Il peggioramento della qualità della vita si verifica quando compaiono i sintomi,in genere dopo aver sgarrato nella dieta con eccesso tipo di caffè,piccante,spezie origano ecc..a quel punto ci vuole un momento per rimettermi a posto,tipo una settimana massimo.Preciso quando parlo di eccessi non mi riferisco a due caffè al giorno o un kebab..ma proprio mangiare male tipo zero fibra,5 caffè al giorno,carboidraiti e dolci in eccesso..è ovvio che è tutta roba buona ma non si può definire quella qualità della vita.Oppure andare a trans e incitarli a scoparti forte fino a veder goccie di sangue,anche li sarebbe quella la qualità della vita? sono eccessi e secondo me è impossibile pretendere di sostenere certi ritmi..se anche decidessi di farmi togliere le emorroidi dopo potrei ricominciare a farmi spaccare il culo (letteralmente) e mangiare come un maiale?
Comunque il grastroenterologo scettico nell'operarmi alle emorroidi era nel pubblico,e lui stesso a mia domanda precisa se operarmi con la crioterapia selettiva non si è pronunciato.
A quel punto mi ha convinto a non intraprendere la strada dell'operazione,secondo me perché non c'è ancora un metodo sicuro e definitivo..