Ragazze.... in vendita.

Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.024
Reaction score
11.156
Non parlo ovviamente del noto portale (chissenefrega).

Negli ultimi tempi, girando per internet, ho letto migliaia di annunci, migliaia di foto, migliaia di numeri di cellulari.

Migliaia di storie, dietro quegli annunci.

Non ho avuto ancora cosi' tante storie da poter dire, con certezza, come stanno le cose: ragazze in vendita, ragazze in affitto, quante lo fanno coscientemente e volontariamente ?

Ho provato qualche volta a chiedere, con rispetto, ma ho sempre avuto risposte vage, sintomo di riservatezza, forse di vergogna. Si perche' in Italia, dove il mestiere non e' ancora accettato nella morale, fare la vita e' ancora sentito come qualcosa da nascondere. Anche le professioniste, che spavaldamente praticano, con sito, portale, blog, etc..., tengono a tenere separata la loro vita segreta.

Di recente pero', qualcosa mi sembra cambiato. In peggio.

Prendo un annuncio, controllo il numero con google per vedere se e' un fake o se, piu' semplicemente, per la curiosita' di vedere altre foto su altri siti. La sorpresa e' un annuncio casto e sentito, su un normale sito di annunci: un annuncio di ricerca lavoro.

Parrucchiera, segretaria, barista, commessa. E finche' nessuno chiama, prostituta improvvisata in una stanza in affitto o in una stanza d'albergo.

Non so voi, ma a me mette un sacco di tristezza sapere che, ci vorra' ache una predisposizione naturale per certi lavori, queste ragazze, italiane, non hanno scelto questo lavoro ma si sono ritrovate costrette.

Dalla recente crisi ? Dai piu' facili costumi ? Da una ricerca di immediata liberta' che lascera' una eredita' difficilmente gestibile ?

Vi lancio la riflessione, sicuro che non metterete in discussione il rispetto che porto per tutte quelle che, volontariamente e professionalmente, hanno scelto di fare questo mestiere.
 
Registrato
1 Ottobre 2008
Messaggi
1
Reaction score
0
secondo me si raggiunge il livello in cui scatta questo ragionamento " se mi per avere un lavoro devo darla, mentre trovo il lovoro la dò a pagamento", darla per darla almeno mi pagano...
 
Commenta
Registrato
25 Aprile 2008
Messaggi
541
Reaction score
3
durino ha scritto:
secondo me si raggiunge il livello in cui scatta questo ragionamento " se mi per avere un lavoro devo darla, mentre trovo il lovoro la dò a pagamento", darla per darla almeno mi pagano...

concordo, è evidente meglio darla a pagamento senza lavorare che darla gratis per poter lavorare? lapallisiano no? :biggrin:
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
659
Reaction score
2
:biggrin: .....per le straniere forse è diverso ....pensano 3/4 anni cosi' e poi vita da nababba al paesello...
per le italiane ....ti rigiro una risposta di una examica.....
cosa credi che ...io viva con 1200€ al mese???? a me piace viaggiare e divertimi ..per non parlare delle scarpe ...
tanto questa cosa la faccio provvisoriamente ........beh ha messo annunci per 1 anno e mezzo su bakeca :biggrin: :biggrin: magari adesso ha solo cambiato citta' ...visto che non era emilianoromagnola
percio' .....pena ...non direi proprio
 
Commenta
Registrato
30 Agosto 2008
Messaggi
93
Reaction score
0
Località
Milano
.......io mi son fatto una mia idea in merito..........
perchè anche a me tempo fa era accaduto il tuo stesso inconveniente, caro Power; avevo visto un annuncio
con foto di una " no prof ", lancio su google il numero di cell per verificare l'eventuale fake, e scopro con stupore che fra i vari annunci c'era lo stesso numero di cell. ma casto e di ricerca lavoro...........
Non ho approfondito la cosa chiamando la ragazza.
L'idea che mi son fatto è questa il web la velocità di informazioni facilitano i contatti enormemente rispetto al passato. Ci sono schiere di adolescenti e post adolescenti che si connettono per ore alle decine di siti che ci sono nel web da messenger, a yahoo, face book i blog proliferano, anche quelli delle squillo, vedi " chiara di notte " ecc. poi ci sono siti come bakeca, kijj, che sono una babele di annunci di ogni genere, negli indici ci sono tutte le categorie.... quindi se 2+2=4 è facile accedre a questi annunci, e dai oggi e dai domani, ti ritrovi la ragazzina di 18 ventanni, disinvolta, ( perchè le nuovissime generazioni sono scafatissime ) che vede la possibilità di fare soldi facili e in fretta, con una disinvoltura che è disarmante. Poi ci sono le "sciùre" le 34 quarantenni, sempre no prof che lo fanno per migliorare le loro condizioni economiche e fanno anche loro il salto aiutate sempre da internet.......... Oggi nonostante le nuove leggi è più facile di un tempo prostituirsi, ci
sono molte meno barriere morali, per usare un parolone...........
Ci sarebbe per i sociologi attuali e futuri, materia di studio, se non lo stanno già facendo ora.
Saluti
:hi: petervivapan
 
Commenta
Registrato
28 Agosto 2008
Messaggi
154
Reaction score
13
Località
Safarà
Power ha scritto:
ci vorra' ache una predisposizione naturale per certi lavori, queste ragazze, italiane, non hanno scelto questo lavoro ma si sono ritrovate costrette.

Ultimamente mi sto facendo una idea diversa sulla cosa e non credo più molto nella ragazza "costretta" (non da qualcuno ma dalla “società”, dalla vita difficile) per quanto riguarda le italiane...Anke tra le italiane esistono ovviamente diversi tipi di girls con, ovviamente diversi tipi di motivazioni alle spalle.. Secondo me il pragmatismo è la risposta in molti casi..

Non so se ieri avete letto questa interessante testimonianza in merito (Corriere di ieri – purtroppo non è più tutto online) http://archiviostorico.corriere.it/2008 ... 2114.shtml

C’è chi prova a vedere come è questa strada per necessità momentanea o, (come si evinceva dall’articolo integrale), anke solo per curiosità o per caso: nel momento in cui ci si accorge che, quello che prima si guadagnava in un mese con un lavoro normale (o che si potrebbe guadagnare), ora lo si guadagna in un pomeriggio...beh, per alcune persone il rapporto costi/benefici è del tutto a favore dei secondi..
Soprattutto se una persona è portata per sto lavoro:ci sono molte ragazze a cui piace fare sto lavoro, a cui piace avere molti partners e a cui non pesa troppo (o forse più facilmente "ci fanno il callo") farlo anke con persone da cui non sono attratte.. Inoltre nel tempo, si costruiscono una serie di relazioni sociali oltre che sessuali, che le fanno stare al centro di mille attenzioni.. che le pongono al centro di un network di relazioni in cui loro hanno tanti “interlocutori”.. e non sto parlando solo di sesso, ma anke di quella cerchia di clienti affezionati che nel tempo diventano amici/confidenti/amanti veri…e ad alcune persone piace, o comunque in tal modo compensano la mancanza di affetti tradizionali (nel caso ne sentissero bisogno:perché comunque non tutti sentiamo il desiderio di costruire una famiglia)..

Detto in modo crudo, per 10 - 20.000 euro al mese penso che ci siano persone per cui il prezzo da pagare non è poi così alto.. ovviamente non tutte, ma credo che quando le incontri puoi riconoscere le persone "contente" o quelle "scontente" di questo lavoro..

Non metto in dubbio che ci siano situazioni “obbligate”, ma secondo me fare l'escort (sia uomo che donna)è una strada semplice e breve verso la sicurezza economica e una qualità della vita molto elevata..soprattutto per chi è italiano che, bene o male, un'alternativa ce l'ha..
un’alternativa più difficile e faticosa, ovvero quella di farsi strada nella vita normale come facciamo quasi tutti con un lavoro normale, che ci fa alzare alle 7 di mattina e magari guadagnare pochi euro al mese..
Di fronte alle due strade, c’è chi preferisce scegliere la prima…
Liberissima e rispettabilissima scelta, senza nessuna critica né giudizio…anzi, non ha torto secondo me; capisco benissimo.. (Ma magari noi punters siamo di vedute più ampie, rispetto alle persone che non conoscono questo mondo..)

Power ha scritto:
Ho provato qualche volta a chiedere, con rispetto, ma ho sempre avuto risposte vage, sintomo di riservatezza, forse di vergogna

Secondo me se c’è vergogna è quella di ammettere – e secondo me non ci sarebbe nulla di cui vergognarsi, soprattutto con noi clienti - di aver scelto questa strada per puro pragmatismo.. La trovo una scelta rispettabilissima e personale, nella quale nessuno può aver la presunzione di entrare..

Ovviamente credo questa da me espressa sia solo una parte di verità, ovvero di realtà…non certo il quadro completo!
 
Commenta
Registrato
4 Giugno 2008
Messaggi
82
Reaction score
1
Età
52
Località
Torino
Non saprei quante di queste "no prof" sono "costrette" dalla crisi economica.

Però io mi sono fatto l'idea che oggi come oggi è facilissimo mettere un annuncio, per cui ci vuole veramente poco per arrotondare un po'.

Sicuramente influisce anche il fatto che il costo della vita è sempre più alto e gli stipendi non si sono alzati.

Senza andare a parlare di lavori interinali, CO.CO.PRO, ecc.

Poi magari molte lo fanno anche per cercare una scossa nel grigio menage matrimoniale, chissà.
 
Commenta
Registrato
2 Ottobre 2008
Messaggi
221
Reaction score
13
Età
54
Località
Milano
Per la mia personalissima esperienza, credo in parte abbia ragione Petervivapan quando dice che soprattutto per le giovani generazioni (io sono un 40enne) sia molto più facile la "connessione" (virtuale e poi reale) al mondo del pay sex. Teniamo conto del fenomeno "universitarie in cam": pare ci sia un vero florilegio di ragazze che si spogliano in video per una ricarica telefonica. Chiaro, non è come fare sesso reale, ma ci stiamo avvicinando.
Una volta, le stesse ragazze dovevano fare + fatica oppure dovevano avere un certo coraggio per fare il "salto".

Con ciò non intendo affermare che tutto questo sia automaticamente riprovevole, lungi da me dare guidizi etici...

Però direi che in Italia le ragazze italiane non si prostituiscono per questione di sopravvivenza ma per avere qualche cosa in più: scarpe belle, vestiti, gioielli, ecc. Ci sarebbe da interrogarsi sul perchè alcune ragazze ritengano una questione di "sopravvivenza" avere l'ultimo capo firmato o perchè debbano comprare assolutamente quindici paia di scarpe... forse la colpa è anche di noi uomini?

Lucignolo
____________

Donne: non si riesce a viverci assieme e non si può farne a meno...
 
Commenta
Registrato
4 Giugno 2008
Messaggi
82
Reaction score
1
Età
52
Località
Torino
lucignolo35f ha scritto:
Però direi che in Italia le ragazze italiane non si prostituiscono per questione di sopravvivenza ma per avere qualche cosa in più: scarpe belle, vestiti, gioielli, ecc. Ci sarebbe da interrogarsi sul perchè alcune ragazze ritengano una questione di "sopravvivenza" avere l'ultimo capo firmato o perchè debbano comprare assolutamente quindici paia di scarpe... forse la colpa è anche di noi uomini?


Qui ci sarebbe da discutere sull'impostazione dell'attuale società dei consumi, che rende NECESSARIO IL SUPERFLUO, ma forse si finirebbe un po' troppo OT. :biggrin:
 
Commenta
Registrato
4 Maggio 2008
Messaggi
47
Reaction score
0
Io personalmente ritengo che, per quel che riguarda le italiane, le ragazze che si "trovano costrette" a prostituirsi siano una scarsissima minoranza rispetto all'offerta di mercato... penso che da questo punto di vista siamo ancora un Paese "fortunato"... quelle che mettono un annuncio compiono una scelta, lecita (per il momento), forse non sempre consapevole (ma lo stesso vale per molte altre scelte che tutti noi compiamo) ma della quale esse soltanto sono responsabili, per quel che riguarda le potenziali conseguenze sia positive che negative.

Lo sfruttamento esiste, inutile nascondersi dietro un dito... tuttavia solitamente il vero sfruttatore (che è una persona, non una situazione) ha un bacino di reclutamento formato soprattutto da chi si trova in situazioni precarie e di per sé al limite della legalità (come gli immigrati, i clandestini e via dicendo) e la protezione data dall'avere cittadinanza e famiglia in questo Paese in genere è un buon deterrente...

Ovviamente, lungi da me criticare o disapprovare le ragazze che decidono di "arrotondare" col sesso a pagamento (non sarei qui altrimenti...) né ho statistiche a sostegno di quella che è, comunque, un'opinione personale; sono solo caratterialmente allergico a tutti coloro che vogliano trovare giustificazioni per liberarsi dalle responsabilità delle loro azioni...
 
Commenta
Registrato
2 Ottobre 2008
Messaggi
36
Reaction score
3
Età
54
Località
eur
se io fossi donna ............
con una gran voglia di bella vita..........
senza sacrifici............
avrei cercato due strade ................
la mantenuta...............
e la puttana.........

passando per i concorsi di bellezza.........

non si può fare di tutta l'erba un fascio ...........
sicuramente molte sono costrette...........

ma tante altre lo fanno perchè dopo tutto è la via più facile...........

visto che oggi la parola sacrificio è stata cancellata dalle nuove generazioni..........

se non si è troppo ingorde 5 anni di vita ti metti a posto per sempre!!!!!!!!!!

:spiteful: :spiteful: :spiteful:
 
Commenta
P

positcor

Ospite
Ospite
La costrizione non esiste.
Si può scegliere di scegliere.
Sempre.
:big_boss:
 
Commenta
Registrato
2 Ottobre 2008
Messaggi
36
Reaction score
3
Età
54
Località
eur
insane ha scritto:
nikpreda ha scritto:
pinky ha scritto:
se io fossi donna ............

.... lo farei anch'io! :good:


c'è richiesta anche di buchi maschili sai?.... e sono ben pagati mi pare!

... potresti avere una folgorante carriera... :biggrin:

Provaci... nessuno te lo impedisce! :lol:


Ciao paisà

i buchi maschili non hanno lo stesso successo!!!!!!!!!!!!!

:shout: :shout: :shout:
 
Commenta
Registrato
25 Aprile 2008
Messaggi
541
Reaction score
3
insane ha scritto:
nikpreda ha scritto:
pinky ha scritto:
se io fossi donna ............

.... lo farei anch'io! :good:


c'è richiesta anche di buchi maschili sai?.... e sono ben pagati mi pare!

... potresti avere una folgorante carriera... :biggrin:

Provaci... nessuno te lo impedisce! :lol:


Ciao paisà

ok come non detto rinuncio alla carriera! :biggrin:
 
Commenta
Registrato
28 Agosto 2008
Messaggi
154
Reaction score
13
Località
Safarà
nikpreda ha scritto:
ok come non detto rinuncio alla carriera!

..ah, che peccatto! :biggrin:
...ero già in fila.. :wink:

...dai, ovviam scherzo nick: non metto in dubbio che tu sia un bell'uomo, ma per ora rimango amante dei buchi femminili... :biggrin:
 
Commenta
Registrato
4 Giugno 2008
Messaggi
82
Reaction score
1
Età
52
Località
Torino
Dylan ha scritto:
nikpreda ha scritto:
ok come non detto rinuncio alla carriera!

..ah, che peccatto! :biggrin:
...ero già in fila.. :wink:

...dai, ovviam scherzo nick: non metto in dubbio che tu sia un bell'uomo, ma per ora rimango amante dei buchi femminili... :biggrin:



Al massimo potrebbe farsi operare. :biggrin:
 
Commenta
Alto