Quanto tempo dedicate al forum?

Reaction score
207
La mia esperienza legata ai forum di questo genere è ormai pluriennale, anche se non sono mai stato (e mai lo sarò) un vero guru, quanto piuttosto un onesto e, penso, abbastanza partecipativo utente. Devo riconoscere però che il vero piacere nella lettura e nella scrittura di post si è sviluppato solo con punterforum per diversi motivi: grande partecipazione, ordine, efficiente gestione, etc.
Negli ultimissimi anni, ancor più con la nuova piattaforma, leggere gli aggiornamenti e spulciare nel forum è diventato per me un rito quotidiano: non c'è sera che vada a dormire senza aver letto almeno gli aggiornamenti dei thread che più mi interessano. Spesso, addiririttura sotto le coperte (evviva gli smartphone!), non resisto e do un'ultima occhiatina ai miei post preferiti!
Tutta questa attività, paragonabile a quella che moltissimi dedicano ad alcuni social network, richiede ovviamente del tempo. Se devo fare una stima, posso dire che mediamente ogni giorno tre quarti d'ora li dedico al forum. Ci sono volte in cui do un'occhiata sbrigativa e altre volte invece in cui sono in vena di scrivere; in particolare quando devo postare una recensione, essendo io per natura precisino, ci dedico un bel po' di tempo: volendo scrivere tutto senza errori, senza sviste, proprio come vorrei gli altri facessero, confesso che per una recensione mi va via almeno una mezz'ora buona.
Ora la mia curiosità è questa: quanto tempo dedicano gli altri utenti al forum? Alcuni sicuramente più tempo di me: capita infatti sovente di leggere racconti, recensioni, pareri, etc. di grande qualità e lunghezza che sicuramente non possono essere stati scritti in cinque minuti. Alcuni utenti (li chiamerei quasi quasi autori!), fra l'altro, dimostrano una vena letteraria assolutamente invidiabile!

Ricapitolando:
1) quanto tempo dedicate alla lettura quotidiana del forum?
2) quanto vi richiede scrivere una recensione o comunque un post abbastanza articolato?

PS. Per questo post mi sono andati via circa 30 minuti.

E' vero, più lo frequenti e più ti prende. io leggo per una mezza ora almeno quasi tutti i giorni, mattina o sera.

minolix ha scritto:
1) quanto tempo dedicate alla lettura quotidiana del forum?
2) quanto vi richiede scrivere una recensione o comunque un post abbastanza articolato?

1) In media un paio di ore al giorno divise in più riprese.

2) Per una rece posso impiegare anche più di due ore, tieni conto che faccio delle pause (caffè, sigaretta, etc.). Per un post articolato credo che al massimo abbia impiegato un' ora. Mi piace molto scrivere di notte.

Per leggere e rispondere a questo 3d ho impiegato poco più di 5 minuti.

Devo dire che trascorro sempre più tempo qui su PFI! Ogni volta che mi metto al pc subito mi collego al forum, quindi in media direi un paio di ore, suddivise nel corso della giornata, ogni volta che posso. E dire che avevo cominciato entrando soltanto la sera prima di andare a dormire!! Adesso me lo giro tutto, in lungo ed in largo, leggo molto, mi documento, mi diverto davvero! :smile:
Mi piace molto questo forum, oltre alla sua indiscutibile utilità mi piace molto perchè qui ho trovato il luogo giusto dove poter parlare della mia passione con gente che che ben la comprende, il posto dove poter condividere le mie esperienze ma anche le sensazione e le emozioni che hanno suscitato dentro di me, come alcuni di voi hanno avuto modo di vedere, per sfogarmi un pò e avereun costruttivo cambio di idee, e perchè no, parlare, a volte, anche di cose che non riguardano proprio il mondo punter.

Quando devo scrivere una recensione, impiego un paio di ore. Anche a me piace essere molto preciso, quindi senza errori di battitura o quant'altro, dettagliato, per dare il maggior numero di informazioni ai colleghi affinchè ognuno possa farsi la propria idea sulla girl in questione, partendo dal presupposto però che ogni incontro è a se stante, inoltre mi piace anche descrivere il mio stato d'animo o le esigenze, insomma tutto il contorno che mi ha portato a un dato incontro, come se fosse il piccolo racconto di un sogno, di una bella storia (quando capita!)

Ultima modifica:
Devo dire che trascorro sempre più tempo qui su PFI! Ogni volta che mi metto al pc subito mi collego al forum, quindi in media direi un paio di ore, suddivise nel corso della giornata, ogni volta che posso. E dire che avevo cominciato entrando soltanto la sera prima di andare a dormire!! Adesso me lo giro tutto, in lungo ed in largo, leggo molto, mi documento, mi diverto davvero! :smile:
Mi piace molto questo forum, oltre alla sua indiscutibile utilità mi piace molto perchè qui ho trovato il luogo giusto dove poter parlare della mia passione con gente che che ben la comprende, il posto dove poter condividere le mie esperienze ma anche le sensazione e le emozioni che hanno suscitato dentro di me, come alcuni di voi hanno avuto modo di vedere, per sfogarmi un pò e avereun costruttivo cambio di idee, e perchè no, parlare, a volte, anche di cose che non riguardano proprio il mondo punter.

Quando devo scrivere una recensione, impiego un paio di ore. Anche a me piace essere molto preciso, quindi senza errori di battitura o quant'altro, dettagliato, per dare il maggior numero di informazioni ai colleghi affinchè ognuno possa farsi la propria idea sulla girl in questione, partendo dal presupposto però che ogni incontro è a se stante, inoltre mi piace anche descrivere il mio stato d'animo o le esigenze, insomma tutto il contorno che mi ha portato a un dato incontro, come se fosse il piccolo racconto di un sogno, di una bella storia (quando capita!)

non ne avere a male Giovinezza, più o meno sono "malato" come te. Dedico lo stesso tempo, poco notturno, la mattina prima di partire ed al rientro al pomeriggio con visite saltuarie tanto che lavoro. Recensioni, cerco di farle come vorrei fossero fatte da altri, impiego dai 30 ai 60 minuti, la leggo e la rileggo, in qualche caso, per motivi di tempo, la salvo e continuo il giorno successivo. Mai frequantato altri forum, ma questo è diventato una vera malattia.

Malattia anche per me, lo guardo a più riprese quiandi sommando il tutto un'ora al giorno. Per le rece vorrei farne in continuazione ma la memoria fa brutti scherzi e la maggior parte delle volte che i viene in mente una trombata non ho piu i riferimenti. Spero con il tempo di diminuire lo ammetto, mi rendo conto che spesso esagero per i miei canoni.

@invernizzi: Ma quanti cxxxi di chilometri ha la tua macchina??? E soprattutto: ma quanto cxxxi spendi di benzina??

Ultima modifica:
Di sicuro i puttan tour sono superiori al tempo che passo qui. In totale 4 ore al giorno.
Azz, 4 ore al giorno... porca puttana!!!

Facciamo un attimo due conti:

- 4 ore alla media di 50 km/h = 200 km
- 200 km con un consumo di circa 6 litri di benzina ogni 100 km = 12 litri di benzina
- 12 l con il prezzo della benzina a 1,700 €/l (ben che vada) = 20,4 €
- in due giorni sono circa 40 € di carburante

Ogni due giorni ti sputtani di carburante una scopata OTR!!! :w00t:

PS: scusate se sono un po' off-topic

Io sono abbastanza nuovo del forum e devo dire che per come è articolato e semplice nella gestione ci passo parecchio tempo. Non posso quantificarlo perchè lavoro tutto il giorno davanti al pc, ma devo dire che i passaggi sul forum sono almeno uno ogni ora, anche se magari è un semplice passaggio sulla pagina che tengo aperta...

Indietro
Alto