Richiesta Green Pass

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
30 Marzo 2021
Messaggi
23
Reaction score
230
Buonasera a tutti, avrei un quesito di stampo legale, in quanto ho chiesto un incontro con una signorina del sesso che mi ha richiesto di verificare il green pass in loco. La mia domanda è, visto l'hobby di cui stiamo parlando che può avere implicazioni sulla nostra vita privata, è legale richiedere il green pass che presenta dei dati (anche solo nome e cognome) che rivelino la nostra identità e quindi teoricamente nessuno di noi vuole divulgare con escort eccetera?
Ringrazio in anticipo, chiedo venia se tale discussione è stata aperta precedentemente, nella funzione ricerca non ho trovato nulla!
 
Lo penso anche io, eppure questo mi è stato riferito da una di loro...
 
Sinceramente non credo ci sia nessuna questione legale. Se a te non va bene non andarci, sono libere di scegliere i propri clienti e di porre delle condizioni su chi servono.

I problemi legali ce li potrebbero avere eventuali servizi pubblici, ma un privato può limitare un po' come vuole a chi offre i propri servizi.
 
Glielo chiedi anche te a lei
Inoltre se gli dai solo il QR lei può solo verificare se è valido, non c'è mica scritto il tuo nome.
Chiedo scusa, sembra che anche nome cognome e data di nascita vengano mostrati
 
Ogni volta che esci di casa qualcuno puo' fotografarti la targa della macchina e diffonderla sui social

Ogni volta che metti piede fuori di casa uno puo' scattarti una foto e pubblicarla sui social

Non capisco a cosa possa servire diffondere il tuo green pass sui social.

L'app per il controllo non fotografa il codice ma lo legge e lo valida al volo, quindi riporta solo nome cognome e data di nascita e nessun altro dato.



Alla peggio puoi sempre chiederle di esibire il suo per controllarlo a tua volta.


Per chi ha andoid la app per il check e' questa: VerificaC19 - App su Google Play
 
La precedente discussione sul Green Pass è stata già CHIUSA, per i motivi che sapete. Ed era stato detto chiaramente che NON era consentito aprirne un'altra di argomento identico.

E siccome so già che i Soliti Noti ne approfitterebbero subito per far degenerare in gazzarra politica anche questa discussione, intervengo immediatamente. Quindi anche questa discussione VIENE CHIUSA.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto