Raccolta tappi di plastica

Reaction score
2
Ciao a tutti, non è proprio un thread a tema con questo forum ma visto che la sezione è di tutto un po' penso ci possa stare.
Da parecchio tempo su richiesta di un collega raccolgo i tappi di plastica dalle bottiglie prima di buttarle e glieli consegno; lui li da a suo padre che penso a sua volta li dia a qualcun altro ecc ecc.
Il motivo è che mi è stato detto che con questi si potevano fare (o comprare) delle carrozzelle per disabili; visto il paese in cui viviamo ho sempre avuto il sospetto che i le carrozzelle non c'entrassero una cippa ma non costandomi nulla ho sempre raccolto questi tappi sperando che potessero servire per una buona causa.
Poco fa ho letto sul Corriere che c'è un supermercato in zona Brescia che usa carrelli e cestini ecologici fatti con materiale riciclato: i tappi di plastica! Sicuramente comprati da qualche parte.
Non metto assolutamente in dubbio la buona fede dei primi elementi della catena ma mi piacerebbe capire se alla fine le carrozzelle ci escono.
Inizierò a fare qualche ricerca e vorrei sapere se altri sanno qualcosa di più su questa che mi sembra sempre più la classica leggenda metropolitana che fa arricchire qualche pezzo di m....

Ciao e buon week end a tutti,
Shad

Reaction score
13
Classica leggenda come quella della raccolta dei codici a barre delle confezioni :tease:

Commenta
Reaction score
11.156
Anche io raccolgo i tappi di plastica delle bottiglie.

Mi servono quando i gatti sono in calore sotto le finestre per tirare con la fionda.

Una volta usavo i tappi di sughero ma ormai anche nelle bottiglie di vino si e' diffuso l'uso del silicone per i tappi.

Commenta
Reaction score
0
Ma qualcuno piu anzianotto come me ha mai giocato a ciccotto coi tappi della Peroni?
Io ero un fenomeno!!!

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
zlatan66 ha scritto:
Ma qualcuno piu anzianotto come me ha mai giocato a ciccotto coi tappi della Peroni?

Dai, la Peroni non si beve...tutt'al più quand'ero piccino picciò usavo quelli della Moretti....

...almeno così mi raccontavano la mattina dopo, visto che spesso non mi ricordavo una sega!!

:biggrin:

Commenta
Reaction score
14
Power ha scritto:

Mi servono quando i gatti sono in calore sotto le finestre per tirare con la fionda.

Una volta usavo i tappi di sughero ma ormai anche nelle bottiglie di vino si e' diffuso l'uso del silicone per i tappi.

Dovrò forse iniziare a stare attento???

Commenta
Reaction score
0
:ok: IDEAAAAA:raccogliamo i tappi di plastica, li portiamo a BIG GUN e lui ci da in cambio un giro a loft :yahoo:

Commenta
Reaction score
11.156
elgatonero ha scritto:
Power ha scritto:

Dovrò forse iniziare a stare attento???

... basta solo che non passi la notte a miagolare sotto la mia finestra...

Commenta
Alto