Salvare immagini dal web su hard disk

Registrato
26 Aprile 2008
Messaggi
311
Reaction score
12
Località
Overlook H.
E' da un po' di tempo che il mio laptop ha deciso di rivoltarmisi contro!

Da un giorno all'altro, una pratica normale come salvare una immagine presa da internet sull'hard disk è diventata impossibile:
vado sull'immagine, tasto dx del mouse, salva immagine con nome, si apre la finestra di salvataggio, clik su ok e... niente!

So che ci sono siti che inibiscono questa possibilità, ma mi fa così con tutte le immagini che trovo.

Inoltre non mi fa più lo screen-shot, penso per lo stesso motivo... ma io non ho idea di quale sia!


C'è qualche anima buona che sa darmi una soluzione a questo problemino?

Grz
 
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.068
Reaction score
11.140
Alcune domande:

- hai un antivirus ?
- che sistema operativo usi ?
- che browser usi ?
- hai spazio libero sul disco ?
- in che cartella cerchi di salvare i files ?
 
Commenta
Registrato
2 Ottobre 2008
Messaggi
293
Reaction score
72
aggiungerei anke ke firewall visto ke potrebbe inibire il trasferimento
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.648
Reaction score
73
insane ha scritto:
E' da un po' di tempo che il mio laptop ha deciso di rivoltarmisi contro!

Da un giorno all'altro, una pratica normale come salvare una immagine presa da internet sull'hard disk è diventata impossibile:
vado sull'immagine, tasto dx del mouse, salva immagine con nome, si apre la finestra di salvataggio, clik su ok e... niente!

So che ci sono siti che inibiscono questa possibilità, ma mi fa così con tutte le immagini che trovo.

Inoltre non mi fa più lo screen-shot, penso per lo stesso motivo... ma io non ho idea di quale sia!


C'è qualche anima buona che sa darmi una soluzione a questo problemino?

Grz
..sembrerebbe tutto ok...quando ti propone di salvare..sei certo di farlo nella cartella che vuoi od al livello giusto..???
Sembra che te le stia salvando....in altre condizioni...mai visto e saputo di anomalie..altrimenti deve dare un warning di qualche tipo...per lo screen shot 2 combinazioni di tastiera alternative..Ctrl+Print Screen oppure Ctrl+Alt+Print Screen(Copia).. e Ctrl+v(Incolla) sul foglio Word o editor che sia...
:biggrin: :big_boss:

P.s. ..altra soluzione..sarebbe di andare a fare il copia ed incolla delle immagini dalla cartella dei files temporanei di Internet..
 
Commenta
Registrato
18 Giugno 2008
Messaggi
1.595
Reaction score
68
Località
Roma
dare un' occhiata nel registro degli eventi del sistema operativo ?
:big_boss:
 
Commenta
Registrato
26 Aprile 2008
Messaggi
311
Reaction score
12
Località
Overlook H.
  • Creatore Discussione
  • #6
Ecco le precisazioni:

- hai un antivirus ? Antivir PE (Avira)
- che sistema operativo usi ? Windows XP
- che browser usi ? Mozilla Firefox
- hai spazio libero sul disco ? A josa!
- in che cartella cerchi di salvare i files ? Cartelle comuni (Documenti o sottocartelle di questa)

- ke firewall visto ke potrebbe inibire il trasferimento Sygate Personal Firewall

Comunque vorrei sottolineare che il notebook è così configurato da un anno e mezzo (data di acquisto), non ho fatto modifiche, e il problema si è presentato circa 2 mesi fa.

Non sono un tecnico informatico, e non sono un haker, ma nel mio piccolo ne capisco abbastanza... ma questa proprio mi sfugge!
A volte capita che per qualche bug possa venire meno questa funzionalità o una simile, a me è capitato diverse volte che non funzionasse più il drag and drop, ma riavviando il sistema tutto tornava normale.
Questa volta non è così.
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.068
Reaction score
11.140
1 - installa anche AVG aggiornalo e fai una scansione completa del disco (poi lo puoi disinstallare)
2 - disinstalla firefox e cancella a mano la cartella del programma
3 - cancella tutti i files temporanei di internet
4 - riavvia in modalita' provvisoria e ripeti la scansione con AVG
5 - installa una versione piu' aggiornata di firefox
6 - facci sapere
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.648
Reaction score
73
insane ha scritto:
Grazie Power.

Appena ho tempo eseguirò, e poi riferirò!
..verifica..che la situazione si ripeta..anche con Internet Explorer(vers.6/7/8)... :biggrin: :biggrin:

...prova a salvare sul Desktop...ripeto che è stranissimo che non dia Warnings di errori... :good:
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.648
Reaction score
73
insane ha scritto:
maxione ha scritto:
dare un' occhiata nel registro degli eventi del sistema operativo ?
:big_boss:


Spiegami meglio, questa non l'ho capita.
..sta indicando il Ripristino di Configurazione di sistema..per poter riportare indietro il registro degli eventi a punti di ripristino precedenti..fino all'eventuale momento in cui si fosse generata l'eventuale anomalia a seguito di installazione di qualche programma malware....ma non ha molto senso...perchè perderesti eventuali installazioni di software successive.(a meno che tu non ne abbia fatte negli ultimi 60 gg.) :big_boss:

P.s. percorso : Programmi/Accessori/Utilità di Sistema/Ripristino di Configurazione di Sistema(..da un punto precedente). :good:
 
Commenta
Registrato
18 Giugno 2008
Messaggi
1.595
Reaction score
68
Località
Roma
No!
Dicevo di leggere il registro degli eventi che si trova facendo click con il tasto destro su Risorse del Computer --->Gestione---> Visualizza Eventi

(o qualcosa di simile, vado a memoria perchè ho felicemente abbandonato Winzozz della Micro$oft......)
probabilmente lì puoi trovare un indizio che spiega il problema.
In linux il log è moooolto meglio !
 
Commenta
Registrato
26 Aprile 2008
Messaggi
311
Reaction score
12
Località
Overlook H.
Power ha scritto:
1 - installa anche AVG aggiornalo e fai una scansione completa del disco (poi lo puoi disinstallare)
2 - disinstalla firefox e cancella a mano la cartella del programma
3 - cancella tutti i files temporanei di internet
4 - riavvia in modalita' provvisoria e ripeti la scansione con AVG
5 - installa una versione piu' aggiornata di firefox
6 - facci sapere


Eseguita la procedura da te indicata.

Tutto OK, è tornato tutto come prima.

Grazie mille di nuovo. :thank_you2:


PS: pensi sia meglio AVG di Antivir PE che avevo prima?
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.068
Reaction score
11.140
insane ha scritto:
PS: pensi sia meglio AVG di Antivir PE che avevo prima?

Personalmente uso AVG versione free (per uso personale domestico) e mi trovo molto bene.
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.648
Reaction score
73
...quindi..un virus od uno spyware..sarebbe interessante sapere qual'era....!!! :clapping: :big_boss:
 
Commenta
Registrato
2 Ottobre 2008
Messaggi
293
Reaction score
72
waxema ha scritto:
...quindi..un virus od uno spyware..sarebbe interessante sapere qual'era....!!! :clapping: :big_boss:
quoto caso mai provenisse da siti ke frequentemente si guardano per rimanere aggiornati :whistle3:
 
Commenta
Registrato
26 Aprile 2008
Messaggi
311
Reaction score
12
Località
Overlook H.
waxema ha scritto:
...quindi..un virus od uno spyware..sarebbe interessante sapere qual'era....!!! :clapping: :big_boss:

Per gli interessati.


Risultato scansione con AVG:

Trojan PSW.OnlineGames.2.AE
(file: jo7eecee.zip)
Mai entrato in un sito di giochi on line, quindi non ho idea di come l'ho preso.
Probabilmente attraverso un pop-up.

Hacktool.AB
(file: EvID226Patch.exe)
Spyware probabilmente della stessa provenienza del trojan.

Più diversi tracking cookies.


In ogni caso non credo che il motivo del mio problema fossero i sopradescritti.
Penso più che altro che la risoluzione del mio problema sia derivata dall'aver disinstallato Firefox vers. 2.0.xxxx ed aver installato Firefox vers. 3.0.4.
Probabilmente si era creato un bug che rimuovendo e reinstallando il programma è stato eliminato.
Comunque non sono un informatico, quindi magari ho detto una cazzata. :biggrin:
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.648
Reaction score
73
insane ha scritto:
waxema ha scritto:
...quindi..un virus od uno spyware..sarebbe interessante sapere qual'era....!!! :clapping: :big_boss:

Per gli interessati.


Risultato scansione con AVG:

Trojan PSW.OnlineGames.2.AE
(file: jo7eecee.zip)
Mai entrato in un sito di giochi on line, quindi non ho idea di come l'ho preso.
Probabilmente attraverso un pop-up.

Hacktool.AB
(file: EvID226Patch.exe)
Spyware probabilmente della stessa provenienza del trojan.

Più diversi tracking cookies.


In ogni caso non credo che il motivo del mio problema fossero i sopradescritti.
Penso più che altro che la risoluzione del mio problema sia derivata dall'aver disinstallato Firefox vers. 2.0.xxxx ed aver installato Firefox vers. 3.0.4.Probabilmente si era creato un bug che rimuovendo e reinstallando il programma è stato eliminato.
Comunque non sono un informatico, quindi magari ho detto una cazzata. :biggrin:
....potresti aver ragione..per questo ti avevo suggerito di fare una prova con Internet Explorer... :big_boss:
 
Commenta
Registrato
2 Ottobre 2008
Messaggi
293
Reaction score
72
io ho la vers. 3.0.4 e finora mi va bene.....un'estensione ke mi piacerebbe andasse è "Nuke Anything Enhanced" come segnalata da non ricordo ki (sorry) per eliminare le varie cornici.....ma questa è un'altra storia
 
Commenta
Alto