Se scrivi qualche recensione perché ti va e per fare una cosa gradita, accresci tutto il Forum, te compreso. .. ora che ne fai parte attivamente.
Se invece volevi solo tacitare chi ti aveva fatto presente che finora in tutti questi mesi non avevi scritto nulla (ma spero non sia cosi... perché in tal caso sarebbe più un'astiosa piccolezza che un generoso contributo), allora hai dimostrato che le critiche hanno sortito un buon effetto.
Comunque sappi che il tempo alla lunga dice sempre il vero... non pensare con una recensione a sei mesi dall'iscrizione di meritare ora un monumento equestre... c'è tempo ed i cavalli buoni si vedono alla distanza, ciò detto con l'augurio che tu possa esserlo per tua soddisfazione, non certo per dimostrare qualcosa a qualcuno.
Qui c'è gente che partecipa da anni ed ha scritto decine di recensioni, mai sentendo l'esigenza di autocelebrarsi... se ne basta una sola per farlo, significa che gli orizzonti sono alquanto angusti.
Concludendo, chiamato in causa dalla tua "piccola ariserva"... ti rispondo che io critico sempre per il bene comune, mai con acrimonia, rilassato lo sono sempre quando vengo qui, solo che mi piace esprimere quello che penso senza farmi problemi... meglio una critica sincera che false gentilezze.
Quindi se lo scopo della tua prima recensione era quello di levarti il sassolino dalla scarpa, tranquillizzati pure... per me non cambia nulla ed ancor meno me ne viene.
Quando sarai anziano di Forum ed avrai scritto le tue recensioni (se altre ne seguiranno), vedrai che nemmeno tu avrai simpatia per quelli che per mesi od anni si leggono egoisticamente i racconti degli altri senza mai condividere le loro esperienze e magari pure fanno domande od osservazioni fuori luogo.... non mi sembrano concetti così astrusi.