[RISOLTA] Apertura nuovi thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lord Raiden

Espulso
Account sospeso
Reaction score
459
Gentile staff,

Vorrei porre alla vostra attenzione un atteggiamento che reputo eccessivamente "rigido" nella moderazione delle nuove discussioni che hanno come tematica un argomento che è stato già affrontato, anche se sotto una luce completamente diversa, in altre occasioni.
Ritengo che questa rigidezza possa togliere occasioni di confronto e sviluppi di stimolanti discussioni, solo per via del fatto che un determinato topic è stato già affrontato altrove.
Faccio un esempio che mi vede direttamente coinvolto.

Qualche settimana fa, sulla scia dei miei nostalgici ricordi di quando frequentavo gli alberghi a ore, mi lascio andare all'apertura di un thread dedicato, che aveva come unico obiettivo quello di raccogliere le esperienze di noi utenti che, almeno una volta nella vita, hanno scelto di consumare prenotando una camera a ore.
La moderazione della Community decide però di spostare questo thread (con un elevato potenziale, a mio avviso) sotto uno già esistente, che aveva come tematica la ricerca di alberghi e motel, dove gli utenti richiedono informazioni su orari, luoghi, ecc. di tal albergo.

Ora, mi sfugge completamente cosa avessero in comune un thread che aveva il nobile proposito di raccogliere le esperienze nostalgiche consumate nelle camere a ore, con un thread dedicato alla richiesta informazioni sul miglior albergo per andare a trombare, se non le parole "albergo", "affittacamere", ecc.
Mi sembra il tipico caso di una moderazione fatta per "parole chiave".

Vi invito, con rispetto e consapevolezza di essere solo un ospite della Community e soprattutto con atteggiamento costruttivo, a guardare "dentro" le nuove discussioni, senza limitarsi a leggere il titolo e arrivare a conclusioni "banali", usando il criterio delle parole chiave, come nel caso specifico appena descritto.
Ripeto, così facendo, si rischia di togliere delle importanti opportunità di confronto e crescita di una Community variegata e senza dubbio meravigliosa.

Con osservanza,

Lord Raiden

Gentile staff,

Vorrei porre alla vostra attenzione un atteggiamento che reputo eccessivamente "rigido" nella moderazione delle nuove discussioni che hanno come tematica un argomento che è stato già affrontato, anche se sotto una luce completamente diversa, in altre occasioni.
Ritengo che questa rigidezza possa togliere occasioni di confronto e sviluppi di stimolanti discussioni, solo per via del fatto che un determinato topic è stato già affrontato altrove.

Qualche settimana fa, sulla scia dei miei nostalgici ricordi di quando frequentavo gli alberghi a ore, mi lascio andare all'apertura di un thread dedicato, che aveva come unico obiettivo quello di raccogliere le esperienze di noi utenti che, almeno una volta nella vita, hanno scelto di consumare prenotando una camera a ore.
La moderazione della Community decide però di spostare questo thread (con un elevato potenziale, a mio avviso) sotto uno già esistente, che aveva come tematica la ricerca di alberghi e motel, dove gli utenti richiedono informazioni su orari, luoghi, ecc. di tal albergo.

Ora, mi sfugge completamente cosa avessero in comune un thread che aveva il nobile proposito di raccogliere le esperienze nostalgiche consumate nelle camere a ore, con un thread dedicato alla richiesta informazioni sul miglior albergo per andare a trombare, se non le parole "albergo", "affittacamere", ecc.

Vi invito, con rispetto e consapevolezza di essere solo un ospite della Community e soprattutto con atteggiamento costruttivo, a guardare "dentro" le nuove discussioni, senza limitarsi a leggere il titolo e arrivare a conclusioni "banali", usando il criterio delle parole chiave, come nel caso specifico appena descritto.
Ripeto, così facendo, si rischia di togliere delle importanti opportunità di confronto e crescita di una Community variegata e senza dubbio meravigliosa.

Con osservanza,

Lord Raiden
Effettivamente il caso che hai sottoposto all'attenzione è particolare e devo dire che l'argomento che hai proposto si discosta totalmente da una mera richiesta di informazioni su alberghi, bed and breakfast e quant'altro. Devi capire però che quasi quotidianamente qualche utente si sveglia con l'idea di aprire una discussione senza prendersi la briga di controllare se esista già qualcosa di simile e spesso accade che sia già presente, a volte anche più di una, quindi è logico che la cosa vada tenuta sotto controllo. Io stesso ogni tanto segnalo dei doppioni clamorosi, non nel tuo caso comunque 😎

Credo sia un problema irrisolvibile.
Da una parte ci sono le mille sfaccettature del mondo pay con i mille threads che ogni giorno potrebbero essere aperti, dall'altra il lavoro giornaliero della Staff per contenerli entro un numero accettabile e soprattutto facilmente fruibile.
Nello specifico caso di @Lord Raiden si intuisce una oggettiva differenza tra il ricordo nostalgico degli alberghi a ore e l'attualità della richiesta di informazioni su di essi.
Può essere stata una disattenzione (succede a tutti...) oppure proprio una precisa scelta per contenere il numero delle discussioni e muoversi tra essi con le parole chiave.
Hai fatto comunque bene a farlo pacatamente notare. Probabile che arrivi anche una spiegazione.

Gentile staff,

Con osservanza,

Lord Raiden

Gentile utente,

il Suo post in questione è stato ricollocato in nuovo thread autonomo:

In casi di questo tipo, si raccomanda di utilizzare la funzione "SEGNALA", in modo da poter consentire allo Staff di intervenire nel modo più opportuno.

Grazie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto