Se e' colpa del caldo presto l' estate finira'

G

Guest

Ospite
Ospite
Amici,
o meglio posso permettermi di chiamarvi tutti cosi? E' una vita che frequento forum su questo tema, sono stato lurker, utente, anche moderatore, forse a molti di voi il mio nick non dice nulla, viviamo in continenti scoperecci differenti, ma alcuni penso, anzi ne sono sicuro, si ricordano di me, sono un tipo mite, gran amicone, forse rompiballe e troppo ciarliero, tanti difetti ma mi reputo leale, alla pugna per un flame od un attacco personale preferisco la fuga, il confronto quando due si prendono di petto se e' pubblico e' segno di una ferita che non morira' mai, scrivo questo non per critica ma per paura, paura di essere arrivato da solo un mese in un posto molto bello, dove vivono virtualmente tante persone fantastiche, persone che mi fanno ridere, mi fanno studiare la prossima scopata mercenaria, persone che mi fanno pensare e valutare tanti aspetti della vita, qualcuno lo ha definito un bar virtuale, bella, bella definizione, ma anche palestra di vita direi, fonte di confronto non di scontro.
A dire il vero rimango stupito da certi scazzi, da certe reazioni, a volte ho la senzazione che siano dettate anche da un po' di divismo, mi chiedo ma perche' tutto questo sembra avere una accelerazione bestiale negli ultimi giorni? Il caldo vi da alla testa, passera' fatevi una doccia in piu'! Credetemi il modo migliore e' sempre il dialogo privato non pubblico, insultatevi e scannatevi ma in privato, farlo in pubblico crea solo delle fazioni o delle tifoserie, gli animi si scaldano ed alla fine uno deve vincere o scappare sbattendo la porta!
Ho fatto questo errore anche io, sono andato via sbattendo la porta, e facendo anche molto rumore, ne sono pentito ma per il troppo orgoglio non tornero mai indietro! Sono fatto cosi, ma ho imparato la lezione, mai attaccare per fare male in pubblico, le diatribe vanno chiarite in privato senza tramutare la disputa in un torneo di mortal kombat!

Questo e' il mio messaggio nella bottiglia, pace e pene :biggrin:

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.759
...non so veramente che cosa dire.
Ma soprattutto non so che cosa pensare.

Ultimamente vedo delle "girate di culo" spaventose.
Gente che si incazza in pubblico per uno scambio di battute in privato.
Gente che si incazza in privato per un paio di battute in pubblico.
Gente che si incazza e basta.

Il forum dovrebbe essere un luogo, seppur virtuale, dove respirare una boccata di aria pura rispetto alla cacca che quotidianamente ci sommerge. Con questo non voglio dire che si vive in un mondo di merda, ma ognuno ha il suo badile con il quale smazzare la mucchia che a seconda dei casi, può essere più o meno importante.

Adesso la mia considerazione è simile a quella dell'utente di cui sopra... sarà e' cheld (sarà il caldo)... anche se sinceramente verifico che in alcune situazioni c'è del fuoco sotto la cenere, insomma qualche cosa che forse non è stato chiarito sufficientemente bene fra utenti che comunque si stimano e si conoscono in alcuni casi anche realmente al di fuori della realtà della community.

Oggi ho visto Admin addentrarsi in una discussione con un utente fra le altre cose graduato ELITE "honoris causa", per specificare che nel forum, come nella vita, è necessario a volte avere pazienza e soprattutto fiducia delle persone che amministrano e tutelano l'ordine all'interno di un gruppo che nel caso di PFI, ogni giorno diventa sempre più folto.

Vi garantisco per esperienza, che non è facile. O meglio è facile il contrario. Prendere posizione, appoggiare quanto detto da uno piuttosto che un altro giudicando senza dare il diritto di replica. Negli ultimi giorni ho visto questo.

Vi posso garantire che Admin è veramente equilibrato e ragiona solo in termini di policy perchè quest'ultima è la sola e vera tutela per gli utenti. Per fare un esempio della mole di lavoro da affrontare quotidianamente, all'atto dell'inserimento del presente, ci sono la bellezza di 39 utenti che attendono di essere autorizzati all'ingresso. Devono essere controllati per verificare la duplicazione account, poi approvati, devono essere scremati gli account "tacchini", devono essere trollati i rompicoglioni, oltre che a terminare le sezioni "under construction" e aprire quelle richieste dagli utenti. Poi ci sono i post da leggere e moderare, i pm e le email alle quali rispondere.... beh... tutto questo è fatto ovviamente per libera scelta ma nessuno si deve sentire autorizzato neanche a pensare che dietro le quinte si cazzeggia, si favorisce, si pubblicizza e soprattutto non si gradisce eventuali scarni paragoni con altre realtà che tutti conosciamo che hanno solo fine di lucro.

Mi è stato chiesto perchè ADMIN è inattaccabile, mi sembra che le risposte sono state fornite poco sopra.

Oggi ho assistito ad una "scenata" di MaxRn: voglio essere cancellato! Grida... come se questo fosse il suo Valhalla (non so se si scrive così) dove lui può galoppare indisturbato alla ricerca della Vergine di Norimberga. Vado a controllare su richiesta di Admin che mi chiede lumi e cosa vedo? Qualche decina di post... inutili. Mai una informazione fruibile, tutte rece negative che non siano le solite top che forniscono un collaudatissimo servizio e oltretutto una spocchia che traspare da ogni riga, una superiorità che si va ad infrangere sul trollino lucaorsiniboy. Ragazzi, il nostro ELITE ha iniziato a segnalare un comportamento scorretto solo dopo che mezzo forum aveva già condannato l'atteggiamento insolente del NEWBE. Beh che dire, grazie dell'aiuto e arrivederci.

Poi vedo due 21st CP, anzi uno in particolare che lancia invettive trasversali ad un suo pari per cose dette in separata sede, lasciando più dubbi che certezze trasformando in territorio privato quello che invece è dominio pubblico. Fortunatamente uno dei due è rimasto in silenzio, come me peraltro, ad osservare lo svilupparsi delle cose. Altri hanno preso posizione, cercando per quanto possibile di mediare ad una situazione senza soggetto, senza oggetto, insomma senza i parametri minimi indispensabili per procedere ad una pubblica discussione.

Adesso beh, mi ci metto anche io. Forse perchè mi si incrociano gli occhi dopo quasi dodici ore davanti al pc per motivi vari, forse perchè sento l'odore delle ferie che arrivano. Alcune volte non capisco se sono su PFI o sul blog di Brunati (non me ne volere amico mio :biggrin:).

Io vedo in voi passione, volontà e spirito di aggregazione. Sono queste le uniche cose che mi interessano. Non mi chiedete mai di assecondare NESSUNO che tenti di trasformare PFI nel proprio territorio di caccia.
Con questo chiudo: ho finito gli zuccheri che alimentano il mio cervello. :tease: , ma soprattutto non me ne voglia nessuno di coloro che inevitabilmente ho chiamato in causa. Sarà mia cura comunque, nel rispetto di tutte le opinioni, fornire nei tempi e nei modi tutte le delucidazioni alle questioni che eventualmente mi verranno sottoposte. Gradirei comunque, per cose personali, la forma privata. Grazie ha chi ha speso tempo per arrivare alla fine di questo mio lungo post. :good:

Commenta
Reaction score
11.156
TheBigGun ha scritto:
Vi posso garantire che Admin è veramente equilibrato e ragiona solo in termini di policy perchè quest'ultima è la sola e vera tutela per gli utenti.
[...]
Mi è stato chiesto perchè ADMIN è inattaccabile, mi sembra che le risposte sono state fornite poco sopra.

Mi sembra abbastanza. ADMIN e' l'autorita' superiore che vigila sul forum. E' inutile attaccarlo perche' in fondo non fa altro che tenere ordine, fa il suo mestiere.

Complimenti ragazzi per il tempo che perdete per sostenere questo Potta-Bar virtuale.

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
TheBigGun ha scritto:
Ma soprattutto non so che cosa pensare.

Ultimamente vedo delle "girate di culo" spaventose.
Gente che si incazza in pubblico per uno scambio di battute in privato.
Gente che si incazza in privato per un paio di battute in pubblico.
Gente che si incazza e basta.

Il forum dovrebbe essere un luogo, seppur virtuale, dove respirare una boccata di aria pura rispetto alla cacca che quotidianamente ci sommerge. Con questo non voglio dire che si vive in un mondo di merda, ma ognuno ha il suo badile con il quale smazzare la mucchia che a seconda dei casi, può essere più o meno importante.

Adesso la mia considerazione è simile a quella dell'utente di cui sopra... sarà e' cheld (sarà il caldo)... anche se sinceramente verifico che in alcune situazioni c'è del fuoco sotto la cenere, insomma qualche cosa che forse non è stato chiarito sufficientemente bene fra utenti che comunque si stimano e si conoscono in alcuni casi anche realmente al di fuori della realtà della community.

Oggi ho visto Admin addentrarsi in una discussione con un utente fra le altre cose graduato ELITE "honoris causa", per specificare che nel forum, come nella vita, è necessario a volte avere pazienza e soprattutto fiducia delle persone che amministrano e tutelano l'ordine all'interno di un gruppo che nel caso di PFI, ogni giorno diventa sempre più folto.

Vi garantisco per esperienza, che non è facile. O meglio è facile il contrario. Prendere posizione, appoggiare quanto detto da uno piuttosto che un altro giudicando senza dare il diritto di replica. Negli ultimi giorni ho visto questo.

Vi posso garantire che Admin è veramente equilibrato e ragiona solo in termini di policy perchè quest'ultima è la sola e vera tutela per gli utenti. Per fare un esempio della mole di lavoro da affrontare quotidianamente, all'atto dell'inserimento del presente, ci sono la bellezza di 39 utenti che attendono di essere autorizzati all'ingresso. Devono essere controllati per verificare la duplicazione account, poi approvati, devono essere scremati gli account "tacchini", devono essere trollati i rompicoglioni, oltre che a terminare le sezioni "under construction" e aprire quelle richieste dagli utenti. Poi ci sono i post da leggere e moderare, i pm e le email alle quali rispondere.... beh... tutto questo è fatto ovviamente per libera scelta ma nessuno si deve sentire autorizzato neanche a pensare che dietro le quinte si cazzeggia, si favorisce, si pubblicizza e soprattutto non si gradisce eventuali scarni paragoni con altre realtà che tutti conosciamo che hanno solo fine di lucro.

Oggi ho assistito ad una "scenata" di MaxRn: voglio essere cancellato! Grida... come se questo fosse il suo Valhalla (non so se si scrive così) dove lui può galoppare indisturbato alla ricerca della Vergine di Norimberga. Vado a controllare su richiesta di Admin che mi chiede lumi e cosa vedo? Qualche decina di post... inutili. Mai una informazione fruibile, tutte rece negative che non siano le solite top che forniscono un collaudatissimo servizio e oltretutto una spocchia che traspare da ogni riga, una superiorità che si va ad infrangere sul trollino lucaorsiniboy. Ragazzi, il nostro ELITE ha iniziato a segnalare un comportamento scorretto solo dopo che mezzo forum aveva già condannato l'atteggiamento insolente del NEWBE. Beh che dire, grazie dell'aiuto e arrivederci.

Poi vedo due 21st CP, anzi uno in particolare che lancia invettive trasversali ad un suo pari per cose dette in separata sede, lasciando più dubbi che certezze trasformando in territorio privato quello che invece è dominio pubblico. Fortunatamente uno dei due è rimasto in silenzio, come me peraltro, ad osservare lo svilupparsi delle cose. Altri hanno preso posizione, cercando per quanto possibile di mediare ad una situazione senza soggetto, senza oggetto, insomma senza i parametri minimi indispensabili per procedere ad una pubblica discussione.

Adesso beh, mi ci metto anche io. Forse perchè mi si incrociano gli occhi dopo quasi dodici ore davanti al pc per motivi vari, forse perchè sento l'odore delle ferie che arrivano. Alcune volte non capisco se sono su PFI o sul blog di Brunati (non me ne volere amico mio :biggrin:).

Io vedo in voi passione, volontà e spirito di aggregazione. Sono queste le uniche cose che mi interessano. Non mi chiedete mai di assecondare NESSUNO che tenti di trasformare PFI nel proprio territorio di caccia.
Con questo chiudo: ho finito gli zuccheri che alimentano il mio cervello. :tease: , ma soprattutto non me ne voglia nessuno di coloro che inevitabilmente ho chiamato in causa. Sarà mia cura comunque, nel rispetto di tutte le opinioni, fornire nei tempi e nei modi tutte le delucidazioni alle questioni che eventualmente mi verranno sottoposte. Gradirei comunque, per cose personali, la forma privata. Grazie ha chi ha speso tempo per arrivare alla fine di questo mio lungo post
. :good:

Se poi avevi qualche cosa da dire?
BIG BIG!
TI QUOTO ALLA GRANDE

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
TheBigGun ha scritto:
.....forse perchè sento l'odore delle ferie che arrivano....

Ferie?
Uè boss...ma non devi spedere il tuo ferragosto a migliorare il forum, fare la cernita dei nuovi iscritti, verificare le richieste di ingresso, sistemare le sezioni....

:lol:

Commenta
Reaction score
9
Illustre BigGun,
ci diamo del TU? Credo si possa fare...

Il caldo purtroppo credo non centri nulla ovviamente...
Ogni forum è un fedele specchio di quello che si trova di fuori..., aggressività, maleducazione, stupidità, approssimazione...
Quando una comunità è piccola e dotata di leader riconosciuti come tali da tutti, i problemi di convivenza che comunque ci sono, vengono facilemente superati...
A mano a mano che la comunità si allarga le cose diventano sempre più difficili da gestire...
Per questo vi faccio i miei più sinceri complimenti, ho letto ieri e riporto come esempio di estrema lucidità e correttezza molto rari da trovare, il commento dell'amministratore del forum Collegamento alla pagina web non disponibile.

Con la crescita degli utenti del forum che sinceramente mi/vi auguro, il compito che vi aspetta sarà sempre più pesante...
Non vi invidio!

Se posso darvi un suggerimento, se non volete impazzire di lavoro e farvi sangue amaro... non perdete troppo tempo dietro a certe situazione volendo sempre motivare le vostre decisioni, comunque ci sarà sempre qualcuno scontento e qualcuno che utilizzerà strumentalmente le vostre motivazioni per alimentare nuove polemiche...
Usate il bisturi o la mannaia a seconda delle esigenze senza farvi troppi problemi!!!

Un suggerimento anche a noi utenti e a me stesso, evitiamo di alimentare inutili polemiche commentando anche il nulla assoluto...

Un saluto

xxxchaos :yes3:

Commenta
Reaction score
2
mi ho preso il tempo di leggere tutto perchè mi interessava e devo dire che posso confermare ,come già detto in altra sede,di trovarmi bene al bancone di questo bar virtuale. in effetti anche gli ultimi avvenimenti confermano che si tratta di una specie die bar..... discussioni....litigi......risate....barzelette..... e il barista,il admin,che vigila su tutto.

buon lavoro admin

Commenta
D

dagonet

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
Anch'io mi associo ai complimenti espressi per il lavoro che fate, non è poco! :good:

Poi, va da se ed è purtroppo normale che + si è a partecipare al forum, e + facile è che qualche coglione partecipi solo per creare malumori o polemiche gratuite che non servono a niente e a nessuno.

Sono assolutamente d'accordo che il giudizio dell'admin e di Big siano insindacabili, del resto è casa tua questa, quindi o ci si adegua alle regole o fuori, e nessuno si può e si deve permettere di sindacare sulle conseguenze adottate a comportamenti nocivi alla comunità...

"Io vedo in voi passione, volontà e spirito di aggregazione." Questo secondo me è sacrosanto e deve continuare ad essere così!!! :good:

Buon lavoro!

Commenta

biglucky

UOMO
Membership
Reaction score
3.911
witchfinder ha scritto:
TheBigGun ha scritto:
.....forse perchè sento l'odore delle ferie che arrivano....

Ferie?
Uè boss...ma non devi spedere il tuo ferragosto a migliorare il forum, fare la cernita dei nuovi iscritti, verificare le richieste di ingresso, sistemare le sezioni....

:lol:
Scusa TheBigGun...vuoi andare in ferie mentre sei in sfida con il Brunati?????

Allora getti la spugna :biggrin: :biggrin:
A parte la battuta continua così :i-m_so_happy:
Ciao
Luciano

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
Un grazie a BIG GUN e anche ad ADMIN.
Non metto sicuramente il dubbio il lavoraccio che bisogna fare per mantenere questo forum a certi livelli di qualità.
CONTINUATE COSI'.

:good: :good: :good: :good: :good:

Commenta
Reaction score
38
xxxchaos ha scritto:
Illustre BigGun,
ci diamo del TU? Credo si possa fare...

Il caldo purtroppo credo non centri nulla ovviamente...
Ogni forum è un fedele specchio di quello che si trova di fuori..., aggressività, maleducazione, stupidità, approssimazione...
Quando una comunità è piccola e dotata di leader riconosciuti come tali da tutti, i problemi di convivenza che comunque ci sono, vengono facilemente superati...
A mano a mano che la comunità si allarga le cose diventano sempre più difficili da gestire...
Per questo vi faccio i miei più sinceri complimenti, ho letto ieri e riporto come esempio di estrema lucidità e correttezza molto rari da trovare, il commento dell'amministratore del forum Collegamento alla pagina web non disponibile.

Con la crescita degli utenti del forum che sinceramente mi/vi auguro, il compito che vi aspetta sarà sempre più pesante...
Non vi invidio!

Se posso darvi un suggerimento, se non volete impazzire di lavoro e farvi sangue amaro... non perdete troppo tempo dietro a certe situazione volendo sempre motivare le vostre decisioni, comunque ci sarà sempre qualcuno scontento e qualcuno che utilizzerà strumentalmente le vostre motivazioni per alimentare nuove polemiche...
Usate il bisturi o la mannaia a seconda delle esigenze senza farvi troppi problemi!!!

Un suggerimento anche a noi utenti e a me stesso, evitiamo di alimentare inutili polemiche commentando anche il nulla assoluto...

Un saluto

xxxchaos :yes3:
Credo che uno dei motivi della crescita di questo forum sia proprio la costante PRESENZA di chi lo gestisce, garantendo realmente pari opportunità agli utenti e motivando gli eventuali provvedimenti sanzionatori comminati.
L'attuale gestione sembra improntata alla chiarezza ed alla trasparenza delle azioni ed in quest'ottica, soprattutto nei primi mesi di attività, mi sembra fondamentale dare qualche spiegazione.
Non è tempo perso, ma un investimento per il futuro indispensabile per selezionare gli utenti.
Proprio come è stato fatto con i tacchini.
E se poi qualcuno vorrà approfittarne ... c'è sempre la mannaia.
Tralascio i complimenti, non vorrei che qualcuno si montasse la testa, ma a me il forum piace.
AVE

Commenta
Reaction score
0
powerdj_97 ha scritto:
TheBigGun ha scritto:
Vi posso garantire che Admin è veramente equilibrato e ragiona solo in termini di policy perchè quest'ultima è la sola e vera tutela per gli utenti.
[...]

Mi sembra abbastanza. ADMIN e' l'autorita' superiore che vigila sul forum. E' inutile attaccarlo perche' in fondo non fa altro che tenere ordine, fa il suo mestiere.

Complimenti ragazzi per il tempo che perdete per sostenere questo Potta-Bar virtuale.[/quote]

Mi sembra che nn cè bisogno di aggiungere anche le mie parole

Grazie r continuate cosi, purtroppo nel mondo nn la vedono tutti allo stesso modo.
Io vi quoto tutti alla grande

Commenta
Reaction score
4
Se il mondo funzionasse come questo Forum, allora sarebbe migliore.

Commenta
Reaction score
22
lukesh ha scritto:
Un grazie a BIG GUN e anche ad ADMIN.
Non metto sicuramente il dubbio il lavoraccio che bisogna fare per mantenere questo forum a certi livelli di qualità.
CONTINUATE COSI'.

:good: :good: :good: :good: :good:

Nel mio piccolo , quoto e straquoto lukesh, (che si esprime sempre saggiamente) nell'approvare ed encomiare l'opera di BIG GUN e di ADMIN........

Commenta
Reaction score
3
Io mi trovo molto bene in questa "casa" :dance2:
Grazie a Big Gun per averla costruita e ad ADMIN che la tiene costantemente pulita :ok:
Grazie a tutti gli utenti per averla popolata e resa viva :party:
Con la speranza che ognuno dia il suo contributo, per la parte che gli compete, affinché la "casa" possa continuare ad ingrandirsi, senza crollare sotto il peso dei suoi stessi abitanti :vampire: :wizard:
Un saluto a Tutti! :hi:

Commenta
Alto