2023 la popolazione maschile italiana nella fascia compresa fra i 20 e i 70 anni dovrebbe aggirarsi intorno ai 20 milioni. Credo quindi che la cifra di 6.000.000 di puttanieri non rappresenterebbe una stima al ribasso...
 
Commenta
Registrato
2 Marzo 2024
Messaggi
47
Reaction score
569
Secondo una statistica del 2023 la popolazione maschile italiana nella fascia compresa fra i 20 e i 70 anni dovrebbe aggirarsi intorno ai 20 milioni. Credo quindi che la cifra di 6.000.000 di puttanieri non rappresenterebbe una stima al ribasso...
a me sembra esagerata..credo che la fascia da considerare debba essere 35-65 (con una punta fra 45 e 55); non credo che i giovani al di sotto di età ci vadano tanto anche per questioni di soldi..e sopra i 65 mi pare pure difficile...
 
Commenta

nautilus 70

UOMO
Membership
Registrato
9 Gennaio 2017
Messaggi
4.314
Reaction score
45.725
Località
Milano
a me sembra esagerata..credo che la fascia da considerare debba essere 35-65 (con una punta fra 45 e 55); non credo che i giovani al di sotto di età ci vadano tanto anche per questioni di soldi..e sopra i 65 mi pare pure difficile...
Invece ti sbagli, e non poco, per quanto riguarda entrambe le fasce d'età che hai citato. Chiedi a @Curvy...
 
Commenta
Registrato
14 Luglio 2022
Messaggi
72
Reaction score
2.811
La reale fascia da prendere in considerazione è sicuramente over 30, quindi la percentuale non può essere alta, direi che forse siamo ad un 25% Non siamo così tanti.
 
Commenta

nautilus 70

UOMO
Membership
Registrato
9 Gennaio 2017
Messaggi
4.314
Reaction score
45.725
Località
Milano
La reale fascia da prendere in considerazione è sicuramente over 30, quindi la percentuale non può essere alta, direi che forse siamo ad un 25% Non siamo così tanti.
Come dicevo, bisognerebbe sentire qualche esercente. per quanto mi riguarda avevo iniziato a 18 anni, incontri molto sporadici, ma non ero certo l'unico, come non lo sarei oggi. Certamente la fascia over 30 è la più rappresentativa, ma non so se hai notato quanti giovani in quella dei 20 sono iscritti al forum...
 
Commenta
Registrato
21 Giugno 2017
Messaggi
146
Reaction score
5.142
Località
Nord Milano
Mi permetto di commentare l'argomento.
Occorre fare una considerazione.
Tra
1 stabilli , almeno una volta al mese
2 saltuari, meno di una volta al mese
3 una tantum.
Nel primo gruppo non credo siamo più del 10/15%
Nel secondo molti di più almeno 20/30%
A completamento sommando tutte le categorie penso che siamo almeno il 70/80%.
Perché faccio questa considerazione.
Nel primo gruppo che mi ci metto, il dato esce dalla cerchia di amici/conoscenti.
Nel secondo gruppo se penso alla cerchia di conoscenti nella mia vita ....
Il terzo se penso ai miei compagni di scuola, istituto tecnico , già ai tempi anni ottanta...
 
Commenta
Registrato
14 Luglio 2022
Messaggi
72
Reaction score
2.811
Come dicevo, bisognerebbe sentire qualche esercente. per quanto mi riguarda avevo iniziato a 18 anni, incontri molto sporadici, ma non ero certo l'unico, come non lo sarei oggi. Certamente la fascia over 30 è la più rappresentativa, ma non so se hai notato quanti giovani in quella dei 20 sono iscritti al forum...
È che un ventenne che disponibilità economica potrà mai avere? Costano troppo per quasi tutti i ventenni.
 
Commenta
Registrato
14 Luglio 2022
Messaggi
72
Reaction score
2.811
Si ma stai sereno. Di puttanieri ventenni in percentuale saranno sempre meno di trentenni e quarantenni, anche perché, discordo soldi a parte, un ventenne giustamente vuole avere validazioni e vuole rimorchiarle le donne piuttosto che pagarle.
 
Commenta
Registrato
2 Marzo 2024
Messaggi
47
Reaction score
569
Come dicevo, bisognerebbe sentire qualche esercente. per quanto mi riguarda avevo iniziato a 18 anni, incontri molto sporadici, ma non ero certo l'unico, come non lo sarei oggi. Certamente la fascia over 30 è la più rappresentativa, ma non so se hai notato quanti giovani in quella dei 20 sono iscritti al forum...
non ho visto, però mi sembra strano i giovani...io sono andato raramente poi ho smesso per tantissimi anni...adesso con la vecchiaia in arrivo..e gli acciacchi...anche seri mi sto scatenando!
 
Commenta
Registrato
14 Luglio 2022
Messaggi
72
Reaction score
2.811
non ho visto, però mi sembra strano i giovani...io sono andato raramente poi ho smesso per tantissimi anni...adesso con la vecchiaia in arrivo..e gli acciacchi...anche seri mi sto scatenando!
Ma che una volta tanto una pay si ritrova un ventenne ci sta, è nelle probabilità visto gli alti numeri, relativamente parlando. Ma se una pay dovesse fare soldi solo con i ventenni, credo smetterebbe molto presto l'attività. Già con sessantenni hai voglia a soldi che si fanno.
 
Commenta
Alto