Scusate il francesismo, ma siamo nella cacca

DoctorJ

OTR warrior
Reaction score
1.686
E' stata approvata la legge al Senato.
Alle compagnie di turno ( TELECOM, INFOSTRADA, WIND, VODAFONE.......... ), le quali forniscono accesso ad internet per tutti voi verrà imposto di oscurare determinati siti, nel caso in cui si riscontrasse qualcosa che non funzioni a dovere. :big_boss:
Praticamente come succede in Cina: il Governo non può oscurare tutto il web, però impone ai provider l'oscuramento di determinati siti e quindi gli utenti non li possono vedere.

http://www.beppegrillo.it/2009/02/il_merda_wall_c/index.html#comments?s=n2009-02-12

Alè

Reaction score
3
...l'oscurita avanza...
L'argomento è delicato.
Una raccomandazione a non andare OT riguardo al Forum ed a rispettare le regole del nostro padrone di casa!!
:good:
MtB

Commenta
Reaction score
75
se fosse vero inizio a dubitare seriamente ke l'Italia sia un paese democratico con libertà di parola e pensiero :treaten:

Commenta

DoctorJ

OTR warrior
Reaction score
1.686
  • Creatore Discussione
maxthebear ha scritto:
...l'oscurita avanza...
L'argomento è delicato.
Una raccomandazione a non andare OT riguardo al Forum ed a rispettare le regole del nostro padrone di casa!!
:good:
MtB

Non mi sembra OT, la mia preoccupazione è che oscurino anche e soprattutto questo sito.
Poi se qualcuno vuole magari spiegare qualche artificio per "svicolare" quando ....si insomma....ci siamo capiti.

Avevo letto da qualche parte che era stata approvata, però a questo punto speriamo di no; però non mi sembra che ci siano le barricate o incatenamenti in questo momento a Palazzo Chigi per salvare il web.

http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/t..._blog=2&ID_articolo=819&ID_sezione=3&sezione=

Magari se qualcuno trova info + dettagliate.

Commenta
Reaction score
0
Spero che la legge sia rivolta esclusivamente a casi di una certa gravità come la pedofilia ed il terrorismo altrimenti vuol dire che andiamo veramente verso un regime, cosa che dubito ma mi aspetto di tutto da questo paese. Hola :unknw:

Commenta
Reaction score
13
DoctorJ ha scritto:
E' stata approvata la legge al Senato.
Alle compagnie di turno ( TELECOM, INFOSTRADA, WIND, VODAFONE.......... ), le quali forniscono accesso ad internet per tutti voi verrà imposto di oscurare determinati siti, nel caso in cui si riscontrasse qualcosa che non funzioni a dovere. :big_boss:
Praticamente come succede in Cina: il Governo non può oscurare tutto il web, però impone ai provider l'oscuramento di determinati siti e quindi gli utenti non li possono vedere.
http://www.beppegrillo.it/2009/02/il_merda_wall_c/index.html#comments?s=n2009-02-12
Alè

non più tardi di una decina di giorni fa, scrissi il seguente post, in un thread aperto da durevole, sul potere della televisione e dei media in generale:

Siamo tutti in libertà provvisoria. E il fatto è che non ce ne rendiamo conto. Purtroppo spesso siamo condannati a vivere secondo regole che non condividiamo, ma che siamo costretti a rispettare, altrimenti scatta l'emarginazione, l' isolamento. Viviamo in una società dove non ti è concesso il lusso di dire le cose come stanno, altrimenti passi per polemico, giustizialista, populista e vieni messo in un angolo e bollato a vita.
Certo, la rete è una grande conquista, spesso chi racconta balle sui media ordinari, viene spesso sputtanato dalla rete, ma siamo vicini a fare la fine di quello che sta succedendo in
Cina, dove la censura è arrivata anche sul web (grazie, google )
Non stiamo consegnando un bel paese ai nostri figli. Per niente.

non pensavo che arrivasse così in fretta, la censura sul web, anche in Italia...
la nostra è veramente la Repubblica delle Banane...

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
Torneremo alla carboneria, scambiamoci gli indirizzi mail....

Commenta

DoctorJ

OTR warrior
Reaction score
1.686
  • Creatore Discussione
Magari se Big o Power ci danno suggerimenti per i prossimi "movimenti" carbonari da seguire.
Così ci mettiamo avanti....
Seriamente chi mi sa dire cosa rischia questo sito e i loro utenti??
La domanda a sto punto non è poi così banale.

Commenta
Reaction score
0
DoctorJ ha scritto:
Magari se Big o Power ci danno suggerimenti per i prossimi "movimenti" carbonari da seguire.
Così ci mettiamo avanti....
Seriamente chi mi sa dire cosa rischia questo sito e i loro utenti??
La domanda a sto punto non è poi così banale.

Gli utenti rischiano di essere sodomizzati da mastro lindo nella piazza del municipio della loro città.
Ma siamo seri.... cosa vuoi che rischino 4 puttanieri incalliti?

La tragicità della notizia è un altra:
Finalmente sono riusciti ad infiltrare il cavallo di troia nella rete.
Attendiamoci ottimi e succulenti sviluppi nei mesi a venire.

Ho paura! :sad:

Spero che tutto ciò non sia vero!

Commenta
Reaction score
5
raga, ma ve ne siete accorti adesso?
ormai nella cacca ci siamo sino al mento.
qui il testo della legge 733. all'art. 60 trovate la perla di cui si discute.

http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/f ... &id=393348

è auspicabile la lettura integrale, ci sono altre perle luminosissime.
chiedo cortesemente agli amici azzeccagarbugli di ragionarci un po' su e di trovare l'"inganno", perché mi sa che qui rischiamo davvero l'oscuramento.

state attenti là fuori. e state attenti qua dentro
:suicide2:

Commenta
Reaction score
0
farlatta ha scritto:
Torneremo alla carboneria, scambiamoci gli indirizzi mail....

...useremi i pizzini...

Riin.jpg

Nente sacciu e nente vitti... Minchiuso...

Commenta
Reaction score
9
Amici, voglio esprimere una nota di speranza (e badate che, di solito, ottimista non sono!).
Il progetto NON passerà: ha contenuti liberticidi, è palesemente incostituzionale, attirerebbe ulteriore discredito sull'Italia dentro la UE e nel mondo. Mi fermo per non andare out of policy: altrimenti dovrei dire delle cose poco gentili facendo nomi e cognomi. Mi limito a ricordare che, per le violazioni e gli usi criminosi del web, esistono già tutti gli strumenti di legge per intervenire. Tanto che, da anni, la Polizia Postale fa già benissimo il suo lavoro.
Il resto, il di più, si chiama "censura". Ma non credo sia così facile attuarla, nemmeno per i potenti che ne hanno una fottuta nostalgia.

Commenta
Reaction score
1
Personalmente ritengo che la censura riguarderà l'accesso a siti "sovversivi" che cercano di offrire una informazione non manipolata sugli attuali eventi politici ed economici. Sarebbe il primo passo per l'attentato alla libertà di informazione.
Invece, non credo proprio che in quanto punter si rischierà qualcosa, non è una pratica da reprimere totalmente, visto l'altimissimo numero di adepti, e il nessun problema che causa ai governanti...

Commenta
Reaction score
8
Il problema non e' che siamo la Repubblica delle banane il problema e' che quest'ultime ce le hanno messe nel culo a tutti quanti. :suicide2:

Commenta
Reaction score
0
creatura ha scritto:
Il problema non e' che siamo la Repubblica delle banane il problema e' che quest'ultime ce le hanno messe nel culo a tutti quanti.

...e senza usare nemmeno il lubrificante, direi.

Commenta
Alto