ROMA: una stella segna le girl?

Reaction score
13
Andando a giro per diverse location romane mi sono accorto di una "stranezza" che vorrei condividere con altri punter:
quando alcune girls mi hanno dato l'indirizzo ed un CAMPANELLO a cui suonare ho trovato accanto al suddetto una stella (di solito incisa o tracciata con una penna...), la stella è come la stella di david...

Vi è mai capitato o è una mia "proiezione"?
Oppure magari è qualcuno di voi che così "segna" il territorio?! :biggrin:

Certo è che ora quando vado in giro cerco queste "stelle" chissà che non si riesca a trovare qualcosa...

Hasta luego

Reaction score
125
Stella di David? Mai visto nulla di simile sui campanelli.
Speriamo che non si tratti della follia di qualche puritano con qualche crociata nella testa... nella storia è già accaduto.

Commenta
I

iuzep

Ospite
Ospite
Non sara' mica qualche simbolo fatto dagli zingari per identificare un appartamento?
Tempo fa qui giro' una sorta di vademecum per identificare i segni sui muri fatti appunto dagli zingari per identificare un appartamento appettibile da uno che non lo era. Se ritrovo il link lo posto e vediamo se ce' qualche stella di david e a che corrisponde ...

OT:
Italianboy75 ha scritto:
Meekong ha scritto:
Le brasiliane di solito hanno simboli, immagini sacre

E le mettono accanto ai campanelli!? Non credo... booh!
Le immagini sacre le vedo dentro casa non fuori. Santini, preghiere o dei fogli scritti a mano con delle specie di preghiere. Vedo anche spesso tengono una candela accesa (o un lumino tipo quelli del cimitero) acceso accanto alla porta di ingresso o vicino a una finestra... Dalle mie parti si fa se ce' stato un morto in famiglia.. presumo per loro abbia un altro significato.

Commenta

biglucky

UOMO
Membership
Reaction score
3.911
iuzep ha scritto:
Non sara' mica qualche simbolo fatto dagli zingari per identificare un appartamento?
Tempo fa qui giro' una sorta di vademecum per identificare i segni sui muri fatti appunto dagli zingari per identificare un appartamento appettibile da uno che non lo era. Se ritrovo il link lo posto e vediamo se ce' qualche stella di david e a che corrisponde ...

http://www.attivissimo.net/antibufala/zingari/segni.htm :bye:

Commenta
I

iuzep

Ospite
Ospite
biglucky ha scritto:
iuzep ha scritto:

http://www.attivissimo.net/antibufala/zingari/segni.htm :bye:
Grande Big! Ora mi viene pero' da ridere a ripensare alla gente che in quel periodo verificava costantemente la presenza di segni sul muro di casa. AHAHA :rofl: :rofl: :rofl: .. cmq, ehm ehm, la facevo anche io tale verifica :biggrin:

:bye:

PS: non vedo stelle di David nella lista. A parte la bufala dei segni, il significato e' un altro.

Commenta
Reaction score
13
Boh, comunque le trovo dove ci sono le pià "navigate".
Non vorrei che fosse un nostro collega che per non "dimenticare" il campanello da suonare lo segna...
...inoltre quando capita che diano il campanello ci avete fatto caso che è sempre il più "consumato"...
...e chi lo avrebbe mai detto!! :))

Commenta
Alto