Ricevute fiscali nei Centri Massaggi

Registrato
25 Gennaio 2011
Messaggi
180
Reaction score
1
Ricevuta fiscale
Sono venuto a conoscenza direttamente del giro di affari che codesti centri massaggio cinesi hanno.
Io ho visto i conti di uno squallido lunedì 1200 euro circa.
Di cui secondo me un80% senza ricevuta.
Fate voi i conti 1000 x 30 giorni rimanendo bassi
Nel fine settimana incassano di più.
Facendogli i conti in tasca questa gente si mette in tasca circa 15/20000 euro al mese tolte le spese .le lavoratrici hanno contratti part - time da tre ore al giorno quando invece sono in negozio dalle 10 alle 22. La loro busta è di 500 euro +o-
Ora io capisco da vecchio punter che chiedere la ricevuta non è nostra abitudine, ma visto che in questo caso si tratta di attività commerciali in tutto e per tutto ,io penso che sia il momento di smettere di farci prendere per il culo .
Visto che senza la ricevuta non ci viene applicato nessuno sconto io la richiedo sempre ,storzano in naso ma poi te la fanno . Io le tasse le pago tutte bisogna che le facciamo pagare Anche a loro.
Facendo due conti veloci si evince che ogni 100 euro che incassano evadono circa il 50% di tasse . Tasse che quando poi a fine anno mancano soldi nel bilancio dello stato ci vengono richiesti in varie misure  , vedi aumento IVA , allontanamento età pensione, ecc...
Quindi io chiedo la ricevuta oppure contratto lo sconto 
Io due volte non me lo piglio in c....
Ci avevate pensato?
Ciao da leone99
 
Registrato
26 Aprile 2008
Messaggi
1.715
Reaction score
9
Età
60
Località
Romagna
Re: Ricevute fiscali

Il discorso è giustissimo ed è una abitudine che dovremmo prendere nei riguardi di tutti quelli che fanno i furbi..... :rtfm:
Purtroppo se vogliono evadere il fisco lo fanno lo stesso perchè potrebbero farti la ricevuta su un blocchetto che non è stato registrato e che quindi non verrà mai controllato da nessuno.
Il vero problema è che non essendo detraibili o deducibili, queste ricevute non potranno mai essere "tracciate" e rintracciabili dal fisco.
Adesso parecchi centri a Bologna ti fanno la ricevuta ma non è detto che sia originale.
Secondo me la politica dei centri (che è poi anche quella di parecchi che hanno una attività)è sempre quella.......fare un tot di ricevute originali al giorno per giustificare un minimo di guadagno giornaliero e non insospettire il fisco ......e il resto in nero con ricevuta fasulla o addirittura senza.
Per quanto riguarda le ragazze, oltre alla busta paga ricevono il 40% su ogni prestazione oltre alle mancette......quindi non mi sembrano molto sfruttate.........meglio per loro ovviamente !
 
Commenta
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
71
Reaction score
0
I blocchetti delle ricevute fiscali sono tracciati alla fonte, mi spiego meglio:chi produce (tipografie autorizzate) questi blocchetti con la numerazione fiscale prestampata deve annualmente inviare telematicamente un elenco delle quantità, serie e numeri e nominativo di chi lo ha acquistato(utenti finali o rivenditori autorizzati).A sua volta il rivenditore fa una cosa analoga quando li vende agli utenti finali ad esempio il parrucchiere.Quest'ultimo invece dal 2001 credo non è più tenuto a nessuna annotazione su registri di carico e scarico.L''agenzia delle entrate sa chi possiede quel determinato blocchetto consultando questi elenchi di cui sopra. Quindi l'evasione avviene solo se non fai del tutto la ricevuta o se la compili per un importo inferiore.il totale giornaliero delle ricevute fiscali deve poi esse riportato sul registro corrispettivi anche questo adesso esente da vidimazione e bollatura.Non esiste ricevuta "non originale", se intendi che uno possa comprare due blocchetti di cui uno registrato e uno no perchè come avrai capito c'è un controllo delle forniture a monte.
 
Commenta
Registrato
25 Gennaio 2011
Messaggi
180
Reaction score
1
  • Creatore Discussione
  • #4
Io penso che comunque io la guardo questa situazione mi infastidisce . Io non ho problemi a pagare 100 euro ma pensandoci bene se dichiarati correttamente loro di questi 100 euro se sono bravi se ne rimangono 50 se invece sono a nero se li tengono tutti .vista la situazione economica attuale se ne evince che se noi non gli chiediamo la ricevuta non pagano i contributi dovuti per le lavoratrici , non pagano tasse e IVA , e parliamo di cifre considerevoli perchè 1200 ero al giorno sono 200 euro di IVA non versata ogni giorno che dio manda in terra moltiplicate questo per 365 giorni per il numero di centri che conoscete e vedete che cifre saltano fuori . Sono tutti solfi che poi ci vengono richiesti quindi a mio modo di vedere se mettiamo a 100 euro la prestazione con la ricevuta sono 100 - IVA senza ricevuta sono 100 +IVA ....fate voi .
 
Commenta
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
303
Reaction score
17
Età
61
Località
veneto
Re: Ricevute fiscali

fasfasfas ha scritto:
Il vero problema è che non essendo detraibili o deducibili,

La questione dell'evasione fiscale e' tutta qui.

Finche' per me, lavoratore dipendente, non risultera' "vantaggioso" (qualunque cosa significhi) richiedere lo scontrino/ricevuta, io non solo non la chiedo, ma neppure la voglio.

Siccome non la chiedo, pago le tasse anche per lui? benissimo. Almeno lui e' contento. E per me avere o non avere il pezzettino di carta non fa nessuna differenza. A me i soldi delle tasse li rubano comunque. Alla fonte, per non sbagliare.

Non solo; per acquisti di una certa entita' (diciamo sopra i 1000) la discriminante fra un venditore/fornitore e un altro per me e' diventata: "sull'IVA ci mettiamo d'accordo". Me la vuoi far pagare? benissimo, cerco qualcun altro.
Non me la fai pagare? l'affare e' fatto.

Tanto non raccontiamoci barzellette: i soldi dati a uno stato come il nostro sono gli unici soldi veramente buttati.
 
Commenta
Registrato
25 Gennaio 2011
Messaggi
180
Reaction score
1
  • Creatore Discussione
  • #6
Siamo d'accordo che i soldi vengono amministrati da dei delinquenti in questo paese Made come dici tu non hai nessun vantaggio a chiedere la ricevuta secondo me non hai capito il problema .
A me il dentista per esempio mi dice che facciamo con la fattura sono 5000 senza sono 3800 cosa vuoi fare ?
In questo caso scelgo io ma in caso di massaggio 100 sono e 100 rimangono non è che ti lasciano qualcosa . Ci siamo capiti ?
Se poi calcoli le tasse da loro non versate .
Non sò te ma io non vado a farmi massaggiare perchè così loro sono contente
 
Commenta
Registrato
25 Gennaio 2011
Messaggi
180
Reaction score
1
  • Creatore Discussione
  • #7
Penso che non venga data la giusta visibilità all'argomento
 
Commenta
Registrato
17 Giugno 2008
Messaggi
541
Reaction score
14
ho letto da qualche parte che se la nonnina va in banca e chiede un prelievo dal suo conto di 3000 euro chiamano la polizia, mentre se un cinese versa 20000 euro alla settimana a fine anno concedono al direttore il premio di produzione! del resto ora abbiamo come ministro e probabile futuro capo supremo uno che adesso dichiara severamente guerra all'evasione fiscale, mentre prima (quando era il n°1 della prima banca italiana) portava i soldi ottenuti per sè col mutuo avuto a tasso superagevolato a madeira, e quelli della banca in lussemburgo, per non pagare dazio!
 
Commenta
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
303
Reaction score
17
Età
61
Località
veneto
Infatti io ho svuotato i conti e lo stipendio transita direttamente attraverso il bancomat.
Il problema (grosso) e' che non scommetterei una cena sulla sopravvivenza dell'euro.

Per cui, premesso che l'oro resta pur sempre sacro (ma 40 euro al grammo "pesano"), tocca fare il giretto all'estero a comprare un po' di franchi. Il tutto sempre nell'ottica di una sana diversificazione.

(Per Leone99: ok ci siamo capiti. Ma e' lo stesso motivo per cui non mi sognerei di chiedere una fattura al tizio che vende una dose. Stiamo perlando di prestazioni "illegali" o al limite dell'illegale e le considerazioni che intervengono sono altre).
 
Commenta
Registrato
17 Giugno 2008
Messaggi
541
Reaction score
14
succederà che sorgerà dal nulla un mercato parallelo a quello della droga, per vendere soldi in nero da usare al nero?
 
Commenta
Registrato
25 Gennaio 2011
Messaggi
180
Reaction score
1
(Per Leone99: ok ci siamo capiti. Ma e' lo stesso motivo per cui non mi sognerei di chiedere una fattura al tizio che vende una dose. Stiamo perlando di prestazioni "illegali" o al limite dell'illegale e le considerazioni che intervengono sono altre).



Non sono d'accordo il negozio è una attività commerciale soggetta a regole fiscali e regolamenti di ordine comunale mentre la mia vicina di casa che fà le marchette no.
Ho già premesso che per noi vecchi punter non è abitudine chiedere la fattura alla otr o escort del caso ma dovrebbe diventarlo per queste attività più o meno lecite che siano .visto che si propongono come attività legalmente riconosciute devono secondo me avere oneri ed onori .
Se poi vogliamo dividere il regalo che fai alla girl del momento da quello che incassa il titolare siamo d'accordo
Facendoci una botta di conti sto parlando di milioni di euro
 
Commenta
L

luison

Ospite
Ospite
Mi collego qui per non aprire un nuovo thread, visto che si parla di attività dove si trova della patatina pay.

Una decina di giorni fa sono stato in un locale di lap dance e ho fatto due chiacchiere con una ragazza rumena molto bella.
Mi ha chiesto ripetutamente che lavoro facessi, sino a chiedermi se fossi un finanziere, al che le ho risposto negativamente aggiungendo che se fosse quella la mia vera professione il locale dove lavora lei, avrebbe avuto guai seri. In quell'istante ha cambiato espressione da divertita si è fatta tra il serio e l'arrabbiato sostenedo che il locale era a posto. Le ho fatto così presente che nei privè non vengono mai emessi gli scontrini e che all'uscita sono pochi i locali che ti consegnano lo scontrino dell'ingresso dove non compaiono mai le consumazioni. A questo punto con voce abbastanza stizzita mi ha detto che ero incavolato perchè io mi pago tutte le tasse.....
Non ero incavolato ma questa cosa mi fa girare le scatole non poco visto che all'interno dei locali girano un sacco di soldi che non vengono dichiarati, ma ci rimette anche lei, perchè le voci che circolano sono quelle di ragazze che hanno contratti stranissimi e con "fissi" ridicoli.
All'uscita ho versato 25 euro, ho ricevuto un sacco di cartaccia, promozioni varie ma lo scontrino non l'ho visto.
Avete mai provato a chiederlo?
Se ti va bene ti rispondono gentilmente che non sono obbligati altrimenti si incazzano.....
 
Commenta

Bertold

UOMO
Membership
Registrato
17 Luglio 2010
Messaggi
860
Reaction score
50
Località
Versilia
Secondo me la politica dei centri (che è poi anche quella di parecchi che hanno una attività)è sempre quella.......fare un tot di ricevute originali al giorno per giustificare un minimo di guadagno giornaliero e non insospettire il fisco ......e il resto in nero con ricevuta fasulla o addirittura senza.
Infatti così fanno pure per esempio barbieri e parrucchiere... che vivono invece nella legalità
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
0
Reaction score
132
Località
pianeta Terra
A me nel locale dove sono stata( il Blà-Blà) mi hanno dato lo scontrino non so se lo danno nel privè sono stata bloccata dalle mie amiche, però alla cena che precedeva il Lap abbiamo lasciato 155 euro sensa ricevuta. Quelli che fanno la cosegna a pranzo non la portano mai, credo che sia consuetudine qua(anche in Brasile è così) magari se l'IVA fosse più bassa rispetto ad ora si farebbero più scontrini.
 
Commenta
Alto