Ricerca messaggi specifici

Reaction score
46
La domanda è semplice: utilizzando la funzione "Ricerca" i risultati vengono catalogati in base ai thread. Nel senso, se cerco un nome specifico mi elenca i vari thread che magari hanno 89 pagine e uno dovrebbe spulciarle tutte sapendo che quel contenuto è presente in quello specifico thread. C'è un modo per elencare i risultati della ricerca come messaggi specifici di un utente? Cioè in base alla ricerca, elencare i vari messaggi che contengono quel dato. Ho provato in ricerca avanzata ma nisba..

Dunque, se ho ben capito il tipo di ricerca che intendi fare, io solitamente faccio così:
vado in "ricerca avanzata"
clicco su * Ricerca Tipo di Contenuto Singolo
Nelle "opzioni aggiuntive", scelgo *Visualizza Risultati come *Messaggi.
In questo modo mi escono i messaggi per ogni singolo utente (e non l'intero 3d), che ha utilizzato il o i termini che ho digitato nel campo "Parole Chiave".

Bella dritta kl5x, era da un bel po' che studiavo anch'io come avere i risultati per messaggio e non ci riuscivo.
Grazie!

Ilbancario

E' proprio quello che intendevo kl5x, ma se vado su ricerca avanzata nel campo opzioni aggiuntive, non vedo quell'opzione che dici tu (visualizza risultati come messaggi). Ti allego uno screenshot per farti capire.

ricerca.jpg

Devi prima cliccare su "Ricerca tipo di contenuto singolo" e poi tra le opzioni aggiuntive ti uscirà "visualizza risultati come...": di default è settato su "discussioni". Settando su "messaggi", uscirà il link ad ogni singolo post col termine che cerchiamo.

Risolto! Sei un tesoro, ti devo un caffè o se passi da 'ste parti ti offro una pompa on the road! :biggrin:

Grazie per il caffè; riguardo la pompa farsela fare da una girl tipo quella che c'è attualmente nel tuo avatar non sarebbe malaccio :) :bye:

Quella la scoperei forte pure io ma conosco molte stradali che non hanno nulla da invidiarle :w00tmesalia:

Indietro
Alto