Scadenza degli account inutilizzati

Reaction score
11.159
Non so se gia' esiste ma potrebbe servire un sistema automatico per sospendere automaticamente gli account inutilizzati per piu' di n.mesi.

Chi per qualche motivo, si fosse trovato nell'impossiiblita' di collegarsi per lungo corso potrebbe sempre richiedere la riattivazione dell'account all'amministrazione.

In tal caso sarebbe opportuno anche stabilire dei criteri per la riattivazione, del tipo che se un lurker con l'account scaduto non viene preso in considerazione...

Reaction score
1.328
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
Non so se gia' esiste ma potrebbe servire un sistema automatico per sospendere automaticamente gli account inutilizzati per piu' di n.mesi.

Chi per qualche motivo, si fosse trovato nell'impossiiblita' di collegarsi per lungo corso potrebbe sempre richiedere la riattivazione dell'account all'amministrazione.

In tal caso sarebbe opportuno anche stabilire dei criteri per la riattivazione, del tipo che se un lurker con l'account scaduto non viene preso in considerazione...
ottima idea, anti-lurkers.

Commenta
H

Hawkeye

Ospite
Ospite
Io invece ho qualche perplessità. Il relativamente recente cambio di piattaforma ha dato dei segnali in tal senso. L'utente che non riesce ad entrare col suo vecchio nick semplicemente entra con uno nuovo. Non sempre hanno lo stesso IP e il tutto si traduce in una maggior mole di controlli da dover fare....

Commenta
Alto