Recensioni entusiastiche di neoiscritti, poi nulla più.....

Reaction score
61
Padova ma più che altro in giro per il mondo
ho segnalato più e più volte di questi casi di rece ottime di utenti appena iscritti con 2-3 messaggi
poi nel tempo non aggiungono altri messaggi
quindi quasi certamente sono sponsorizzazioni
basta leggere recensioni vecchie di 6 mesi e si vedono che il numero di messaggi non è aumentato
e gli eventuali ulteriori messaggi sono sempre nello stesso 3D

proporrei di inserire un "worning" su tali rece fino a quando il recensore non ha almeno 20-30 messaggi

poi resta alla filosofia degli ammistratori cosa fare
- cancellarli perche inattendibili, dopo un certo tempo
- lasciarli ma con il marchio

forse reintegrare la vecchia " qualifica" funzione dei messaggi, limitandola solamente al minimo numero di messaggi (es.30), ma messa più in evidenza, magari non in testo ma graficamente
ad esempio l'avatar potrebbe essere uno di defalt

in alcuni forum addirittura si è limitati nell'accesso a certe zone finchè non si sono raggiunti tot interventi

il campanello dl'allarme é il numero di messaggi. L'hai detto tu, no? :to_pick_ones_nose2:

vero hard però bisogna considerare eventuali punter meteora io metterei magari un ulteriore piccolo avviso (magari un colore) differente per ogni qualifica...giusto per aver immediato riscontro di chi è lo scrivente e magari della sua presunta affidabilità.
La qualifica però mi risulta varia in base al numero dei messaggi, quindi uno in teria potrebbe avanzare solo scrivendo nel bar senza recensioni...ed anche qui non sarebbe granchè...
oppure un contatore separato solo per le recensioni...

tipo: bianco novizio
blu: tirocinante
giallo: anziano
rosso: punter

caro agenore
è un po' che monitor certe recensioni
è vero ciò che dici
ma la maggir parte di quelle "entusiastiche" sono fatte da "utenti" con meno di una decina di messaggi..... e poi no scivono più
ed i pochi messaggi "stranamente" sono riferiti ad una sola e specifica girl
chiaro esempio di sponsorizzazioni
penso quasi che esista un'organizzazione soterranea che oltre che inserire annunci fa anche recensioni farlocche
questi poi, visto come funziona il forum, non si preoccupano nemmeno di mascherarsi
per questo, al momento, basterebbe un controllo sui messaggi, io ho ipotizzato 30
e se uno non scrive più per 6 mesi andrebbe disabilitato l'account con sparizione dei suoi interventi

Sarei anch'io per inserire un indicatore "Reces", magari sotto ai "Messaggi" nel riquadro identificatore di chi scrive.
Poi se vogliamo effettuare una attenta analisi, arriviamo alle conclusioni di H.Duro.
A volte mi sono imbattuto in "personaggi" che nascevano per accompagnare la fama di certune navigate ed espertissime nell'imbonire noi peccatori del vizio più incallito di questo mondo.

ragazzi capisco e comprendo ciò che dite...a pensar male...ed anche io son molto diffidente ma a provo a fare l'avvocato del diavolo al contrario ovvero a pensar bene...spiego il concetto.

Pensiamo in buona fede per un attimo (la buona fede si presume...ma a pensar male si fà peccato ma spesso ci si azzecca...)

I diciamo neo iscritti a volte sono anche neopunter quindi a meno di clamorosi missili le recensioni tendono ad esser entusiastiche ed è diciamo l'onda della novità poi in genere l'entusiasmo cala ammesso che si continui a recensire...perchè a mio avviso molti smettono di recensire e/o si fidelizzano, quindi la cancellazione in toto in qualche modo non tutelerebbe la buonafede.
Personalmente son poco concorde nell'evitare la doppia recensione...proprio perchè si rischia di cristallizzare una situazione ad un certo tempo. Infatti io mi chiedo perchè son stato con alcune pay che non erano movimentate da un pò anche un bel pò eppure da come viaggiano e dal loro movimento di telefono la clientela non manca.
Quanti lurker? e quanti strettamente fidelizzati?
Sò che posso passare per ingenuo è che non vorrei che con l'acqua sporca si buttasse il bambino.

Io posso esser d'accordo di eliminare l'accaunt dopo un tot di assoluta assenza dal forum o magari posso concedere un accesso limitato tipo 6 mesi senza recensioni accedi solo al bar e dopo 8 mesi via, tanto per ma non eliminerei del tutto l'intervento lo lascerei ma segnalerei con bel wornig del potenziale pericoloso e della farloccaggine presunta della rece, un pò come avviene quando si inserisce una rece su di una pay poco movimentata.

opinioni differenti che credo implichino anche un differente lavoro da parte dei moderatori...mica da poco, valutino loro

Questo se la voglio vedere in buona fede se si vuole semplificare e scremare velocemente penso il sistema di Harduro sia il più rapido.
In altri forum (ma qui l'applicazione la vedo dura) di altri argomenti...esiste la possibilità di dare una sorta di "peso" alla qualità dell'intervento ma si tratta di argomenti più "oggettivi"

Io penso che amgari una vera trama complottista strutturata a far ben recensire una anzichè un altra magari non c'è ma non mi stupirei ci fosse, del resto se esiste chi scrive annunci in italiano, chi trova procura appartamenti ed altro perchè non dovrebbe pensare anche a posizionare bene una pay come si fà con gli annunci sui motori di ricerca. Del resto già avviene che qualcuno va dalla pay e dice sai se mi tratti bene ti faccio una buona rece. Quindi se già accade questo non posso escludere possa accader di più. Il problema è come e quali contromisure efficaci ed efficienti si possan prendere.

Io mi accodo per aggiungere un altro aspetto che mi pare importante:
siamo tutti daccordo che l'utilità del forum sia di evitare missili agli utenti e anche, di conseguenza, utilità alle girl serie di avere maggiore stima. Detto questo le rece lasciatemele chiamare "apripista" hanno un peso molto maggiore delle successive, sempre della stessa girl. A questo punto si potrebbe convenire che ogni utente dovrebbe mettere un tot di rece "apripista" affinchè l'utile che riceve sia in qualche modo bilanciato all'utilità che mette sul piatto della bilancia.

Un utente che recesisce solo in seconda battuta è utile alla nostra comunità in modo quasi insignificante, appena appena migliore di un guardone.....
Inoltre uno che recensisce solo in seconda battuta potrebbe essere un mitomane, grafomane, che vorrebbe essere un puttaniere ma si appaga di fare parte del gruppo....

Chi recensisce come "apripista" dovrebbe scalare la gerarchia (novizio, tirocinante etc) in quanto rischia personalmente a beneficio di tutti noi, chi invece mette li anche 20 o 30 recensioni in coda a trend già aperti deve rimanere fermo a novizio. Viene da pensare che potrebbe anche inventarsi rece apripista ma dovrebbe letteralmente indovinare dei particolari e dei dettagli (cancelli, piano, tende, scale, presenza di altre persone, tv vicino al letto etc) che non sono captabili con la sola intervista telefonica e verrebbe sgamato se non al primo tentativo al massimo al secondo.

Il semplice guardone-lurker, mettiamo non vero punter ma curioso, non è utile ma neanche dannoso, secondo me; il punter che non rischia e non va in avanscoperta invece è un opportunista, scroccone, e mi da sui nervi e mi sento preso per il culo con le sue rece "fonfermatorie". Io da molti mesi ho perso il lavoro e non posso recensire, il mio ruolo è mio malgrado di guardone e passo il tempo nel forum a leggere le gesta di chi è in migliore condizione e che Dio li benedica.

Saluti

La mia modesta opinione sarebbe il lassez faire. Se leggo una rece, entusiastica o meno, c'è la possibilità di monitorare l'attività di chi la scrive e dunque la sua attendibilità. Chi scrive cazzate prima o poi verrà contraddetto. Inoltre (lo dico con tutto il rispetto del tirocinante) possono esserci iscritti recenti che, semplicemente, non hanno conosciuto prima il forum, ma hanno alle spalle una discreta esperienza. Infine, nulla vieta di rispondere a una discussione esprimendo dubbi. A me è stato fatto notare che mi ero ciulato una fake (cfr Kassandra girl), ne ho preso atto e mi son dato del pirla!

A volte mi viene da pensare che quando una persona si iscrive e si presenta su un forum, magari poi le capita di limitare un po' alla volta la partecipazione, magari legge e/o partecipa all'inizio a qualche discussione, per poi eclissarsi, magari per paura di esprimersi o perché non sa cosa altro aggiungere. A volte capita anche a me di mantenere delle volte un atteggiamento un po' passivo, leggendo e magari intervenendo poco, poi se inizio ad entrare in sintonia con qualcuno allora cerco di partecipare più attivamente. :)

Io sono d'accordo per il marchio di "warning" che la recensione possa essere una possibile pubblicità più che il resoconto di un incontro realmente accaduto.

Io mi accodo per aggiungere un altro aspetto che mi pare importante:
siamo tutti daccordo che l'utilità del forum sia di evitare missili agli utenti e anche, di conseguenza, utilità alle girl serie di avere maggiore stima. Detto questo le rece lasciatemele chiamare "apripista" hanno un peso molto maggiore delle successive, sempre della stessa girl. A questo punto si potrebbe convenire che ogni utente dovrebbe mettere un tot di rece "apripista" affinchè l'utile che riceve sia in qualche modo bilanciato all'utilità che mette sul piatto della bilancia.
Un utente che recesisce solo in seconda battuta è utile alla nostra comunità in modo quasi insignificante, appena appena migliore di un guardone.....
Inoltre uno che recensisce solo in seconda battuta potrebbe essere un mitomane, grafomane, che vorrebbe essere un puttaniere ma si appaga di fare parte del gruppo....

Chi recensisce come "apripista" dovrebbe scalare la gerarchia (novizio, tirocinante etc) in quanto rischia personalmente a beneficio di tutti noi, chi invece mette li anche 20 o 30 recensioni in coda a trend già aperti deve rimanere fermo a novizio. Viene da pensare che potrebbe anche inventarsi rece apripista ma dovrebbe letteralmente indovinare dei particolari e dei dettagli (cancelli, piano, tende, scale, presenza di altre persone, tv vicino al letto etc) che non sono captabili con la sola intervista telefonica e verrebbe sgamato se non al primo tentativo al massimo al secondo.
Il semplice guardone-lurker, mettiamo non vero punter ma curioso, non è utile ma neanche dannoso, secondo me; il punter che non rischia e non va in avanscoperta invece è un opportunista, scroccone, e mi da sui nervi e mi sento preso per il culo con le sue rece "fonfermatorie". Io da molti mesi ho perso il lavoro e non posso recensire, il mio ruolo è mio malgrado di guardone e passo il tempo nel forum a leggere le gesta di chi è in migliore condizione e che Dio li benedica.
Saluti

...con questo sistema il pappa che viene solo a far pubblicità (se fa da apripista) scala i vertici più del neopunter che semplicemente non se la sente di aggiungere alcunché di nuovo ad una sfilza di recensioni consolidata; tra l'altro così facendo si crea una situazione in cui le professioniste affermate e navigate che mantengono comunque uno standard buono nel tempo sarebbero penalizzate rispetto alle meteore che impressionano 1-2 apripista x poi scivolare verso il basso...
Credo che l'unico sistema x monitorare sia il numero di msg, rapportato al tempo speso a lurkare, rapportato al numero di recensioni ... secondo un'equazione mistica che solo il webmaster dovrebbe conoscere e non rivelare nemmeno sotto tortura :sarcastic_hand:
F.

Non sono d'accordo sulle classificazioni di genere, gia' ci sono le qualifiche dovute ad anzianita', messaggi, rece, quello basta, ci sono novizi o tirocinanti che non sanno o non capiscono o informano a dovere, colpa loro sia chiaro, capita che siano punter esperti, ma non a livello digitale, come possono essere solo lurker. Io direi che ognuno si fa' un idea e poi decide, come nelle rece, gia' il mondo è pieno di differenze nel sociale non facciamone anche qui' sui puttanieri, i nuovi iscritti sono una risorsa non un gruppo da irridere, come alcuni anziani o certified punter fanno....

Secondo me le recensioni sono come il certificato di autenticita dipende da chi le scrive, per avere-dare fiducia a un collega ne deve scrivere di recensioni, almeno io la penso cosi.

Di natura sono un cazzaro e chi mi conosce da un po' lo sa, ma do molta importanza e valore alla recensione.
Non fosse altro perchè, a differenza di ogni altro intervento che facciamo, dove siamo in gioco solo noi stessi, recensendo mettiamo in campo anche un'altra persona, che dobbiamo rispettare.
Anche quando l'incontro non è stato positivo, postiamo comunque la recensione come racconto dell'esperienza, da condividere, non certo come vendetta.
Vero che, nello specifico della materia trattata, la recensione si presta anche a manipolazioni, di interessati e sfruttatori.
Ma da quando sono qui, mi pare che gli amministratori facciano già una buona azione di sorveglianza in tal senso.
Non chiediamo ulteriori classificazioni, per favore. Scusate, ma tra me e me sorrido, quando leggo che "il pappa può scalare i vertici...".
Ma de che? Quali sono sti vertici da scalare? Fossimo in mediobanca, capirei tutto. Ma siamo su Punterforum.
Qui, l'unica cosa da scalare è se una gran figa che fa tutte le sigle, avesse la location sul cucuzzolo della montagna. Allora si che mi metto i ramponi e scalo.
Non siamo forse in grado di leggere una recensione e comprendere se è una meschina sponsorizzazione, o il racconto autentico di un incontro?
Che poi l'abbia scritta un novizio, un tirocinante o un punter, cambia davvero zero.
Mai capitato a nessuno che il 15° film di un regista, gli faccia più cacare dell'opera prima?
Diamo valore al contenuto di un intervento, non al numero di qualsiasi contatore.

Parlando per esperienza, io sono iscritto da fine 2012 ed ho pochi messaggi all'attivo per diversi motivi. Trovo sbagliato mettere dei paletti per coloro che comunicano poco, io ho sempre cercato di recensire come meglio credevo e quando meglio ho potuto, anche se ho commesso qualche piccolo errore. Trovo piu giusto avere un parere personale sui singoli come descritto da Ducati999 ovvero in base alla qualità più che alla quantità, poi personalmente credo che ognuno abbia il diritto di sciegliere il metodo di partecipazione alla costruzione del Forum che meglio gli si aggrada.

Siamo tutti grandi per capire che uno si presenta con una race entusiastica e poi sparisce puzza si sponsor lontano un miglio,poi tutti possiam legger i messaggi per rendeci conto la credibilità dell'utente,anche se magari ci son utenti che scrivon poco per altri motivi,la race può esser lo,stesso veritiera,anzi..il problema del post era diverso,da chi recensisce poi sparisce.E'importante che chi vada a pay poi recensisca,soprattutto in casi negativi,sia che ci vada poche volte che tante (chiaro che il portafoglio ha la sua importanza..)questo è lo spirito del forum,condividere le nostre esperienze da puttanierie

bè la parola puttaniere è un pò forte per me, preferirei il termine "Sommelier di Passera" grazie

Chi è che dice che le recensioni in coda sono inutili?
Io dico che sono utili quasi quanto la rece iniziale,sono proprio le rece in coda che ti permettono di capire se la prima rece è una sponsorizzazione o no e la qualità della pay è rimasta fissa o è mutata nel tempo!

Veramente non si sta discutendo di questo. Quanto più del fatto che c'è gente che fa toccata e fuga, ovvero pubblica una recensione catalizzando l'attenzione della community per poi scomparire nel nulla. Nel frattempo la gente, visita l'esercente poi continua a parlarne, se ne vale la pena. Nel frattempo però, il furbacchione si è già dileguato e guarda caso di lui non se ne sente più notizia finchè...
finchè non cede alla tentazione della reiscrizione ed è lì che lo aspetto con il fucile spianato... :diablo:

L'idea di riconoscere più merito a chi fa da apripista era stata proposta in questa discussione.

Ed io ho espresso il mio dissenso di conseguenza.

Indietro
Alto