Il libro non è esattamente una novità , è uscito nel 1998, io l'ho letto, mi sembra, un paio di anni più tardi.
Possiamo considerarlo un ideale proseguimento ed eventualmente approfondimento soffermandosi su alcuni particolari del precedente libro scritto a 4 mani dalle stesse autrici, Ritratto a tinte forti, del 1991. Questo ha rappresentato, all'epoca, una novità , se mai.
Interessante? Più o meno come tutti i libri. Leggerlo ora, però, sarebbe come leggere un trattato di geopolitica prima della caduta del muro di Berlino o dello smembramento dell'ex Unione Sovietica e/o Ex Jugoslavia. Senza connotati politici, un modo di dire che la realtà ora è profondamente diversa. Internet ha cambiato molto le cose. Meglio leggerlo in chiave squisitamente "amarcordiana".
Contiene interviste a prostitute e clienti, raccolte prima del 1998. Fondamentalmente "umanità " incontrata in strada. Riferimenti a top escort o a loft internettiane praticamente assenti (ovviamente). Esperienze stradali o di signore che ricevevano pubblicizzandosi con i sistemi dei nonni, il passa parola, il bisbiglio, la notizia appresa da "chi sa", il "lo sanno tutti, ma non lo dice nessuno, che in quel portone..."
Mi ripeto, utile per un tuffo nel passato. Personalmente letto prima di ricominciare l'attività di punter interrotta una decina di anni prima, in quanto il fenomeno mi interessa da sempre.
Ma, per rispondere alla tua domanda, è molto più interessante ed istruttivo leggere un forum tematico come il nostro, per quando riguarda l'attinenza temporale.
Naturalmente è solo il parere di chi non fa per mestiere il critico letterario.
p.s. Ho trovato interessante, anche se ugualmente datato anche questo:
Il denaro in corpo Uomini e donne : la domanda di sesso commerciale. Maria Rosa Cutrufelli Marco Tropea editore, Milano 1996