Recensioni cestinate

Reaction score
1
Ciao a tutti
premetto che la mia non vuole essere una critica fine a se stessa ma per quanto posso vorrei fosse costruttiva.
Parlo agli admin del forum, non vi sembra di essere un po' troppo fiscali?
Ho visto recensioni perfette con piccoli errori (ad esempio l'utilizzo di 50, credo capibile a tutti i presenti sul forum) buttate nel cestino
Conseguenza, su Reggio Emilia e Parma si legge circa una nuova recensione al mese di media! Non credo che sia l'unico motivo della latitanza, ma di certo aiuta a far passare la voglia di "aiutare" un amico punter. Dovete partire dal presupposto che non tutti abbiamo il tempo di star lì a controllare anche le virgole e non tutti "sono studiati".
Grazie ciao

Conall

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Reaction score
2.852
Gentilmente mi potresti linkare tutte queste (presunte) recensioni cestinate? Te lo chiedo perchè solitamente le recensioni non vengono mai cestinate ma corrette. Vengono cestinati solo i feedback (e non tutti) o i commenti privi di link e index. Ti ringrazio.

Commenta

Conall

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Reaction score
2.852
E' una recensione del 2013, cestinata dal mio collega per motivazioni legittime che non comprendono solo il 50 ma vari errori (leggi bene). Comunque resta un caso più unico che raro.

Commenta
Reaction score
34
Ho notato che di solito (poi ci saranno anche le eccezioni) l'uso del 50 o del colore dei biglietti (una volta ho dovuto usare wikipedia per capire l'importo ed ho anche sbagliato) è l'indicatore di uno stile e tutto il testo ci va dietro. Io penso che se ne possa fare allegramente a meno. Se ti consola, riguardo alla mancanza di recensioni, se qui si tollerassero i 50 e altre sciocchezze avreste dovuo rinunciare alle mie dieci perché ad uno stupidario non mi sarei iscritto.

Commenta
Reaction score
956
Si,anch'io non ho mai capito il senso dell'utilizzo del 50,che poi diventa 50-20/50+30/100....
ma scrivere l'importo in euro e basta no?

Commenta
Reaction score
9.999
Si,anch'io non ho mai capito il senso dell'utilizzo del 50,che poi diventa 50-20/50+30/100....
ma scrivere l'importo in euro e basta no?

e' piu' o meno lo stesso escamotage di scrivere una rece iniziano con "ho sognato" e finire con " mi sono svegliato " , stile tipico di altro forum ....
in effetti sia il racconto onirico che l'utilizzo di 50 sono un ottimo deterrente in caso di eventuali indagini ..... :biggrin:

Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
Se la rece è perfetta e l' unico errore è l' uso della stupidissima TU/50 anch'io penso che la correzione da parte di un mod sia la cosa più auspicabile.
Bisogna ricordare però che scrivere il compenso in cifre fin dall' inizio è l' unica cosa giusta da fare.
50 = due tasti
50 = due tasti
Stessa fatica, confusione e perdite di tempo evitate nel secondo caso.

Che poi... pure nel cestino le rece le trovi cercando l' index, se uno è talmente infastidito dal fatto di non poter usare la sua cara 50 ed evita di recensire, allora probabilmente non vale neppure la pena leggerne gli scritti.

Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Reaction score
4.807
Io parto dal presupposto che, salvo casi straordinari, il tempo ha lo stesso valore per tutti. Il fatto che uno non abbia il tempo (secondo l'autore della critica) non deve diventare un buon motivo per farci perdere il nostro, di tempo.

Per quanto riguarda l'essere più o meno "studiati" invece parto dal presupposto che tutti sappiamo leggere. Poichè gli avvisi del proibito uso delle 50 sono piuttosto frequenti, se uno non li ha mai letti può significare solo due cose:

1. Si è appena svegliato da un'ibernazione stile Demolition Man di Stallone
2. Se ne frega degli avvisi e/o è allergico alle regole.

Se uno è nuovo del forum, logica vorrebbe che prima si facesse un giro per vedere come funziona.

Infine, dato che sono stato chiamato direttamente in causa con un esempio, aggiungo che il mio modo di moderare è mutevole durante il tempo in relazione al periodo. Se magari nel 2013 certe cose non le tolleravo ora magari le faccio passare come anche viceversa. Questo in funzione e di conseguenza ai confronti che regolarmente avvengono tra TBG, Hulk e lo scrivente.

Di norma in presenza di un errore correggo, di due chiedo l'integrazione, da tre in su cestino. Sono elastico anche in questo, in quanto se posso perdonare un errore ad un neofita o a uno palesemente in buona fede, non posso fare altrettanto con chi magari è iscritto da qualche anno o da chi ha dimostrato di interpretare le regole in maniera molto elastica ma sempre a suo favore.

A coloro che magari parlano di ridotta libertà rispondo citando Bacone che soleva dire "La libertà è come una scarpa: se troppo stretta fa male, se troppo larga non fa camminare."

Commenta
Reaction score
0
Inoltre la cosiddetta "Velocità Urbana" (da cui la sigla 50) in molte città anche non grandissime non è nemmeno più 50 km/h ma 30 Km/h, soprattutto nei centri storici...
E quindi non ha assolutamente senso utilizzarla.

Commenta
Reaction score
956
e' piu' o meno lo stesso escamotage di scrivere una rece iniziano con "ho sognato" e finire con " mi sono svegliato " , stile tipico di altro forum ....
in effetti sia il racconto onirico che l'utilizzo di 50 sono un ottimo deterrente in caso di eventuali indagini ..... :biggrin:
Mha,in Italia,il cliente,con le attuali leggi,non rischia nulla,quindi non vedo che eventuali indagini ci debbano essere.
Nell'unico caso in cui il cliente venga indagato (la professionista a cui si è rivolto è minorenne) non sarà di certo un "ho sognato" o un 50/roselline anziché l'importo in denaro a salvarlo.

Commenta
Reaction score
4.433
...rispondo citando Bacone che soleva dire "La libertà è come una scarpa: se troppo stretta fa male, se troppo larga non fa camminare." [/B][/COLOR]
Non c'entra niente col topic nè con la massima quotata, tuttavia leggendola m'è venuto in mente il detto: "i parenti son come gli stivali, più son stretti, più fan male..."
.... ma 30 Km/h, soprattutto nei centri storici....
A trovarne pay, soprattutto loft, che applicano quella velocità... Forse nemmeno più le otr viaggiano con quei rates :)

Commenta
Reaction score
0
A trovarne pay, soprattutto loft, che applicano quella velocità... Forse nemmeno più le otr viaggiano con quei rates :)

Qualche OTR ancora la si trova a 30 euro... A Modena, località bruciata (zona fiera e Grandemilia), ci sono alcune ragazze, credo nigeriane, che si offrono ancora a 20 euro...

Comunque il discorso era soprattutto che non ha nessun senso indicare 50 = 50, visto che non è più una costante...

Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.759
Pregasi continuare on topic e non virare su altri argomenti.

Commenta
Alto