Restare chiusi in ascensore!

Registrato
12 Dicembre 2020
Messaggi
45
Reaction score
144
Ciao,

vi è mai capitato?

Recentemente, dopo una piacevole esperienza, la pigrizia di non scendere a piedi 5 piani di scale mi ha punito severamente. 45 minuti chiuso in ascensore. A voi è mai capitato? Almeno avevo già consumato, ma nel caso in cui steste salendo per un appuntamento, cosa fareste?
 
M

Membro cancellato 895

Ospite
Ospite
Intanto io uso quasi sempre le scale che fa bene alla salute e non sbattono mai le porte.
A Roma ci sono pochi grattacieli. E' molto raro che siano più di tre o quattro piani.
Alla domanda: cosa fareste?
Eviterei di scorreggiare.

_____jul
 
Commenta
Registrato
21 Febbraio 2015
Messaggi
34
Reaction score
42
Località
Lazio
E' sempre stato il mio incubo peggiore. talvolta, (ricordo Carolina la Francesina), abitano all'attico di un palazzo di 5 o 6 piani.
In tal caso io preferisco andare a piedi e fare le scale, piano senza affannarmi per non arrivare già "spompato", (il rischio però di incontrare un condomino è alto), ma in caso di incidente è peggio. Se dovesse accadere in andata si telefona alla ns amica e si chiarisce la situazione, in alternativa non ci sono cazzi, si attendono i soccorsi. Comunque meglio evitare, e fare le scale, per non dover dare poi spiegazioni a chi ti viene ad aprire... Un incubo
 
Commenta
Registrato
2 Maggio 2011
Messaggi
5.798
Reaction score
48.995
Età
52
Località
monferrato
A meno che debba salire al decimo piano, in genere faccio le scale. Con calma senza affannarsi , se si incontra per caso un residente.....pace , non mi conosce nessuno e non mi faccio alcun problema
 
Commenta
Registrato
28 Agosto 2011
Messaggi
2.688
Reaction score
4.434
Intanto io uso quasi sempre le scale che fa bene alla salute...
Idem, incluso quando vado a loft. Loro stesse spesso si raccomandano al momento di fissare l'app., di usare le scale, per non far vedere agli altri condomini che l'ascensore va o scende spesso dal suo piano.
 
Commenta
Registrato
18 Novembre 2013
Messaggi
805
Reaction score
5.598
Successo quando ero molto giovane e ancora non esistevano i cellulari.
Scendo dal 4° o 5° piano ma l'ascensore si blocca subito. Era un condominio in zona mare, dove in quel periodo, in inverno c'era solo la ragazza. Con le unghie ho aperto una fessura nella porta e le mie urla sono risuonate per tre o quattro minuti in ogni stanza di quell'immobile.
Pochi minuti, ma di terrore.
La ragazza mi ha sentito e da fuori mi ha aperto le porte. Conosceva il problema e sapeva come fare... ecchecazz..me lo dici solo adesso!??
Non ho preso l'ascensore per molto tempo, Poi, poco dopo sono arrivati i cellulari e mi sono sentito più tranquillo, ma andare a piedi è la cosa che preferisco.
Soprattutto quando vado a pay.
 
Commenta
Registrato
13 Aprile 2014
Messaggi
44
Reaction score
59
mi e' successo circa 20 anni fa', palazzo vecchio con ascensore ancora piu' vecchio, ho dovuto prendere l'ascensore per via di una recente distorsione alla caviglia ( preferisco sempre le scale) e l'ascensore si ferma tra il 3 e 4 piano proprio davanti al muro tra un piano e l'altro e quindi ho azionato l'allarme, dopo qualche minuto che a me sono sembrate 4 o 5 ore o_O e' arrivato il portiere del palazzo che con fare esperto ha sbloccato i freni dell'ascensore che invece di scendere al 3 piano e' sceso velocemente al primo :eek: .
sono uscito invecchiato di 10 anni e ancora oggi sono terrorizzato dagli ascensori soprattutto quelli vecchi
 
Commenta

Loverofstockings

UOMO
Membership
Registrato
11 Ottobre 2017
Messaggi
442
Reaction score
1.901
A me è successo a Bologna prima di un incontro con una fidelizzata.

Anch io preso dalla pigrizia per non fare le scale (mi sembra fosse al 5 piano, ma potrei sbagliare) decisi di prendere l'ascensore e tac arrivo al piano e le porte non si aprono (ascensore di quelli stretti e vecchissimi), la chiamo avvisandola del problema e mi dice di attendere 5 minuti e di non suonare il campanello di allarme.

Dopo 10 minuti vedo un ombra da dietro i vetri dell'ascensore e dei colpi fortissimi, la porta di apre e mi vedo un energumeno che mi guarda e in un italiano stentato dice (DIO ***** che fatica). Lo ringrazio ed entro dalla mitica fidelizzata e ci mettiamo a ridere.

Da quella volta mi sono sempre fatto tutte le rampe di scale per andare da lei...
 
Commenta
Registrato
22 Gennaio 2021
Messaggi
267
Reaction score
1.868
Per fortuna mai capitato. Normalmente non ho problemi con gli ascensori... Quando vado per trombare però mi viene la fobia! Anche perché le pay regolarmente stanno in palazzi vecchi come mia nonna.
Fanno eccezioni i palazzi di Brescia2 che sono praticamente nuovi e ben tenuti, in quel caso non mi faccio molti problemi!
 
Commenta
Registrato
28 Agosto 2011
Messaggi
2.688
Reaction score
4.434
Comunque ci son situazioni in cui restar bloccati in ascensore in dolce compagnia, può avere conseguenze piacevoli ;)


Peccato che certe occasioni succedono solo nei film o nella fantasia... :bye:
 
Commenta
Registrato
22 Novembre 2012
Messaggi
538
Reaction score
468
Capitato una volta in un ascensore vecchio a Modena , uno di quelli che c'è bisogna della monetina per farlo partire ,infatti ti avvisa la tipa che nel caso devi avere un 20 centesimo disponibile,chiudo la porta principale e poi essendo vecchio porta anche le doppie porte di legno dentro, chiudo anche quelle e metto la moneta, parte e va da piano terra al terzo , poi si ferma riscende al primo e riparte, arrivo al 4, si ferma e riparte verso il basso andando al 2, si ferma riparte e arriva al 5 e riscende al 3 poi riparte e arriva finalmente al 4, naltro po' vomitavo... Assurdo , chiedo dentro alla tipa Italiana di Bologna ma cn appoggio a Modena e mi dice che essendo vecchio ma con centralina da poco messa ,il tecnico ha messo che ogni tre piani riscende di due e riparte per evitare che poi chi aspetta aspetti tanto, in questo modo c'è un aggiornamento continuo di posti, sembrava il luna park
 
Commenta
Registrato
22 Novembre 2012
Messaggi
538
Reaction score
468
Dimenticavo che quando si ferma solo se si sta fuori ad aspettare si apre altrimenti da dentro si apre solo quando sei arrivato a destinazione, anche se son arrivato subito al 4 dopo il secondo tentativo nn si poteva aprire da dentro perché doveva fare tutto il ciclo...
Se volete divertirvi andate a via giardini nell'ascensore luna park
 
Commenta
Alto