[RECE] Mônika estetista professionale brasiliana - Bologna - Routeango.net

teorico

Espulso
UOMO
Registrato
10 Aprile 2011
Messaggi
198
Reaction score
11
CARATTERISTICHE GENERALI

INSEGNA CENTRO MASSAGGI: nessuna;mass.autonoma
RIFERIMENTO INTERNET:http://www.routeandgo.net/place/48286/italy/mônika-bologna-estetista-brasiliana
http://servizi-salute-benessere.viv...etista-brasiliana-anche-a-domicilio-/95196556
http://bologna.oggo.it/Salute-Belle...Rilassante-Drenante-Anticellulite-276099.html
CITTA DELL'INCONTRO: bologna
NOME DELLA MASSAGGIATRICE: nell'annuncio monika
NAZIONALITA': Italo-brasiliana
ETA': intorno alla cinquantina
SERVIZI OFFERTI (vedi DIZIONARIO): massaggio indiano/massaggio con i piedi
COMPENSO RICHIESTO: 60
COMPENSO CONCORDATO: 60
DURATA DELL'INCONTRO: 1 ora e mezza circa
ATTITUDINE: buona
REPERIBILITA': buona
PRESENZA DI BARRIERE ARCHITETTONICHE: sì
INDEX RICERCHE (numero telefonico nel formato 1234567xx): 38881475xx

LA MIA RECENSIONE: in zona bologna, scorro le sezioni massaggistiche sui vari siti e tra le tante promo di centri china e massaggiatrici prostatiche, mi soffermo sull'annuncio di questa massaggiatrice brasiliana (che sono le mie preferite specie x abilità massaggistiche e buon social time) e la chiamo per sapere quando potevo fissare una seduta generale e i rates circa i trattamenti descritti nell'annuncio. Col confondibile accento carioca ma in un italiano pressochè perfetto, mi dice che potevo incontrarla anche nel primo pomeriggio, orario migliore poichè più libero da altri impegni. Riceve in un complesso residenziale con posto auto gratuito. Sia lo stabile che la location sono abbastanza distinti e signorili; lettino per massaggi messo in una cucina abbastanza grande e luminosa. Lei una signorona mora, robustina ma non obesa, medio-alta, espressione solare, tipica giovialità brasiliana. Mi chiede quale tipo di trattamento desiderassi (fa non solo massaggi ma anche servizi da estetista) e le chiedo un massaggio con i piedi. Di solito questo tipo di trattamento efficace soprattutto per schiena, spalla e glutei, lo chiedo a quelle massaggiatrici mediamente magre, poichè è previsto che la terapista ti massaggia anche salendoti sopra, quindi essendo la moni in oggetto non propriamente un fuscello, m'aspettava una seduta un pò più massiccia del solito. Senza che gielo chiedessi, mi dice subito lei di togliermi tutto, slip inclusi e sdraiarmi a pancia in giù. Mi olia il giusto, poi si siede anche lei su di una specie di panca ed inizia a massaggiarmi e strofinarmi con i piedi cominciando dalla schiena e proseguendo per glutei e gambe. Fa questo percorso diverse volte, con dei passaggi lenti, sia lineari che circolari, con la punta dei piedi, usando talvolta anche i talloni ed interessando anche testa e nuca. Poi si alza, e sale con un solo piede sulla schiena e contrariamente da quanto temevo è abbastanza abile a massaggiarmi senza far pesare la sua persona più di tanto su di me (indice di esperienza ed abilità nel proprio mestiere). Gradualmente arriva ad usare e massaggiare con entrambi le piante dei piedi, alternado e modificando il tipo di movimenti a seconda della zona trattata. Stessi movimenti anche a pancia in su, col risultato che grossomodo cercavo, ovvero ridurre stress, stanchezza fisica e rigidità delle articolazione. Inoltre la monica mi spiegava che questo tipo di massaggio favorisce l'attività intestinale e migliora la circolazione sanguigna. Data la tipologia di massaggio che è lungi da stimolare la tirella,non m'è neanche passato per la mente chiedere servizi extra, nè il contesto generale (habitat, estetica ed attitudine della terapista), ne davano l'input. Doccia e obolo finale ed un'esperienza massaggifera che è andata oltre la sufficienza in quanto a gratificazione finale, anche senza l'h.e.
 

mrbean

Espulso
Account sospeso
Registrato
19 Maggio 2010
Messaggi
192
Reaction score
9
Sì, come si può notare lì fui io a chiedere maggiori info, mirate soprattutto a sapere se la sciura concedesse qualche he. Leggendo poi la rece del collega-forumista nel 3d unico bolognese in cui specificava che aveva ricevuto solo servizi professionali (cosa del resto confermata anche nell'altra recensione in questo 3d), mi fece desistere dal riprovare a contattarla. Interessante comunque il massaggio con i piedi, sebbene, se non sbaglio, è un tipo di trattamento molto delicato. Ricordo di una fisioterapista che me ne accennò, dicendo che se la persona massaggiata soffre o è reduce, ad esempio, da ernie o recenti fratture o strappi muscolari, è un tipo di trattamento che può risultare rischioso e contropruducente. Come sempre quindi è importante sapere nelle mani di chi ci si affida e del suo livello di professionaltà.
 
Commenta

teorico

Espulso
UOMO
Registrato
10 Aprile 2011
Messaggi
198
Reaction score
11
  • Creatore Discussione
  • Espulso
  • #5
...Interessante comunque il massaggio con i piedi, sebbene, se non sbaglio, è un tipo di trattamento molto delicato. Ricordo di una fisioterapista che me ne accennò, dicendo che se la persona massaggiata soffre o è reduce, ad esempio, da ernie o recenti fratture o strappi muscolari, è un tipo di trattamento che può risultare rischioso e contropruducente.
Quando le ho chiesto il massaggio prescelto, e' tra le prime cose di cui si è premurata chiedere e precisare. A costo di rinunciare al relativo compenso, prima di cominciare, si è accertata tramite specifiche domande e qualche massaggio preliminare con le mani, se e dove fossi teso. M'ha detto apertamente che se solo avesse intuito di non poter ricevere quel tipo di massaggio, non me lo avrebbe fatto. Ha tenuto a precisare che i suoi non sono massaggi terapeutici, ma nello stesso tempo non improvvisa su nessuno trattamenti di cui non ha conoscenze specifiche. Riguardo il discorso dell'happyend, come scritto nell'altro post, dal lato estetico, ma anche come abbigliamento ed attitudine, la massaggiatrice in questione ne dà davvero poca ispirazione (naturalmente sempre secondo gusti personali). Forse l'unico aspetto estetico che potrebbe attizzare un pò di più,potrebbe essere il seno prosperoso che s'intuisce da sotto il camice (che era ben abbottonato quando andai io), su di un fisico comunque abbastanza robusto e fianchi piuttosto larghi. In ogni modo modo, come già detto, la sua buona attitudine al social time oltre alla serietà e preparazione professionale dimostrata, fa mettere automaticamente in secondo piano la fregola dell'extra-massaggio, pur tanto caro a noi puntermassaggiofili.
 
Commenta
Alto