ragazzi/e piccola domanda

ignorarla, indifferenza. Se il contesto lo permette, farsela solamente con coloro che si senter esser davvero sinceri, non convensionali, senza seconda fini.
 
Se ne sei consapevole e hai abbastanza pelo sullo stomaco, diventa più falso di loro, riservando il vero te stesso per chi se lo merita. Altrimenti ignorali, come suggeriva teorico.
 
bah dipende dalle situazioni e dagli ambienti...concordo con blau86 ma se puoi e ne hai la forza eliminala dal tuo giro anche se può significare trovarsi da soli, non è facile ma così è.
 
sto nella fase che sto da solo per non uscirci insieme
...sfruttare l'occasione per conoscere nuova gente!...allargare i propri giri!...dopodichè la gente falsa c'è dappertutto e dunque quando si scopre e si vede che non si sta bene insieme basta lasciarseli in disparte.
Non rimanere da solo, però. Non è un buon stare. E non conviene. Conviene imparare a gestirli.
 
tengo un carattere abbastanza chiuso e difficile per come sono fatto fare nuove amicizie poi prima che inizio a parlare ce ne vuole di tempo sono fottuto e basta voglio solo sparire e l'unica via rimasta
 
E la cosa ti turba tanto, e ti sembra così insolita?
E inoltre, così attinente ad un forum di frequentatori del sesso pay?
 
Quello che mi sembra strano è il fatto che chi ti circonda siano tutti "falsi".

Non capisco il motivo per cui "tutti" si debbano impegnare per non essere più se stessi in tua presenza.
Capisci che si tratta di uno sforzo notevole per cui ci deve essere un motivo importante perché questo atteggiamento si sia consolidato fra tutti i tuoi conoscenti.
Con tutto il rispetto, non sarai tu il problema?
Nel senso che ti senta questa situazione intorno a te che invece non è reale?
 
si io l'unico problema e che sono buono, non e che sono falsi solo con me pure tra di loro poi escono pure insieme, te ne dico una uno voleva far litigare una persona con un altra dicendo che gli stava sulle balle quando in realtà non era vero questo continua a uscirci con questa persona che a cercato di farla litigare
 
Ciao Leggy,

che le persone abbiano più di un volto è evidente ... tutti gli iscritti a questo Forum ne sono un esempio :pardon:.
Chi con la propria moglie, chi con la fidanzata, altri con i familiari in genere o con gli amici, ma tutti nascondiamo una parte di noi (forse quella più vera) per mostrare quella più "adatta" a chi ci circonda e fa parte della nostra vita.

Poi ovviamente, in altri ambiti la situazione non cambia ... ma i motivi sono molto diversi !!!
Ho visto gente che con una persona erano amicissimi e poi quando non c'era non facevano altro che parlare male di lei con gli altri colleghi.

Ma anche io alla fine mi comporto cosi !!!
Con alcuni amici mi "lamento" di altri ... è la natura umana non possiamo modificarla :whistle3:, i veri amici sono rari ... rarissimi, tutti gli altri sono solo conoscenti e quindi spesso li si sopporta ma nulla di più, poi viene facile sparlare di loro :pardon:.

... infondo ... anche tu stai lamentandoti/parlando male di loro con noi e magari quando sei con loro non dici nulla e fai l'amico ... non c'è scampo l'interazione sociale si basa sul gossip e la falsità :wink:.

Ciao, DD.
 
tengo un carattere abbastanza chiuso e difficile per come sono fatto fare nuove amicizie poi prima che inizio a parlare ce ne vuole di tempo sono fottuto e basta voglio solo sparire e l'unica via rimasta
Intanto vorrei precisare che la tua non è poi una tanto "piccola" domanda o per lo meno non mi sembra più tanto piccola.
Aver un carattere chiuso e difficile non è poi una cosa tanto rara.
Ok ci vorrà un po' di tempo per fare nuove amicizie ma il tempo è l'unica cosa che non ci manca al contrario degli amici.
Non è importante se ci parli o no, magari all'inizio stacci solo vicino e vedrai che un po' alla volta inizierai anche a parlarci. L'importante è che stai vicino a qualcuno o che qualcuno ti stia vicino, amico che sia o no.
Non è l'unica via rimasta te lo posso assicurare. Forse, in questo momento tu vedi solo questa via, ma ti posso ssicurare che non lo è. La vita è piena di vie. Tutto sta a noi a volerle iniziare a percorrerle. A volte ci fa più paura iniziare una via nuova o a vederne una nuova ma dire che non si può dire che non ci sono vie...
 
si io l'unico problema e che sono buono, non e che sono falsi solo con me pure tra di loro poi escono pure insieme, te ne dico una uno voleva far litigare una persona con un altra dicendo che gli stava sulle balle quando in realtà non era vero questo continua a uscirci con questa persona che a cercato di farla litigare
Essere buoni non è un problema ma è una qualità.
Tale qualità va protetta dalle persone che la vogliono sfruttare e basta. E non sono poche. Ma si può imparare a fare anche questo come abbiamo imparato a fare tante altre cose magari con il tempo che ripeto è l'unica cosa che non ci manca.
Non ti preoccupare di cosa fanno le persone false. Basta che le tieni lontano da te e basta.
 
con loro non ci faccio l'amico o smesso di uscirci
Ok esci con altre persone e prima di considerarle amici cerca prima di conoscerle...e per un po' considerale solo conoscenti e non amici.
L'importante ripeto è che non stai da solo. Cerca intanto di trovare di conoscenti...poi vedrai chi potrai considerare AMICI
 
Sei te stesso e cerca di comportarsi correttamente con gli altri. Meglio avere pochi ma buoni vicini altrimenti stare da soli ci risparmia un sacco di mal di testa.
 
Gente falsa? E' pieno il mondo per Dio. Probabilmente perchè è insito nella natura umana, poi non so.
Ricorda però che stare dietro ad un computer ti porterà a confrontarti con gente che ancora più facilmente sarà portata a mostrarti le facce di un dodecaedro e anche questo forum non ne è esente. Fai una cosa, non chiuderti in te stesso esci di casa e cerca persone "buone" come te. Saranno poche, ma provaci.
E ora chiudo rispondendo sinteticamente alla tua domanda:

come comportarsi quando si e circondati da gente falsa??
Mandali affanculo e ti sentirai meglio.

affanculo.jpg
 
Ciao leggy800... ti dice niente la mia firma?
Ad ogni modo concordo con i consigli di amante75 ... star da solo non mi sembra la cosa migliore...forse può funzionare per i primi momenti necessari a riprendere un certo equilibrio, ma non rimanerci avviluppato. Esci fuori, fai dello sport, partecipa ad iniziative culturali...insomma VIVI.... e soprattutto non cambiare te stesso per piacere agli altri, per esperienza ho compreso che non rende... e poi é innaturale.
 
Indietro
Alto