se il vostro cervello...

Reaction score
1.507
per ipotesi di pura fantascienza venisse espiantato e messo dentro ad un robot cosa cercherebbe sempre??

Mi viene in mente un film della mia adolescenza.....Robocop 2 ......una cagata pazzesca in se :sarcastic_hand::sarcastic_hand:, siamo tutti daccordo, ma ha diversi aspetti che mi hanno fatto riflettere...:scratch_one-s_head:

La storia la riassumo brevemente, per chi non la ricordasse, si racconta oltre alle vicissitudini del poliziotto Robocop, la vita di un criminale tossicomane, il cui cervello una volta in fin di vita, venne trapiantato da alcuni ricercatori e messo dentro ad grosso robot, per scopi di ordine pubblico...con conseguenze pessime, perchè appunto il materiale umano era quello di un criminale e tossicomane, che anche nella sua "seconda eistenza" (dentro ad una macchina), cercava sempre la sostanza che lo aveva reso schiavo in vita, questa Nuke.....dallo sportelletto meccanico che aveva sulla corrazza metallica

questo il brano del film

https://www.youtube.com/watch?v=6b594wJjDUE

ora se il mio cervello (per piccolo che sia) venisse espiantato con midollo, spina dorsale e anessi e messo dentro ad un cyborg, cercherebbe sempre:

1) grappa
2) pay
3) sigari
:prankster2:

questo è molto grave, perchè mi fa capire che i miei centri nervosi "del piacere" diciamo così, sono schiavi di determinate sostanze..:prankster2:, è una raffigurazione banale e ridicola in se :rofl:, ma che mi fa molto riflettere..il mio cervello ficcato dentro ad una macchina...:prankster2:

Leggo che molti di voi, sono schiavi chi del cibo, chi dei motori, chi delle free, chi dei trans...chi del gioco addirittura qualche volta..

Ora piacere è un conto, schiavitù è un altro...:scratch_one-s_head:

Che raffigurazioni o paragoni mentali usate per combattere e dominare le vostre schiavitù??

:scratch_one-s_head:

Non mi dite solo che sono svitato perchè già lo so...grazie...:unknw:

Reaction score
22
... così ad istinto direi
cibo e sesso (l'ordine non ha rilevanza)
ma questo perchè non ho capito un caz.. della vita, altrimenti cercherei i soldi e il potere, ma sempre per garantirmi cibo e sesso!

Commenta
Reaction score
2
........

Non mi dite solo che sono svitato perchè già lo so...grazie...:unknw:

Noooo ma che svitato?? Secondo me hai solo avuto libero ed abbondante accesso alla prima delle tre priorità da te citate!!! :sarcastic_hand:

Scherzi a parte, chi più chi meno, quasi tutti abbiamo almeno una debolezza (vizio, schiavitù o come la si vuol chiamare). Alcuni in maniera naturale riescono a controllarla, reprimerla, trasformarla (magari in altra debolezza, vizio, età..), altri ne rimangono totalmente invischiati, senza possibilità di liberarsene, pur provandoci con decisione.

Non so quale sia lo schema mentale o la tecnica per combattere contro queste cose, a me viene naturale. So frenarmi, non voglio mai perdere totalmente il controllo, quindi non conosco bene i limiti.

Non mi interessano le droghe, non mi interessano gli alcolici, mi interessa molto la patatina, di quella potrei fare tranquillamente overdose!

Commenta
Reaction score
1.507
  • Creatore Discussione
Noooo ma che svitato?? Secondo me hai solo avuto libero ed abbondante accesso alla prima delle tre priorità da te citate!!! :sarcastic_hand:

Scherzi a parte, chi più chi meno, quasi tutti abbiamo almeno una debolezza (vizio, schiavitù o come la si vuol chiamare). Alcuni in maniera naturale riescono a controllarla, reprimerla, trasformarla (magari in altra debolezza, vizio, età..), altri ne rimangono totalmente invischiati, senza possibilità di liberarsene, pur provandoci con decisione.

Non so quale sia lo schema mentale o la tecnica per combattere contro queste cose, a me viene naturale. So frenarmi, non voglio mai perdere totalmente il controllo, quindi non conosco bene i limiti.

Non mi interessano le droghe, non mi interessano gli alcolici, mi interessa molto la patatina, di quella potrei fare tranquillamente overdose!

Credo che l'unico modo per mitigare le schiavitù di qualsiasi tipo esse siano, sia una bella vacanza in montagna.. Lontano da tutti e tutto per un paio di settimane.

Magari non si risolve in maniera definitiva, ma ho visto da esperienze fatte in passato, che si torna molto più puliti nel corpo e nello spirito.

Riguardo alla dipendenza dalla patatina.. Li mi controllo un tantino meglio..

Ma unicamente perché è più costosa.. :prankster2:solo per quello..

Commenta
Reaction score
2
Credo che l'unico modo per mitigare le schiavitù di qualsiasi tipo esse siano, sia una bella vacanza in montagna.. Lontano da tutti e tutto per un paio di settimane.

Magari non si risolve in maniera definitiva, ma ho visto da esperienze fatte in passato, che si torna molto più puliti nel corpo e nello spirito.

Riguardo alla dipendenza dalla patatina.. Li mi controllo un tantino meglio..

Ma unicamente perché è più costosa.. :prankster2:solo per quello..

bé certamente un po' di tempo passato con se stessi lontani da tutto e tutti può essere rigenerante! ma questo vale solo per qualcuno... io sto bene con me stesso ma sto bene anche con gli altri, c'è gente che ha il terrore di rimanere isolata e c'è gente che non riesce a socializzare e non ci riuscirà mai.

Commenta
Reaction score
319
per ipotesi di pura fantascienza venisse espiantato e messo dentro ad un robot cosa cercherebbe sempre??

Mi viene in mente un film della mia adolescenza.....Robocop 2 ......una cagata pazzesca in se :sarcastic_hand::sarcastic_hand:, siamo tutti daccordo......

Mica vero!
A me piace Robocop .. me li son visti tutti...
comunque,
penso che che cercherei in ordine... :
- il mio pisello
- le tasche per appoggiarci il cell e le sigarette
- lo svitol per le giunture rumorose...

Commenta
Reaction score
17
la forza
Darth_fener_sexy.jpg

Commenta
Alto