Ria De Simone

Registrato
25 Settembre 2008
Messaggi
264
Reaction score
14
Età
61
Località
MILANO
RIA DE SIMONE

figlia d'arte (la madre era Francesca Romanelli), ha recitato in svariati film del genere nazi-sadomaso primi anni '70, per poi approdare alla commedia scollacciata che passa dalla prima metà dei '70 fino alla fine degli '80.
Recita quasi prevalentemente in ruoli da comprimaria, la moglie cornuta e mazziata, la zoccola di turno e compagnia bella.
Non passa inosservata grazie al fisico giunonico, quasi matronale, e quello sguardo da gatta sorniona, misto a troiaggine, merito di due splendidi occhi verdi con taglio orientaleggiante.
Nel 76 recita in un film, "Il compromesso erotico", in cui recita la parte di Peppona, un'improbabile figlia di Peppone, dedita all'arte più antica del mondo, che grazie alle proprie virtù, riuscirà a circuire i maschietti del paese di Don Camillo.
Dotata di buon talento artistico, fu probabilmente a causa del fisico "ingombrante", che le vennero quasi sempre proposte parti in film del filone erotico, e non giunse al successo che forse meritava.
Muore prematuramente nel '95 per un tumore al cervello, alla soglia dei 50 anni.
Una morte iniqua.
 
Re: RIA DE SIMONE

Grazie per il doveroso ricordo. In effetti, ma avevo le idee e la memoria confusa, ha attraversato con parti da caratterista l'intero decennio del cosiddetto filone erotico-pecoreccio. Una donna molto bella e intelligente, a cui lo spettacolo tricolore non deve aver fatto sconti, relegandola in questo cliché alla lunga avvilente, proprio come scrivi tu.
:sorry:
 
Gran bella bella donna dal viso erotico, già ricordata da eddy in questo topic http://community.punterforum.com/showthread.php?t=8813, forse scarsamente valutata dal cinema, anche quello cosiddetto "trash", ovvero nelle varie commedie sexy italiane anni 70 e 80, con parti quasi sempre secondarie a differenza di tante altre icone sexy di quegli anni.
 
Indietro
Alto