Una sensazione che spesso mi assale quando devo fare un nuovo incontro. Mi coglie in quei secondi prima che lei apre la porta, quando si sente il rumoe dei tacchi mentre arriva, controlla dallo spioncino e infine si sente il rumore della serratura che si apre. Chiudo gli occhi per qualche secondo mantenendo tutti gli altri sensi all'erta, sopratutto l'udito e l'olfatto e mi arriva una specie di scarica di adrenalina. E' una bella sensazione che sparisce quando la porta si apre e, fatto un respiro profondo, entro nell'appartamento. Questo ovviamente quando la permanenza davanti alla porta ha una durata ragionevole, altrimenti le sensazioni sono ben altre !!
Per me l'attimo prima che si apra finalmente la porta, ultimo ostacolo che separa noi dall'oggetto del nostro deisderio, dalla ragazza che abbiamo scelto, è la sintesi, l'essenza dell'essere punter. Tutta l'attesa, tutto il digiuno precedente, tutte le manovre e le ragioni che ci hanno portato a preferire lei alle altre, tutti i sogni, i dubbi, le domande, le perplessità, i timori, le speranze si concentrano insieme, si condensano in un mix che probabilmente è l'ultimo atto di lucidità prima del sospirato incontro.
Quante volte mi è successo di sentire il cuore in gola davanti ad un porta. Attimi, secondi che sembrano eterni ed interminabili, sia perchè siamo ormai ad un passo dalla desiderata fanciulla, sia perchè ci sentiamo spiati da mille e mille occhi indiscreti. Poi il rumore dei tacchi, ti chiedi per l'ultima volta ci sarà mai a portarli, questo rumore si arresta, ecco quello della serratura, lenta si apre la porta e dietro c'è finalmente lei...
Anche questo vuol dire essere un punter!!
E quanto è bello ricordare questi momenti, quanto è bello viverli....