Richiesta info linee telefoniche

alex.m.sp1973

UOMO
Membership
Reaction score
9
Buongiorno colleghi, chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato ma non ho trovato nulla al riguardo. Volevo chiedere ai più esperti se una volta oltrepassato il confine, e agganciato l'operatore telefonico svizzero chi chiama dall'italia sente uno squillo diverso e se funziona watshapp. Le motivazioni di queste domande sono superflue credo. Io manco dal cantone da due anni ormai e so che è cambiato qualcosa nel frattempo e prima non avevo da rendere conto. Ringrazio anticipatamente chi mi darà delucidazioni. Buona giornata

Dipende dove vai, se resti a Chiasso e togli il roaming rimani collegato alla rete italiana, se vai oltre ti devi collegare alla rete Svizzera e ti parte il roaming e 3€ al giorno per la rete dati. WhatsApp lo puoi usare ma appunto devi pagare i 3€, mentre per le chiamate non so darti una risposta certa ma penso che lo squillo cambi

allora disattiva le segreterie perche se non rispondi partono in tedesco/francese https://www.mobileworld.it/2017/05/...efonica-tim-tre-vodafone-wind-fastweb-117838/
lo squillo non mi ricordo se cambia o no ma quello è facilmente giustificabile visto che in base a quante tacche uno ha il suono puo cambiare anche ij italia... per whatup a parte a chiasso che rimani agganciato al operatore italiano per il resto non puoi usarlo perche la svizzera non fa parte del roaming ue... l unico operatore che ha il roaming in svizzera è fastweb...

Se non hai offerte strane per l'estero non è vero che paghi tre euro, paghi solo quello che consumi come internet e se usi solo whatsapp spendi circa 2/3 centesimi al giorno.

CIAO

Questo succede perchè hai attivo Tim in viaggio Full e Vodafone Smart Passport, se disattivi queste opzioni paghi solo il consumo effettivo che come ripeto usando solo Whatsapp è di 2/3 centesimi giornalieri.

CIAO

Indietro
Alto