QUELLO CHE LE DONNE SONO (E GLI UOMINI INVECE...)

Reaction score
11.156
[attachment=0:krkn1ty4]jpg_4806776.jpg[/attachment:krkn1ty4]

Traggo spunto da un articolo curioso apparso oggi sul tirreno e dalla foto che vi e' allegata per cercare di affrontare per l'ennesima volta, lasciando spazio a tutti, soprattutto alle donne, il baratro che separa i due mondi...

http://iltirreno.gelocal.it/grosset...-manichino-turba-i-sogni-degli-uomini-4806763

Ma davanti al negozio in via Massimo D'Azeglio c'è lei: Esuberanda. Un manichino, nulla di più, che sta creando però turbamenti continui nei maschietti che dalla centralissima piazza dell'Orologio svoltano l'angolo e la scorgono con la coda dell'occhio da lontano.

Esuberanda è un simulacro di donna. Bellissima, con lunghi capelli castani. Seduta su una sedia, le ginocchia leggermente piegate a coprire il suo segreto più intimo. Niente accavallamento di gambe alla Basic Instinct: la testa piegata su un lato, lo sguardo perso in chissà quali pensieri.

Gli uomini sognano, le donne si arrabbiano. Esuberanda resta zitta. Per farla parlare, le titolari del negozio, una matematica e una interior designer, hanno pensato di metterle un fumetto sulla testa. «Mi chiamo Esuberanda, sono di poche parole... mi piacciono i fatti... dettati dal cuore» è la frase con la quale si presenta. Una frase che sembra girare il coltello nella piaga di quei cuori straziati.

:hi:

Allegati

• jpg_4806776.jpg
    jpg_4806776.jpg
    9,8 KB · Visite: 185
Reaction score
17
Ricordate il film Casanova?

Alla fine del film e della sua vita, Giacono sognava (o ricordava) solo l'amplesso con il manichino animato.
Spesso, molto spesso, ho il dubbo che ci sia di piu' dentro un manichino animato che non dentro una donna.

O che forse dentro - e dietro - una donna c'e' solo quello che ci mettiamo noi.

Commenta
Reaction score
11.156
  • Creatore Discussione
filippocaronte ha scritto:

E' demotivante ma l'unica immagine che mi hai suscitato e' quella della farcitura del tacchino nel giorno del ringraziamento.

Sara' il caldo....

Portatemi lontano da questa immagine nefasta.....

Commenta
Reaction score
17
Power ha scritto:

E' demotivante ma l'unica immagine che mi hai suscitato e' quella della farcitura del tacchino nel giorno del ringraziamento.

Sara' il caldo....

Portatemi lontano da questa immagine nefasta.....

La mia espressione si prestava facilmente a equivoci meramente anatomici. Cio' non era voluto.

Intendevo dire, che forse una donna e' solo l'immagine che noi ci costruiamo di lei.
In sintesi: non riesco a capire le donne...o perche' sono un cretino o perche' non c'e' nulla da capire.

A questo proposito, ci sono delle interessanti interpretazioni mitologico-psicanalitiche su Elena di Troia nel testo di Capasso "le nozze di Cadmo e Armonia".

Commenta
Reaction score
23.272
Appunto. Io infatti insisterei sul tacchino farcito. In senso letterale e figurato.

Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
Intendevo dire, che forse una donna e' solo l'immagine che noi ci costruiamo di lei.
In sintesi: non riesco a capire le donne...o perche' sono un cretino o perche' non c'e' nulla da capire

No dai, non siamo così spietati.
Non voglio credere nè che tu sia un cretino, nè che non vi sia nulla da capire.
Secondo me perde in partenza chi vuol tentare di ricondurre il comportamento femminile a logiche prettamente maschili... sarebbe come voler misurare l' altezza di una persona utilizzando una bilancia.

Mettiamola così: le donne sono (per noi uomini) maledettamente complicate, non possediamo lo "strumento" adatto a misurarle e questo le rende ai nostri occhi perlopiù incomprensibili e (ahimè!) tremendamente intriganti.

Commenta
Reaction score
17
satiro ha scritto:
Mettiamola così: le donne sono (per noi uomini) maledettamente complicate, non possediamo lo "strumento" adatto a misurarle e questo le rende ai nostri occhi perlopiù incomprensibili e (ahimè!) tremendamente intriganti.

E, pertanto, il grande Casanova (o meglio il grande Fellini) giungeva alla conclusione che piuttosto che scervellarsi era meglio scoparsi il manichino.

Oppure ho capito male il film.

Commenta
Alto