S
satiro
Ospite
Ospite
Rivolto a chi si approccia al forum da poco tempo:
c' è qualche regola di Punterforum che all' inizio non trovavate chiara e che avete compreso solo dopo tempo?
Se si, quale? Avete idea di come poterla rendere maggiormente comprensibile fin da subito?
Avrebbe potuto esservi utile una tabella con riassunte le norme fondamentali in maniera schematica?
Diciamocelo francamente... è inutile credere che ogni neo-iscritto dopo aver attentamente letto la policy, prima di postare la sua prima esperienza abbia l' accortezza di farsi un giro nella sezione tutorial e, magari leggendo le guide e i colleghi, riesca a postare una rece corretta al 100%. Per carità le eccezioni esistono, come esistono quelli che comprano un telefono nuovo e prima di accenderlo si leggono tutta la documentazione...
Risulta quindi fisiologico che spesso e volentieri molti interventi vengano cestinati, facendo seguire le opportune motivazioni.
C' è da rimanere quantomeno stupiti però se, dopo un post cestinato con relativa motivazione, l' utente ancora non ha capito come procedere. Emblematico questo caso:
http://community.punterforum.com/maria-otr-pontevigodarzere-pd-vt128005.html
Mi chiedevo a questo punto se la moderazione ha tempo e voglia di rivisitare i messaggi pre-compilati che vengono usati, in modo da renderli a prova di u-tonto.
Della serie:
- far precedere un link dalla scritta clicka qui -->
- usare frasi brevi e dirette
- varie ed eventuali
Altro non saprei dire, a parte il fatto che se io dovessi fare il lavoro di moderazione che TBG e Hawkeye svolgono, a quest ora sarei alla neuro.
c' è qualche regola di Punterforum che all' inizio non trovavate chiara e che avete compreso solo dopo tempo?
Se si, quale? Avete idea di come poterla rendere maggiormente comprensibile fin da subito?
Avrebbe potuto esservi utile una tabella con riassunte le norme fondamentali in maniera schematica?
Diciamocelo francamente... è inutile credere che ogni neo-iscritto dopo aver attentamente letto la policy, prima di postare la sua prima esperienza abbia l' accortezza di farsi un giro nella sezione tutorial e, magari leggendo le guide e i colleghi, riesca a postare una rece corretta al 100%. Per carità le eccezioni esistono, come esistono quelli che comprano un telefono nuovo e prima di accenderlo si leggono tutta la documentazione...
Risulta quindi fisiologico che spesso e volentieri molti interventi vengano cestinati, facendo seguire le opportune motivazioni.
C' è da rimanere quantomeno stupiti però se, dopo un post cestinato con relativa motivazione, l' utente ancora non ha capito come procedere. Emblematico questo caso:
http://community.punterforum.com/maria-otr-pontevigodarzere-pd-vt128005.html
Mi chiedevo a questo punto se la moderazione ha tempo e voglia di rivisitare i messaggi pre-compilati che vengono usati, in modo da renderli a prova di u-tonto.
Della serie:
- far precedere un link dalla scritta clicka qui -->
- usare frasi brevi e dirette
- varie ed eventuali
Altro non saprei dire, a parte il fatto che se io dovessi fare il lavoro di moderazione che TBG e Hawkeye svolgono, a quest ora sarei alla neuro.