Rottura del frenulo

Reaction score
0
Ciao a tutti. Ho un piccolo problema: ho il frenulo corto. La paura che si rompesse mi ha sempre frenato, specialmente nel sesso anale. Mi dite i casi in cui può succede e se c'è un modo affinché non accada.

Reaction score
135
Terza stella a destra poi dritti sino al mattino
La risposta è semplice semplice ...
Vai da un andrologo, se lo riterrà davvero troppo corto, due gocce di anestetico locale ed un colpetto di bisturi ed il tuo problema sarà risolto.
Se invece fosse nella normalità, come lo abbiamo un po' tutti, semplicemente ti dirà di rilassarti, non preoccuparti e goderti quel che meglio ti aggrada.

Buon divertimento
Opi

Commenta

plinto71

Espulso
Account sospeso
Reaction score
0
Ciao a tutti. Ho un piccolo problema: ho il frenulo corto. La paura che si rompesse mi ha sempre frenato, specialmente nel sesso anale. Mi dite i casi in cui può succede e se c'è un modo affinché non accada.

ad un mio amico gli si è rotto dopo spagnola della moglie,cosi è dovuto andare al pronto soccorso di volata.

Commenta
Reaction score
993
La risposta è semplice semplice ...
Vai da un andrologo, se lo riterrà davvero troppo corto, due gocce di anestetico locale ed un colpetto di bisturi ed il tuo problema sarà risolto.
BENDETTO

Riporto :

Frenulo corto

In alcuni individui il frenulo rimane corto e impedisce al prepuzio di scoprire sufficientemente il glande, provocando talvolta una sensazione di fastidio durante l'erezione. In tali casi è possibile eseguire un intervento di frenulotomia, nel quale viene fatta una incisione sul frenulo in anestesia locale; il pene riprende la sua completa funzionalità dopo un mese circa. L'operazione è semplice e senza troppe complicazioni, l'unico possibile fastidio è la siringa utilizzata per l'anestesia, che viene effettuata esattamente nel glande, proprio accanto all'uretra.

Commenta
Reaction score
135
Terza stella a destra poi dritti sino al mattino
Piccolo add-on al post di Tempimoderni,
Ora come ora, l'iniezione nel grande non è più necessaria, esistono anestetici topici spray più che sufficienti, per anestetizzare la parte per il tempo necessario e poter operare.
Inoltre ormai l'incisione avviene quasi sempre mediante un laser ed una fibra ottica, lasciando il vecchio bisturi a fare da tagliacarte sulla scrivania. Questo consente di cauterizzare la parte contestualmente al "taglio", non ci sono perciò sanguinamenti, e non c'è quasi dolore post operatorio, non voglio dire che in mezzora si ritorna pronti per l'uso, ma poco ci manca.
E due giorni di astinenza non hanno mai fatto male a nessuno, si sopravvive tranquillamente.
Sono un po' informato in materia un po' per ragioni puramente professionali, ma soprattutto in quanto affetto dalla stessa patologia, sia pur in forma lieve.
Ho valutato se ne valesse la pena, sinceramente poi visto che problemi ( anche nelle penetrazioni anali ) non me ne da ... decisi di lasciare tutto così come è e non pensarci più.
Forse un giorno con una tecnica simile, mi sottoporrò ad un intervento a livello renale per ridurre l'ipertensione, ma questo è un altro discorso ed esula dal thread.

Cordialità
Opi

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
24

Avevo il tuo stesso problema, poi un bel giorno di qualche anno fa mi sono deciso e ho fatto una visita chirurgica, poche settimane dopo mi hanno sottoposto a frenuloplastica.
L'intervento mi è stato fatto in sala operatoria (day ospital) con anestesia locale ed hanno utilizzato il larer, il tutto è durato pochi minuti e non ho sentito praticamente nulla (anche se la paura era molta).
Il decorso post operatorio è stato un pò fastidioso (mi avevano applicato 6 punti) ma niente di drammatico.
Per quanto riguarda i rapporti sessuali non ricordo quanto ho aspettato prima di provare (mi sembra un mese più o meno) quello che mi ricordo è che provavo un pò di dolore solo durante la fellatio (se la partner succhiava con vigore), dopo i primi mesi anche quel dolore è sparito.

Commenta
Reaction score
0
A me è successo che avevo poco piu di 20 anni.
Ero in auto con una ragazza e durante il rapporto si è rotto.
Ricordo che ero un lago di sangue e sono dovuto ricorrere al chirurgo.
Unico problema che per 2 mesi niente sesso

Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Reaction score
4.807
Commenta
Reaction score
993
come si fa a capire se si ha il frenulo corto?

220px-Frenulum_breve-uncircumcised-28_year_old.jpg Fremulo corto

220px-Uncircumcised_penis_with_an_intact_frenulum.jpg Fremulo normale

https://it.wikipedia.org/wiki/Frenulo_del_pene

Commenta
Alto