Rubrica giuridica

Registrato
16 Agosto 2017
Messaggi
315
Reaction score
1.308
Località
marche
Salve,vorrei che PF avesse una rubrica giuridica che però non vada "artisticamente in vacca" dopo poche pagine,ma che tratti esclusivamente argomenti tecnico-giuridici evitando discussioni su considerazioni personali,equità della normativa vigente,raffronti con altri stati,sentito dire etc.,cose che in diritto valgono 0,in modo che si possa dare supporto ai punters e alle esercenti che spesso,magari anche in buona fede,possono tenere condotte borderline;penso ai tanti punters colpiti da pesanti sanzioni amministrative per aver contrattato con otr sulla base di provvedimenti comunali dichiarati incostituzionali già nel 2011 ma che i Comuni hanno mantenuto efficaci,sanzioni non impugnate ma pagate per la paura magari di addentrarsi in una materia così ostile ai più o di quanto fosse onerosa anche solo una consulenza di un avvocato.Grazie per l'attenzione.
 
Registrato
16 Agosto 2017
Messaggi
315
Reaction score
1.308
Località
marche
  • Creatore Discussione
  • #3
Si,lo avevo visto e ho visto anche gli altri,e conosco Francostars da tempo su FB,dove spesso ci confrontiamo,io dicevo di accorpare tutta la giurisprudenza di specie,che è enorme,non solo quella inerente la violazione delle ordinanze comunali che io portavo solo come esempio,molto importante comunque,in un thread autonomo e non frammentato come adesso.E soprattutto di non deviare poi in commenti inerenti convinzioni personali,raffronti con altri paesi,opinioni se sia giusto o no etc. come accade con i thread che ho visionato,con Francostars che inizia in modo tecnicamente e giuridicamente ineccepibile e poi ci sono interventi interessanti,certo, ma che poco o nulla rilevano dal punto di vista del diritto.E' una mia idea,nient'altro.
 
Ultima modifica:
Commenta

Daemon Daikron

UOMO
Membership
Registrato
14 Agosto 2012
Messaggi
1.167
Reaction score
4.110
Località
Fermano & Maceratese
Ciao Rokko,

veramente ti fideresti di notizie cosi specifiche date da "un tizio" che non sai chi sia ? :scratch-one-s-head:

Certo tra gli iscritti ci sono avvocati ma ... pure io potrei dire di esserlo e ... tu non hai modo di sapere se è vero.

Già è dura fidarsi delle recensioni figurati di altre informazioni anche più particolari.

Qualsiasi cosa leggerai qui va presa con le molle, molto meglio chiedere ad un vero esperto, altrimenti è più un sentito dire da bar :pardon: .

Ciao, DD.
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
1.054
Reaction score
2.713
va da se che niente di ciò che si legge su un forum (e più in generale su internet, tranne canali ufficiali) può essere preso come oro colato.
ma si possono trovare oneste indicazioni che già danno un'idea e indirizzano il lettore, che poi avrà cura di confrontarle e di rivolgersi ai canali ordinari e professionali per risolvere un suo problema (sanitario, legale, o altro).
neanche le rece possono dare una indicazione assoluta, perchè uno riterrà bella una pay che per un altro è uno scorfano; o si sarà trovato bene con una che è stata una esperienza terrificante per un altro; sono esempi estremi per dire, che qui si possono trovare opinioni, non indicazioni certe con le quali regolare le proprie necessità.
ma ci sono infiniti 3d su questo forum, non è male l'idea di uno dedicato al diritto, trattato in maniera asettica, come asettico dovrebbe essere il diritto, e sempre più non è, piegato alle idee personali di un legislatore che non persegue più il bene comune, e di colui che una volta era solo la voce del diritto.
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
1.054
Reaction score
2.713
quanto alle ordinanze sindacali, consideriamo che la politica contemporanea ha ridotto il cittadino a suddito; retrocedendolo a membro di un gregge in tempo di covid.
il cittadino non ha il potere diretto di proporre l'abrogazione di provvedimenti amministrativi formalmente legittimi presi dall'autorità amministrativa. Può ricorrere agli organi giudicanti, in sede ordinaria e amministrativa, quando ritiene leso un suo diritto o interesse legittimo, o quando ritiene un provvedimento preso nei suoi confronti errato o illegittimo, e qui veniamo al caso della sanzione avverso le ordinanze anti prostituzione.
Il puncutum dolens è che quasi mai il cittadino ha le competenze tecniche per ricorrere o agire in giudizio. Deve rivolgersi ad un avvocato, la cui assistenza generalmente costa più della stessa sanzione, e anche nel caso di vittoria contro l'amministrazione non avrà un ristoro integrale delle spese affrontate.
Ma remora ancora maggiore dell'assistenza legale, in questi casi è lo sputtanamento pubblico, che resterà per sempre come un marchio sul malcapitato. E questo i sindaci, sempre a caccia di tesoretti, lo sanno molto bene, e perciò ancora di più emettono ordinanze. l'unico deterrente per loro sarebbe perdere voti, ma funziona poco, se una certa sub cultura, largamente veicolata da media a senso unico, è fobica verso chi si avvale delle prestazioni di donne di piacere, e premia ogni tipo di provvedimento che si prefigge l'obiettivo velleitario di far scomparire la prostituzione.
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2017
Messaggi
315
Reaction score
1.308
Località
marche
  • Creatore Discussione
  • #7
Infatti è vero,la mia idea era quella di consigliare ed indirizzare,gratuitamente, il malcapitato in una materia che hai più può sembrare impenetrabile senza avere la pretesa di sostituirsi ad uno studio legale vero e proprio,tieni presente anche quanto costa una semplice consulenza(a volte più della sanzione stessa),per quanto concerne il capire la differenza tra le cosiddette"chiacchiere da bar" e pareri fondati,ti assicuro,non è poi così difficile,questi ultimi sono suffragati da citazioni precise di leggi e di estremi di sentenze,tra gli iscritti ho visto anche Francostars,persona preparatissima,a cui chiederò,se lo vorrà,di esprimere un parere su questa idea.Vi faccio solo un esempio:giorni fa leggevo in rete di uno che domandava se fosse lecito avere un rapporto in auto con una otr,la risposta era:certo,l'auto è un luogo privato,perciò se non scendi no problem,esponendo il tale ad una sanzione di 10000 euro se non anche alla reclusione,pensate.Siccome PF e' un sito serio,sono sicuro che anche gli iscritti risponderanno in maniera seria e solo se preparati.
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.058
Reaction score
615
Località
Lombardia
Io sono dell'Idea di creare un unico thread in questo forum che si occupi di tematiche legali vigenti, legate al mondo pay solo in Italia.
Ovviamente, nulla può essere sicuro; considerando oltretutto i cambi di leggi e giurisprudenze in merito.
Per quanto riguarda le leggi negli altri Stati, tale condizione dovrebbe essere messa nella sezione dedicata a tali singoli Paesi.
 
Commenta

furlan76

Espulso
UOMO
Registrato
29 Aprile 2021
Messaggi
348
Reaction score
416
“In Italia la prostituzione è definita come scambio di servizi sessuali per denaro ed è lecita, mentre è illegale ogni altra attività collaterale come il favoreggiamento, lo sfruttamento, l'organizzazione in luoghi chiusi come bordelli ed il controllo in generale da parti terze.”
C’è altro?
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2017
Messaggi
315
Reaction score
1.308
Località
marche
Se leggessi la montagna,altro che l'Everest, di giurisprudenza ordinaria,amministrativa e costituzionale in merito,nonchè tutte le sue oscillazioni,e tutti gli escamotage ideati da Questure ed Enti Locali per aggirare il fatto che sia,appunto,un'attività di per se lecita,ti accorgeresti che,si,forse c'è qualcos'altro.
 
Ultima modifica:
Commenta
Alto