Santiago de Cuba- maggio 2024

piglosco

UOMO
Membership
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
271
Reaction score
219
Breve vacanza a Santiago di Cuba dal 7 al 16 maggio.

Chiariamo subito.
Non esiste un volo diretto dall'Italia per Santiago di Cuba.
Ho fatto 2 voli diversi andata - ritorno Bologna-Madrid con Iberia
e Madrid-Santiago con Cubana de aviacion.

Viaggi regolari e perfettamente in orario.

Per questa vacanza ho optato per il soggiorno in hotel (Hotel Las Americas)
visto il razionamento in diversi quartieri della corrente elettrica e dell'acqua
che rendono la vita nelle case particular particolarmente difficile,anzi
insopportabile nelle ore senza corrente per via del caldo intenso da affrontare
senza il condizionatore.
Santiago,per la cronaca,e' la citta' piu' calda di Cuba.
Per il cambio ha optato,ovviamente,per quello in nero dato che la quotazione
dell'euro e' andata alle stelle,infatti mi hanno comprato l'euro a ben 385 pesos cubani.
Quindi dato che avevo solo una prenotazione telefonica in hotel (loro preferiscono cosi)ho pagato in pesos
l'hotel e in pratica ho speso 19 euro al giorno per pernottamento in camera doppia e prima colazione.
Quindi il cambio stradale e' decisamente favorevole e il pesos si usa molto,soprattutto nei ristoranti
dove una cena a base di pesce o crostacei costa 4000-5000 pesos,quindi tra i 10 e i 13 euro.

La situazione generale a Cuba e' peggiorata,i costi degli alimenti sono quasi insostenibili per loro
quindi occhio perche' si registra un pericoloso aumento della criminalita'soprattutto di notte,una
criminalita' alimentata spesso dalla mancanza di elettricita' che rende la citta'tetra e buia in diverse zone
dove si registrano furti e agguati.

Passiamo al capitolo gnocca,quello per cui state leggendo la mia modesta recensione.

Purtroppo la mancanza di turisti in citta'influisce negativamente sulla circolazione di gnocca,
molte la sera restano a casa sostanzialmente per un motivo molto semplice:il dinero.
Uscire e' sempre un costo e se non ci sono turisti da abbordare uscire di notte non ne vale la pena
anche considerando il discorso criminalita' in crescita di cui si parla sopra.
Inoltre diversi locali storici di ritrovo come il Palmares,la Parillada,la discoteca Las americas,San Pedro,ecc...
sono inesorabilmente chiusi quindi scarseggiano anche i posti dove socializzare..
Di locali aperti dove c'era un po di giro c'e' la discoteca Hotel Melia e 2 piccole discoteche,il St.Pauli e il Millenium
dove si pagava 1000 pesos di ingresso (nemmeno 3 euro) con 2 consumazioni incluse.
Proprio al Millenium ho trovato un discreto giro di gnocchette soprattutto nel fine settimana.
I prezzi sono estremamente variabili e,in qualche caso,fantasiosi.
Si viaggia dai 5 (pompino nel buio) ai 50 euro senza una vera logica,pero'vista la situazione tragica in cui si trovano i prezzi
li facevo io cercando comunque di non fare troppo il tirchio per tirare fuori il meglio da loro.
Il mio rate viaggiava dai 20 ai 30 euro,vogliono solo euro,e per quelli fanno di tutto di piu,anale incluso.
A dire la verita'nei pochi giorni della mia permanenza non ho cambiato chica ogni sera,anzi ho conosciuto una commessa
mulatta che era una cannonata a letto, e l'ho tenuta per circa meta' vacanza.
Una porca pazzesca che si accontentava davvero di poco che di giorno lavorava e stava fuori dalle balls,ideale per me.
Di giorno stazionavo spesso in hotel dove mi godevo la piscina e la tranquillita',perche'va bene il sesso e il divertimento
ma per me una vacanza e' anche relax,staccare la testa e starmene ad oziare bevendo cuba libre al costo di un euro.
Poi conosco bene la citta' e quello che c'era da vedere in termini turistici l'ho visto gia' diverse volte e poi mal
sopporto quegli appicicosi che cercano in continuazione di venderti qualcosa per strada,inclusa la loro ragazza che spesso
spacciano per una amica o una cugina.

Allego foto piscina hotel Las Americas.

Ho fatto una descrizione sommaria della vacanza,se avete curiosita' non esitate.
IMG-20240511-WA0012.jpg
IMG-20240511-WA0014.jpg
IMG-20240511-WA0016.jpg
IMG-20240511-WA0028.jpg
 
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
1.226
Reaction score
944
Località
Punterlandia
Grazie del report, quindi adesso si possono portare le tipe in hotel senza problema?

Ma il volo da Madrid con compagnia cubana come è stato? intrattenimento a bordo, cibo e sedile reclinabile? immagino nulla di tutto ciò
 
Commenta

piglosco

UOMO
Membership
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
271
Reaction score
219
  • Creatore Discussione
  • #3
Grazie del report, quindi adesso si possono portare le tipe in hotel senza problema?

Ma il volo da Madrid con compagnia cubana come è stato? intrattenimento a bordo, cibo e sedile reclinabile? immagino nulla di tutto ciò
Allora,in hotel in teoria potresti portarne una e registrarla.
Infatti ho registrato la commessa mulatta.
In realtà però facevo un po quello che volevo anche perché poi bastano 2 soldi per farti amici i cosiddetti guardiani,l'unica raccomandazione era quella di non tenerla lì fino a mattina, ,ma questa era una regola che seguivo anche nella casa particolare per ridurre i rischi e per dormire tranquillo.
Il volo non è stato male,anzi per la prima volta ho ottenuto la porta di emergenza senza sganciare un euro.
Beh l'intrattenimento è zero in effetti. Non c'erano contenuti digitali da poter vedere durante il volo.
Nel biglietto 🎟 erano incluse ben 3 valigie da 23 kg oltre al bagaglio a mano.
Cibo forse un po sotto la media.
 
Commenta
Registrato
12 Maggio 2020
Messaggi
92
Reaction score
139
Località
Piemonte
Breve vacanza a Santiago di Cuba dal 7 al 16 maggio.

Chiariamo subito.
Non esiste un volo diretto dall'Italia per Santiago di Cuba.
Ho fatto 2 voli diversi andata - ritorno Bologna-Madrid con Iberia
e Madrid-Santiago con Cubana de aviacion.

Viaggi regolari e perfettamente in orario.

Per questa vacanza ho optato per il soggiorno in hotel (Hotel Las Americas)
visto il razionamento in diversi quartieri della corrente elettrica e dell'acqua
che rendono la vita nelle case particular particolarmente difficile,anzi
insopportabile nelle ore senza corrente per via del caldo intenso da affrontare
senza il condizionatore.
Santiago,per la cronaca,e' la citta' piu' calda di Cuba.
Per il cambio ha optato,ovviamente,per quello in nero dato che la quotazione
dell'euro e' andata alle stelle,infatti mi hanno comprato l'euro a ben 385 pesos cubani.
Quindi dato che avevo solo una prenotazione telefonica in hotel (loro preferiscono cosi)ho pagato in pesos
l'hotel e in pratica ho speso 19 euro al giorno per pernottamento in camera doppia e prima colazione.
Quindi il cambio stradale e' decisamente favorevole e il pesos si usa molto,soprattutto nei ristoranti
dove una cena a base di pesce o crostacei costa 4000-5000 pesos,quindi tra i 10 e i 13 euro.

La situazione generale a Cuba e' peggiorata,i costi degli alimenti sono quasi insostenibili per loro
quindi occhio perche' si registra un pericoloso aumento della criminalita'soprattutto di notte,una
criminalita' alimentata spesso dalla mancanza di elettricita' che rende la citta'tetra e buia in diverse zone
dove si registrano furti e agguati.

Passiamo al capitolo gnocca,quello per cui state leggendo la mia modesta recensione.

Purtroppo la mancanza di turisti in citta'influisce negativamente sulla circolazione di gnocca,
molte la sera restano a casa sostanzialmente per un motivo molto semplice:il dinero.
Uscire e' sempre un costo e se non ci sono turisti da abbordare uscire di notte non ne vale la pena
anche considerando il discorso criminalita' in crescita di cui si parla sopra.
Inoltre diversi locali storici di ritrovo come il Palmares,la Parillada,la discoteca Las americas,San Pedro,ecc...
sono inesorabilmente chiusi quindi scarseggiano anche i posti dove socializzare..
Di locali aperti dove c'era un po di giro c'e' la discoteca Hotel Melia e 2 piccole discoteche,il St.Pauli e il Millenium
dove si pagava 1000 pesos di ingresso (nemmeno 3 euro) con 2 consumazioni incluse.
Proprio al Millenium ho trovato un discreto giro di gnocchette soprattutto nel fine settimana.
I prezzi sono estremamente variabili e,in qualche caso,fantasiosi.
Si viaggia dai 5 (pompino nel buio) ai 50 euro senza una vera logica,pero'vista la situazione tragica in cui si trovano i prezzi
li facevo io cercando comunque di non fare troppo il tirchio per tirare fuori il meglio da loro.
Il mio rate viaggiava dai 20 ai 30 euro,vogliono solo euro,e per quelli fanno di tutto di piu,anale incluso.
A dire la verita'nei pochi giorni della mia permanenza non ho cambiato chica ogni sera,anzi ho conosciuto una commessa
mulatta che era una cannonata a letto, e l'ho tenuta per circa meta' vacanza.
Una porca pazzesca che si accontentava davvero di poco che di giorno lavorava e stava fuori dalle balls,ideale per me.
Di giorno stazionavo spesso in hotel dove mi godevo la piscina e la tranquillita',perche'va bene il sesso e il divertimento
ma per me una vacanza e' anche relax,staccare la testa e starmene ad oziare bevendo cuba libre al costo di un euro.
Poi conosco bene la citta' e quello che c'era da vedere in termini turistici l'ho visto gia' diverse volte e poi mal
sopporto quegli appicicosi che cercano in continuazione di venderti qualcosa per strada,inclusa la loro ragazza che spesso
spacciano per una amica o una cugina.

Allego foto piscina hotel Las Americas.

Ho fatto una descrizione sommaria della vacanza,se avete curiosita' non esitate. Vedi l'allegato 511056 Vedi l'allegato 511057 Vedi l'allegato 511058 Vedi l'allegato 511059
Ciao sono andato due anni fa, 10 giorni a l avana e 5 giorni a Trinidad..era il mio 5 viaggio a cuba negli ultimi 15 anni..(10 volte in Repubblica domenicana)..sei stato fortunato a scambiare l euro a 385..2 anni fa piangevo per averlo scambiato a 120 pesos..io avevo conosciuto una ragazza su facebook, abbiamo chattato due mesi e Poi lei mi è venuta a prendere al aeroporto..e stata con me 14 giorni.. mangiare e dormire.. non ha voluto un euro..in totale con lei mi sono fatto 43 ciulate in 14 giorni..(con l aiutino blu).. non ci ritornerò per il momento.. le cubane al nord sono bianche,al sud nere..
 
Commenta

piglosco

UOMO
Membership
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
271
Reaction score
219
  • Creatore Discussione
  • #5
Complimenti per le 43 ciulate 😀😀
Beh è un po un luogo comune quello delle bianche e nere con divisione geografica.
Le bianche ci sono anche a Santiago, a Holguin sono tutti bianchi ed è nell'estremo oriente a soli 180 km da Santiago.
 
Commenta
Registrato
12 Maggio 2020
Messaggi
92
Reaction score
139
Località
Piemonte
Complimenti per le 43 ciulate 😀😀
Beh è un po un luogo comune quello delle bianche e nere con divisione geografica.
Le bianche ci sono anche a Santiago, a Holguin sono tutti bianchi ed è nell'estremo oriente a soli 180 km da Santiago.
Gli apagones c'erano anche due anni fa.. c'era la dengue nei villaggi di campagna.la sera si chiedeva il passaggio pagando ai cubani con le macchine.immagina questi poveretti di cubani..loro congelano la carne.senza corrente la carne andava a male..buttavano via tutto.i ristoranti avevano i generatori di corrente..5 anni ero stato a cienfuegos e Varadero.. Santiago e bella ma preferisco camaguey e holguin.rispetto alla repubblica domenicana è molto più economica..la sera andavi a sentire le orchestre dal vivo o cantanti in piazza.. stupendo..
 
Commenta

strongman

UOMO
Membership
Registrato
10 Ottobre 2012
Messaggi
407
Reaction score
767
Breve vacanza a Santiago di Cuba dal 7 al 16 maggio.

Chiariamo subito.
Non esiste un volo diretto dall'Italia per Santiago di Cuba.
Ho fatto 2 voli diversi andata - ritorno Bologna-Madrid con Iberia
e Madrid-Santiago con Cubana de aviacion.

Viaggi regolari e perfettamente in orario.

Per questa vacanza ho optato per il soggiorno in hotel (Hotel Las Americas)
visto il razionamento in diversi quartieri della corrente elettrica e dell'acqua
che rendono la vita nelle case particular particolarmente difficile,anzi
insopportabile nelle ore senza corrente per via del caldo intenso da affrontare
senza il condizionatore.
Santiago,per la cronaca,e' la citta' piu' calda di Cuba.
Per il cambio ha optato,ovviamente,per quello in nero dato che la quotazione
dell'euro e' andata alle stelle,infatti mi hanno comprato l'euro a ben 385 pesos cubani.
Quindi dato che avevo solo una prenotazione telefonica in hotel (loro preferiscono cosi)ho pagato in pesos
l'hotel e in pratica ho speso 19 euro al giorno per pernottamento in camera doppia e prima colazione.
Quindi il cambio stradale e' decisamente favorevole e il pesos si usa molto,soprattutto nei ristoranti
dove una cena a base di pesce o crostacei costa 4000-5000 pesos,quindi tra i 10 e i 13 euro.

La situazione generale a Cuba e' peggiorata,i costi degli alimenti sono quasi insostenibili per loro
quindi occhio perche' si registra un pericoloso aumento della criminalita'soprattutto di notte,una
criminalita' alimentata spesso dalla mancanza di elettricita' che rende la citta'tetra e buia in diverse zone
dove si registrano furti e agguati.

Passiamo al capitolo gnocca,quello per cui state leggendo la mia modesta recensione.

Purtroppo la mancanza di turisti in citta'influisce negativamente sulla circolazione di gnocca,
molte la sera restano a casa sostanzialmente per un motivo molto semplice:il dinero.
Uscire e' sempre un costo e se non ci sono turisti da abbordare uscire di notte non ne vale la pena
anche considerando il discorso criminalita' in crescita di cui si parla sopra.
Inoltre diversi locali storici di ritrovo come il Palmares,la Parillada,la discoteca Las americas,San Pedro,ecc...
sono inesorabilmente chiusi quindi scarseggiano anche i posti dove socializzare..
Di locali aperti dove c'era un po di giro c'e' la discoteca Hotel Melia e 2 piccole discoteche,il St.Pauli e il Millenium
dove si pagava 1000 pesos di ingresso (nemmeno 3 euro) con 2 consumazioni incluse.
Proprio al Millenium ho trovato un discreto giro di gnocchette soprattutto nel fine settimana.
I prezzi sono estremamente variabili e,in qualche caso,fantasiosi.
Si viaggia dai 5 (pompino nel buio) ai 50 euro senza una vera logica,pero'vista la situazione tragica in cui si trovano i prezzi
li facevo io cercando comunque di non fare troppo il tirchio per tirare fuori il meglio da loro.
Il mio rate viaggiava dai 20 ai 30 euro,vogliono solo euro,e per quelli fanno di tutto di piu,anale incluso.
A dire la verita'nei pochi giorni della mia permanenza non ho cambiato chica ogni sera,anzi ho conosciuto una commessa
mulatta che era una cannonata a letto, e l'ho tenuta per circa meta' vacanza.
Una porca pazzesca che si accontentava davvero di poco che di giorno lavorava e stava fuori dalle balls,ideale per me.
Di giorno stazionavo spesso in hotel dove mi godevo la piscina e la tranquillita',perche'va bene il sesso e il divertimento
ma per me una vacanza e' anche relax,staccare la testa e starmene ad oziare bevendo cuba libre al costo di un euro.
Poi conosco bene la citta' e quello che c'era da vedere in termini turistici l'ho visto gia' diverse volte e poi mal
sopporto quegli appicicosi che cercano in continuazione di venderti qualcosa per strada,inclusa la loro ragazza che spesso
spacciano per una amica o una cugina.

Allego foto piscina hotel Las Americas.

Ho fatto una descrizione sommaria della vacanza,se avete curiosita' non esitate. Vedi l'allegato 511056 Vedi l'allegato 511057 Vedi l'allegato 511058 Vedi l'allegato 511059
Complimenti per il racconto, utile ed essenziale.
 
Commenta

piglosco

UOMO
Membership
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
271
Reaction score
219
  • Creatore Discussione
  • #8
Gli apagones c'erano anche due anni fa.. c'era la dengue nei villaggi di campagna.la sera si chiedeva il passaggio pagando ai cubani con le macchine.immagina questi poveretti di cubani..loro congelano la carne.senza corrente la carne andava a male..buttavano via tutto.i ristoranti avevano i generatori di corrente..5 anni ero stato a cienfuegos e Varadero.. Santiago e bella ma preferisco camaguey e holguin.rispetto alla repubblica domenicana è molto più economica..la sera andavi a sentire le orchestre dal vivo o cantanti in piazza.. stupendo..
Ah giusto,a proposito del dengue ho scoperto una cosa interessante.
Una sera al ristorante le zanzare mi hanno divorato un braccio.
Il dengue,seppur in tono minore,e' sempre presente a Cuba,cosi il giorno
dopo mi sono recato dalla dottoressa dell'hotel per dirgli l'accaduto,ero un po preoccupato.
Ebbene lei subito mi ha chiesto l'orario del fatto...io le ho detto che mi avevano azzannato a cena,quindi
tra le 21 e le 22.
Lei,con mio stupore, ha escluso il dengue categoricamente .
Infatti mi ha spiegato che la zanzara che trasmette il dengue e' attiva dalle 6 del mattino alle 6 di sera,
in pratica quando c'e' luce,mentre e' totalmente inattiva dopo il tramonto.
 
Commenta
Registrato
12 Maggio 2020
Messaggi
92
Reaction score
139
Località
Piemonte
Ah giusto,a proposito del dengue ho scoperto una cosa interessante.
Una sera al ristorante le zanzare mi hanno divorato un braccio.
Il dengue,seppur in tono minore,e' sempre presente a Cuba,cosi il giorno
dopo mi sono recato dalla dottoressa dell'hotel per dirgli l'accaduto,ero un po preoccupato.
Ebbene lei subito mi ha chiesto l'orario del fatto...io le ho detto che mi avevano azzannato a cena,quindi
tra le 21 e le 22.
Lei,con mio stupore, ha escluso il dengue categoricamente .
Infatti mi ha spiegato che la zanzara che trasmette il dengue e' attiva dalle 6 del mattino alle 6 di sera,
in pratica quando c'e' luce,mentre e' totalmente inattiva dopo il tramonto.
Trinidad è carina perché ha sia il mare che la montagna..da esplorare un paio di cascate in montagna,stupende,poi c'era un villaggio dove coltivavano e costavano il caffè.. come souvenir è da apprezzare.. lato negativo: ho avuto un ustione solare, poche farmacie, zero medicine,solo mascherine e assorbenti vendevano.. mi sono rovinato la vacanza per un ustione solare in un paese dove non ci sono medicine..in nero avevo comprato l ibuprofene, secondo me mi avevano venduto l Imodium 😂. zero effetto..
 
Commenta
Registrato
17 Agosto 2023
Messaggi
37
Reaction score
16
@piglosco con il cambio favorevole e l'anale che a quanto ho capito fanno in molte mi hai fatto venire voglia di fare una scappatella a Cuba :cool:
 
Commenta
Registrato
5 Dicembre 2016
Messaggi
378
Reaction score
436
Località
lombardia
grazie @piglosco per la tua rec, ma è stata una tua scelta stare in piscina e non andare al mare ??

io sono stato all'havana più di 10 anni fa, ma mi piacerebbe ritornare e andare in una nuova città
grazie
 
Commenta
Registrato
25 Dicembre 2013
Messaggi
308
Reaction score
38
grazie @piglosco per la tua rec, ma è stata una tua scelta stare in piscina e non andare al mare ??

io sono stato all'havana più di 10 anni fa, ma mi piacerebbe ritornare e andare in una nuova città
grazie
Santiago e' la seconda citta' di cuba ho dei bei ricordi di questo posto, il mare pero' e' a 25 km siboney (ci andavo con il camion, che partiva da ferreiro, ) spiaggia di ghiaia decisamente brutta
 
Commenta

piglosco

UOMO
Membership
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
271
Reaction score
219
grazie @piglosco per la tua rec, ma è stata una tua scelta stare in piscina e non andare al mare ??

io sono stato all'havana più di 10 anni fa, ma mi piacerebbe ritornare e andare in una nuova città
grazie
Certamente e' stata una mia scelta.

C'e' la playa Siboney ma dista 9-10 km
dalla citta',non e' nemmeno male come spiaggia
ma il problema sono i servizi balneari quasi
inesistenti (sdraie,ombrelloni,bar,ristoranti,ecc...).
Poi ci sono i soliti appiccicosi che ti rompono.
Ci sono altre spiagge...tipo Baconao,Francais...ma sono
piu' degli anfratti,piccoli e con poca sabbia.
C'era un posto con spiaggia e piscina naturale dove andavo
molto spesso...si chiamava Bucanero e con 10 cuc (dollari)
avevi l'ingresso e open bar illimitato.
Era davvero un bel posto.
Purtroppo e' stato spazzato via dall'uragano Sandy oltre 10 anni fa.
In pratica l'uragano e' nato nelle acque di fronte al Bucanero e dei
giganteschi sassi provenienti dal mare hanno annientato il Bucanero,
facendo anche purtroppo morti e feriti.
 
Commenta
Registrato
25 Dicembre 2013
Messaggi
308
Reaction score
38
Certamente e' stata una mia scelta.

C'e' la playa Siboney ma dista 9-10 km
dalla citta',non e' nemmeno male come spiaggia
ma il problema sono i servizi balneari quasi
inesistenti (sdraie,ombrelloni,bar,ristoranti,ecc...).
Poi ci sono i soliti appiccicosi che ti rompono.
Ci sono altre spiagge...tipo Baconao,Francais...ma sono
piu' degli anfratti,piccoli e con poca sabbia.
C'era un posto con spiaggia e piscina naturale dove andavo
molto spesso...si chiamava Bucanero e con 10 cuc (dollari)
avevi l'ingresso e open bar illimitato.
Era davvero un bel posto.
Purtroppo e' stato spazzato via dall'uragano Sandy oltre 10 anni fa.
In pratica l'uragano e' nato nelle acque di fronte al Bucanero e dei
giganteschi sassi provenienti dal mare hanno annientato il Bucanero,
facendo anche purtroppo morti e feriti.
Ho dei ricordi bellissimi di Santiago ,adesso con le luci a led l'hanno modernizzata, una volta era piu verace, io avevo casa e bottega in jose' saco ,vicino cafeteria isabelica ,meta' degli anni 90' era il paradiso della figa, inizialmente usavo il taxi , ma 25 cuc ida e vuelta mi sembravano troppi per i 25 km di Singoney(singar=scopare) indi per cui camion o pissicorry a ferreiro 10 peso cubano(ok il prezzo e' giusto) singoney prima dell'uragano sandy non era malaccio,c'erano bungalow che potevi affittare e il 'paesino offriva casas particulares dove si stava bene per 2 giorni, ma di notte solo il rumore del mare e se non ti portavi una figa.....spiaggia sassosa ma a quegli anni tanta figa giovane che aspettava gli yumas(noi con el dinero) c'era una bella vegetazione e ricordo tante sveltine,e pompe, meglio fare base a santiago dove era impossibile non scopare.un''altro posto in oriente che mi e' rimasta nel cuore e' baracoa e playa maguana prima di sandy acqua trasparente sabbia bianca e vegetazione lussureggiante mangrovie fino all' acqua (una foto di spiaggia caraibica) passavano le ragazze e a volte si combinava,. Ci sono ritornato a gennaio 2020 (prima della pandeminkia) c'era qualche figa ma tutto distrutto spiaggia e strada asfaltata( c'era un pulmino che per 5 cuc ti faceva ida e vuelta (25 Km) ai cubani non frega molto di queste cose che attirano yumas ,attualmente se non cambia qualcosa(manca tutto) non vedo un motivo per ritornarci
 
Commenta

piglosco

UOMO
Membership
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
271
Reaction score
219
Ci sono stato pure io a Baracoa ed era fantastica.
Di notte magica,con le donne che ti braccavano come lupi affamanti.
Molto bella playa Maguana,davvero.
Poi hanno introdotto la legge che non potevi portare donne in casa se non eri sposato....
divertimento finito...
 
Commenta
Alto