Non realizzabile Ricerca recensioni tramite foto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Orgoglioso

UOMO
Membership
Registrato
6 Luglio 2019
Messaggi
29
Reaction score
72
Località
Romagna
Capita di ricercare recensioni con nome e numeri di telefono e il risultato è nullo.
Succede che cercando le recensite in qualche altra regione o città e scorrendo le immagini delle ragazze
trovi quella che cercavi con relativa recensione fatta anche in altra regione ma non si trova se metti il nome che spesso cambiano così come il numero di telefono.
Suggerisco di poter fare una ricerca nel nostro database attraverso la foto o alcune foto caricate dagli utenti.
Una opportunità in più per la ricerca di recensioni che ci sono ma non si trovano con le tradizionali descrizioni
 
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.068
Reaction score
11.139
Fare ricerche per immagini non e' cosa banale, personalmente conosco solo 3 motori di ricerca che con algoritmi differenti danno comunque molto spesso risultati discutibili.

Gli algoritmi sono complessi e comuque proprietari. E l'elaborazione al volo costa un sacco di risorse cpu. I motori di ricerca per immagini infatti spesso lavorano su cache di immagini in un database strutturato apposta per quel fine.

Se su punterforum ci fossero solo le foto delle recensioni di potrebbe ipotizzare un uso laterale di google images che qualcosa ha indicizzato, ma con le gallerie dei media e i thread di cazzeggio la quantita' di immagini e' troppo grande per cavarcene qualcosa di buono in senso di efficienza.

Altro problema non da poco e' che utenti differenti sono colpiti da immagini differenti e la stessa esercente poterbbe essere stata recensita allegando immagini differenti.

Gia' dopo un decennio abbondante di forum e' una faticaccia fare usare la scheda tecnica in maniera corretta per le recensioni, e la gente continua a non inserire il numero di telefono in maniera corretta, figuriamoci se inziamo a chiedere di allegare le immagini delle gallerie secondo standard cosi' stretti.

In aggiunta, dal punto di vista tecnico, quella che te riconosci come la stessa immagine usata su diversi siti, ma con la sovrapposizione di un logo tipo quello che ora fa bakeca o megaescort o tutti gli altri in maniera piu' o meno invasiva, per gli algoritmi piu' semplici sono immagini differenti e quindi non verrebbero riconosciute.

Non credo sara' una soluzione implementabile qui, non ora almeno....
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto