Discussione Ritrovo per i punters della PUGLIA - BARI

Registrato
18 Settembre 2010
Messaggi
620
Reaction score
696
Località
molise
Con "colpevole" ritardo scrivo qualche pensiero per ricordare Mariolina De Fano, venuta a mancare due giorni fa all'età di 79 anni. Era un' apprezzata attrice soprattutto nel teatro in vernacolo barese, ma anche in vari film per il cinema e fiction per la tv.

Nata a Bari nel 1940, è stata trovata senza vita nel suo appartamento di Bari, dopo un malore. Ad allertare il 118 il fratello dell'attrice, amatissima dal pubblico per le sue partecipazioni al Mudù , e divenuta celebre a livello nazionale grazie alla fiction Raccontami, trasmessa da Rai1.
A soli tre anni, esordì sul palco del dopolavoro ferroviario teatro con una poesia scritta dal padre, Vito De Fano. Negli anni a seguire recitò in svariati episodi tratti dal libro "Cuore". Sergio Rubini, nativo di Grumo Appula, le ha affidato ruoli in diversi suoi film: Prestazione straordinaria, Il viaggio della sposa, Tutto l'amore che c'è, L'anima gemella e L'uomo nero.
Ha preso parte a numerose commedie comiche in coppia con Nicola Pignataro a teatro, recital musicali e operette. Ha recitato anche in ruoli drammatici. Ha lavorato con registi teatrali come Pasquale De Cristoforo, Aldo Reggiani, Patrick Rossi Gastaldi, Lorenzo Solvetti e Augusto Zucchi, senza tuttavia ricoprire mai ruoli da protagonista. Ha interpretato il ruolo di Pomerania nell'operetta Il paese dei campanelli con Sandro Massimini ed ha recitato in Don Giovanni, di Cosimo Cinieri (1978), in Aminué Amare (significa "mandorle amare"), di Michele Mirabella (1980), ne Il caffè antico di Vito Signorile . Sostituì per una decina di repliche Regina Bianchi nel ruolo di donna Emilia in Assunta Spina, avendola soltanto ascoltata dietro le quinte.
Nel campo cinematografico, ha lavorato in piccoli ruoli assieme a registi quali Giulio Base, Aurelio Grimaldi, Enrico Oldoini e in Il carabiniere di Silvio Amadio , in L'ammiratrice di Romano Scandariato , in Fuochi d'artificio di Leonardo Pieraccioni ( nel 1997). In televisione è stata presente in emittenti televisive regionali ( come Telenorba), nei programmi Catene con Dante Marmone nel ruolo di "Ghitana", e nel ruolo di "Nonna Innocenza", con il tipico accento pugliese, nella fiction Raccontami di Riccardo Donna e Tiziana Aristarco in onda su Rai Uno ( dal 2006 al 2008). Vorrei ricordarla con questa poesia letta da lei ?

 
Commenta
Registrato
28 Agosto 2011
Messaggi
2.694
Reaction score
4.422
Con tutto il rispetto per il Bitonto, mi auguro la società chiarisca quella strana partita con il Picierno altrimenti toccherebbe al Foggia, ....
Come ipotizzato da Lobuono, confermata la non ammissibilità di bitonto e picerno, al loro posto ripescate foggia e bisceglie (segnate con una x e y nel calendario poichè non ancora ufficiale), in legapro. In questo modo, tranne le provincia di taranto e lecce, nel girone C saranno rappresentate le aree di 3 capoluoghi di provincia su 5 pugliesi: francavilla fontana (br), bisceglie (b.a.t.),foggia, bari e monopoli.



 
Commenta
Registrato
16 Aprile 2010
Messaggi
94
Reaction score
21
D'accordo con Eppesu, e soprattutto, se è vera no prof, dovrebbe essere meno rigida e accettare una controfferta al ribasso. Loro arrotondano altre entrate per concedersi qualche sfizio che altrimenti non potrebbero permettersi.
Greyn
Non sono d'accordo.
Proprio perché no prof non devono necessariamente trarre un utile da quelle prestazioni, quindi se lo fanno allora ne deve valere la pena. Non è quello il loro lavoro nè la loro vita, non devono pagarsi stanze e spostamenti, quindi o gli frutta bene oppure...
 
Commenta
Registrato
28 Agosto 2011
Messaggi
2.694
Reaction score
4.422
Commenta
Registrato
19 Novembre 2015
Messaggi
325
Reaction score
209
Località
Bari
Si, pensavo la stessa cosa. Infatti io sono partito basso ma invece di trovare un compromesso mi sparano direttamente la cifra a tariffa.
Mah ora vedo se riesco a vederle per un caffè
Durante un viaggio all'estero trovai una ragazza no prof su Tinder, studentessa universitaria. Passò tutta la serata con me, a pomiciare, fare petting e bere vino dopo la scopata (una sola, su quello fu molto pro... accidenti, ahah). Fu molto divertente. In pratica ha fatto quello che fanno molte su Tinder gratis, ma ci ha guadagnato.
 
Commenta
G

Guido Guinizelli

Ospite
Ospite
Durante un viaggio all'estero trovai una ragazza no prof su Tinder, studentessa universitaria. Passò tutta la serata con me, a pomiciare, fare petting e bere vino dopo la scopata (una sola, su quello fu molto pro... accidenti, ahah). Fu molto divertente. In pratica ha fatto quello che fanno molte su Tinder gratis, ma ci ha guadagnato.

Il fenomeno è presente ormai già da tempo. Badoo (insieme al altri che ora sfuggono alla memoria) rivelò quest'attitudine di molte ad unire l'utile al dilettevole (purtroppo). Ma se devo dirla tutta ricordo, ancor prima, pure le mogli scambiste (coi mariti consapevoli) usare impropriamente i siti appositi (morenasex, laurax, desyderia) per riempirsi le tasche (oltre ai pertugi).
 
Commenta
Registrato
23 Ottobre 2020
Messaggi
5
Reaction score
3
Età
47
Salve, non sono pugliese, ma vorrei sapere com'è la situazione OTR (diurne, notturne) nei prossimi giorni nei dintorni di Manduria (TA).

C'è movimento lì vicino oppure bisogna spostarsi verso Taranto/Lecce/Brindisi (tutte equidistanti a 50 km) ?
 
Commenta
Registrato
28 Agosto 2011
Messaggi
2.694
Reaction score
4.422
Qualcuno del forum del barese si trovava al momento della scena? :)


La stessa domanda può esser rivolta ai leccesi o a chi si trovava nei pressi di poro cesareo, dato che nell'articolo si parla di una situazione simile in spiaggia qualche giorno prima.

Moralismi a parte, se da un punto di vista folcloristico la cosa può divertire ed intrigare, da un'altra verrebbe da dire che l'anarchia in questi casi impera.
 
Commenta
Registrato
25 Agosto 2021
Messaggi
29
Reaction score
67
Il fenomeno è presente ormai già da tempo. Badoo (insieme al altri che ora sfuggono alla memoria) rivelò quest'attitudine di molte ad unire l'utile al dilettevole (purtroppo). Ma se devo dirla tutta ricordo, ancor prima, pure le mogli scambiste (coi mariti consapevoli) usare impropriamente i siti appositi (morenasex, laurax, desyderia) per riempirsi le tasche (oltre ai pertugi).
Badoo è diventato luogo di sfigati mi sa… nn so tinder… voi che esperienza avete? Io ho beccato qualcosa su MSD o HW, ma ovviamente li saliamo parecchio coi costi…
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2014
Messaggi
32
Reaction score
4
Località
Italia
Buonasera a tutti i partecipanti a questa discussione. Girando tra le diverse pagine di questo forum, ho trovato questa discussione a cui non avevo mai dato peso. Spero di potervi continuare a leggere e poter dare il mio modesto contributo.
 
Commenta
Registrato
28 Agosto 2011
Messaggi
2.694
Reaction score
4.422
Commenta

Pepitopeppino

Espulso
Account sospeso
Registrato
4 Settembre 2021
Messaggi
163
Reaction score
252
Età
51
Pessima Pasquetta, maltempo imperante! Vien voglia di stare chiusi in casa a trombare al caldo...Auguri a tutti!
 
Commenta
Alto