"Sentito dire" da altri, inattendibile, potenziale diffamazione verso il locale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
122
Reaction score
63
Località
Veneto
Al Boys di Verona hanno anche li le telecamere nei privè al Boys di Vicenza no.
Ciao.
Vario.
 
...non sarebbe il primo caso Milani del Veleno ,non ricordo l anno ,ma se avete voglia scorrete la discussione del locale, aveva sistemato delle prese di corrente finte nei privè. Il buchino destinato alla spina , è più che sufficiente a filmare.E chi è che nota una spina in uno sgabuzzino con una bella donna nuda ??? Ci fu anche in seguito il ritrovamento di bauli di VHS sembra, nel corso della perquisizione... ...a cosa è illegale di per sé, ma la conservazione è quasi certamente mirante ad eventuali estorsioni ..... è finito in galera o sottoprocesso. Non era la prima volta . Un cliente ottenne in passato una condanna in primo grado contro di lui.. Perciò se membri del locale si comportassero in modo da rendere evidente l effettuazione di riprese si darebbero una bella zappata sui piedi. Tuttavia ben conosco la tracotanza ed il delirio di onnipotenza dei gestori, così abituati a comandare un esercito di donne e sfruttarle per bene ,comprando le protezioni ,corrompendo a destra e a manca, quindi potrebbero anche essere così stupidi. E se pregiudicati, andrebbero proprio in carcere tra i loro simili.
Per motivi di sicurezza può essere filmato l ingresso e la zona mani di una cassa. Le registrazioni devono essere visionate solo da fdo e distrutte dopo un breve lasso di tempo. Può essere una scusa delle ragazze ma sono convinto che qualche film cey dovunque. Per certo ,con i miei occhi vidi proiettare in un locale , sullo maxischermo scene che dall' angolazione venivano dai lampadari del salone....quindi ,poiché lampadari della stessa fattura ci sono o erano sopra i prive ....bisogna considerare anche il guardonismo dei prepotenti che si filmano le ragazze nude o coi clienti per goderne in privato, strofinandosi parti del corpo che non hanno più la funzione originaria
 
Ultima modifica:
nel locale sopra citato le telecamere inquadrano il giardino e alcune parti del locale e non sono nemmeno tanto nascoste. Più di una volta ho sentito gestori di ristoranti dire "ho guardato le telecamere e non ho notato nulla di quel "cliente"che ha rubato la borsa...". Nel caso specifico del thread non si sa se registrano, ma loro dicono che le trasgressioni vengono viste in diretta.
 
Me l'hanno detto le ragazze che ci lavorano.
Ciao.
Vario.
Se te l'han detto loro vale come il 2 di picche, se te le facessero davvero vedere è un altro discorso ma non accadrà mai, perchè?
Il titolare del locale o del luogo pubblico deve informare in modo chiaro e visibile la presenza delle telecamere alla clientela ed ai suoi dipendenti, mediante appositi cartelli informativi, che devono contenere anche i dati di contatto del titolare e le finalità del trattamento delle immagini. A questo punto dentro ogni privè sarebbe obbligatorio mettere un cartello che segnala la presenza di videosorveglianza bello in vista.
Se nel caso ci fossero anche segnalandole è comunque reato.
Si tratta di interferenza illecita nella vita privata. (L’articolo 615 bis del Codice Penale ) prevede anche la reclusione.
Solo un giudice può dare autorizzazione a mettere delle telecamere per indagini all'interno dei privè con uno speciale decreto, in quanto l'area dei privè è considerata alla stregua di una toilette pubblica dove chiaramente le telecamere non vengono installate a meno, appunto di indagini delle forze dell'ordine.
Quindi le telecamere potrebbero esserci ma solo su richiesta dei giudici per indagini giustificate dalla gravità del reato, sicuramente nessun giudice rilascerebbe un decreto per presunte normali effusioni fra sessi, ma ci vuole ben altro, tipo spaccio o ancor di più violenza, com'era successo purtroppo in alcune case di riposo per anziani).
Se al Boys od in altri locali le telecamere ci sono per controllare la sicurezza dei propri dipendenti e dei clienti questo vale solo nelle aree pubbliche, non nei privè considerati "luoghi privati".
L'installazione deve avere solo fini di videosorveglianza e non per controllare il lavoro dei dipendenti, questa è un'altra regola non meno importante nel nostro contesto.
Nonostante ciò chiaramente il titolare di un locale potrebbe anche mettere di sua iniziativa delle telecamere nei privè per controllare il comportamento scorretto "osè" delle lavoranti per non incappare in guai ben più pesanti, quindi potrebbe scegliere la strada meno peggiore per tutelarsi e non rischiare di essere invece incriminato per sfruttamento della prostituzione.
Ma la domanda è, se voi sapreste della presenza di telecamere nei privè, chi li farebbe sapendo di essere spiato?
Vi riporto un link esemplificativo di quello che è successo in un locale Lapdance in Umbria (non fatevi fuorviare dal titolo)

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto