Serata a 2 a Bologna

Reaction score
297
Ciao ragazzi, come da titolo, vorrei organizzare un uscita a 2 (uomo donna), non amorosa semplicemente in amicizia, composta di cena e discoteca o locale tipo pub, in zona Bologna città o poco fuori. Di Bologna non conosco quasi niente al di fuori dei PT. Io pensavo ad un ristorante di cucina tradizionale (non sgrauso ma nemmeno 5 stelle) ed in caso di discoreca dovrebbe essere adatta per persone over 30. L'uscita dovrebbe essere o un Venerdì o Sabato sera.
Se qualcuno mi potesse suggerire nome ed eventualmente indirizzo di qualche locale che faccia al caso mio gliene sarei grato.
Grazie.

Reaction score
273
Come ristorante ti posso dire che ad Ozzano dell'Emilia c'è la vecchia locanda dove si mangia un ottima cucina bolognese, accompagnata da specialità a base di funghi e tartufi, un menù degustazione ti costa sui 35 a cranio, escluso il vino.
Dopo mi allungherei verso Imola alla Via en Rose.

Commenta

alligator

UOMO
Membership
Reaction score
1.215
Le info non te le passo io perche' da mo' ho ''appeso le scarpette al chiodo'' :sad: ....Ma avendo in famiglia un
vero appassionato-introdotto :music: ...ti dico i suoi pareri :
GIOSTRA' http://www.giostracafe.com/ e NUMA exRUVIDO http://www.numa.vg/
che dovrebbero essere nel tuo target d'eta'.
Per il mangiare....terreno minato per gusti,ambienti,ecc.ecc.....comunque Da Bertino in via Lame a bologna ,trattoria tipica
e un po' old style ma con carrello di arrosti e carrello di bolliti al vecchio stile bolognese (oltre a primi
e dolce zuppa inglese favolosa) ; tato e vino in zona emilia ponente ,vecchio pub/trattoria ; da Vito zona cirenaica,
trattoria tipica bolognese con camerieri un po' cosi' (forse ora sopravalutata) ma che era
il covo fisso negli anni 70 di Guccini-Dalla-Morandi......
e mi fermo qui.....

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
297
  • Creatore Discussione
Anche io è da mo che ho appeso le scarpette e, all'evenienza, mi son trovato privo di idee, tabula rasa.
Grazie 1000 anche a te, Coccodrillone.

Commenta
Reaction score
38
NOTA BENE....il Numa(ex Ruvido) e' aperto il venerdì e il sabato. La differenza e' come il giorno e la notte. Ovvero, il venerdì e' adatto ai 30/45enni, fighetti bolognesi per lo più, bella gente direi,bella musica. Se vuoi fare bella figura prendi un tavolo...costa 150euro in due,ma se tratti un po'( e se ne hanno di liberi!) te lo danno anche per 80. Il sabato c'è il Dok show, ecco e' un filo diverso...pienissimo,gente da tutta Italia( molti dal sud), trans,travestiti,gay e tantissime lesbiche. Al piano di sopra ho assistito più di una volta a scene scopereccie dal vivo( non artisti o gente pagata! Ma avventori del locale). A me piace tantissimo come serata, la gente va' per divertirsi, non ci sono ragazzini, ma gente dai 25 ai 50 abbondanti...anche se vai solo per fare un giro ti divertirai. E' un po' come andare in uno zoo...c'è di tutto. Comunque,anche il venerdì e' una gran bella serata. Io vado spesso ambedue le sere in quanto sono amico con uno dei 10 soci...

Commenta
Reaction score
297
  • Creatore Discussione
@Fugarene
:ok: Grazie delle info, da come ne parli, effettivamente c'è da tenere in considerazione se ci si va di Venerd' o di Sabato.

Commenta
Alto