Riferimenti politici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Finchè la giornata della repubblica viene festeggiata solo con parate militari non potrà mai unire.
Chi mi spiega che cazzo c'entra la Repubblica con l'esercito?

Per me questa festa non ha alcun senso. I soldi spesi per la parata potrebbero essere spesi per fare cose più utili.

Come i soldi per andare a puttane, si potrebbe fare della beneficenza, magari per i centri pediatrici oncologici.

Come i soldi per andare a puttane, si potrebbe fare della beneficenza, magari per i centri pediatrici oncologici.

Io vado a troie e faccio beneficenza. Si possono fare entrambe le cose.
Piuttosto non mi compro un vestito (non sono fortunatamente a questo punto ma era per dire) ma trombare voglio trombare.
Eppoi in realtà è beneficenza anche quella: chissà in qualche sperduto villaggio nei pressi di Bucarest come di Timisoara piuttosto che di Tirana o di Durazzo quante case terreni dentiere per la nonna BMW di seconda mano per il fratello sono state comprate grazie anche al contributo dei miei trenta euro...

Che poi non ho mai capito perché la Festa della Repubblica si risolva in una parata militare.

Sfilano le varie branche delle forze armate per ricordare uomini e donne che hanno dato la vita per il paese dalla sua fondazione, e che l'han difeso da nemici interni ed esterni.
Per la questione dei costi, è un concetto opinabile, visto che il viale dei Fori Imperiali è sempre gremito di folla, costoro usufruiscono di alberghi, ristoranti e trasporti e i proventi tornano alla fonte.

Sfilano le varie branche delle forze armate per ricordare uomini e donne che hanno dato la vita per il paese dalla sua fondazione, e che l'han difeso da nemici interni ed esterni.
Per la questione dei costi, è un concetto opinabile, visto che il viale dei Fori Imperiali è sempre gremito di folla, costoro usufruiscono di alberghi, ristoranti e trasporti e i proventi tornano alla fonte.

Volevo rispondere io....!
Ma la tua è semplicemente correta, semplice e concisa, quindi concordo e non aggiungo altro.

viva l'ITALIA....Tiè tiè

Il mio post non era rivolto a te (visto che la pensiamo in modo simile), ma a chi sostiene che le forze armate abbiano sacrificato la vita dei loro membri per fondare (??????????) la Repubblica...
Scusa se mi sono espresso male:drinks:

Qualcuno ha semplicemente fatto un augurio, vedo che i disfattisti e a chi piace sputare sempre e comunque abbondano, come pure la voglia di buttarla in politica.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto