Sesso-dipendente Articolo su Espresso

Reaction score
1.001
Credo che il "problema" sia più comune di quanto non si dica... http://espresso.repubblica.it/attua...s-diventa-un-vero-inferno-1.168548?ref=HRBZ-1
A leggere questo articolo, sono malato.... in effetti non c'è quasi giorno che non mi faccio mezzora (se va bene) su xvideos o a guardare bakeche varie.... non credo sia normale e uscirne mi sa che è dura !
che sarebbe il caso di codare il thread qui ?
http://community.punterforum.com/showthread.php?t=1771&highlight=reso+carlino

Anticipo
qualcuno mi dirà ma Tempi che c'entra il tuo thread con questo ?

prova a sfogliare le 19 pagine del thread si trova un misto di fatti

Commenta
Reaction score
188
  • Creatore Discussione
Scusa ma non c'entra niente il mio post con un misto di fatti.... Il tuo link (sfogliato) fa riferimento ad una serie di articoli sulla prostituzione ecc. L'articolo e i miei commenti sono di tutt'altra natura e la prostituzione è solo un di cui se non addirittura marginale.... Il concetto di base dell'articolo è la dipendenza compulsiva del sesso (reale o immaginato) che diventa quindi una malattia che danneggia la vita di tutti i giorni.

Commenta
Reaction score
6
Probabilmente, colui che ha redatto tale articolo, probabilmente mostrandosi meravigliato ed esterrefatto, è dipendente come noi e come l'uomo oggetto dell'articolo stesso.
Si sa, l'Italia è ipocrita!

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.526
La maggioranza degli italiani maschi allora, mio modesto parere, ha una dipendenza da sesso.
La restante minoranza, insieme alla maggioranza delle donne italiane, ha invece una dipendenza da smartphone e social network.

Non dimenticherò mai le parole di una mia ex "Se mi si rompe, perdo o mi rubano il cellulare? Non ci penso nemmeno a stare anche solo qualche giorno senza nell'attesa che me lo riparino (se è rotto ed è riparabile). Dopo cinque minuti corro subito a comprarne un altro senza neanche pensarci"

Mediate gente...meditate...

Commenta
Reaction score
24
Non c'è dubbio che la maggior parte di noi utenti di Punterforum abbia una dipendenza da sesso. Riuscite a stare un mese senza vedere una PAY? Io sinceramente no.
E allora cosa dobbiamo fare? Godiamocela !!

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.526
La dipendenza, come qualsiasi dipendenza, c'è quando la cosa inizia ad interferire seriamente con la propria normale vita e relazioni sociali.
Quando non lo fa rimane ancora solo un passatempo.

Non so, conosco gente che praticamente ogni giorno compra e legge il giornale in edicola e, le rare volte che si dimentica, se ne rammarica. Quindi? Questi sono dipendenti dalla cosa? Non credo.

Commenta
Reaction score
573
Penso ci sia una bella differenza nel parlare di sesso dipendenza come patologia e di sesso visto quasi come una "ossessione" (virgolette belle grosse).
Chi ha quella patologia ha davvero un problema serio, avevo visto un servizio qualche anno fa dove ne parlavano, ci sono anche delle cliniche apposite. Persone che devono fare sesso 5/6/7 volte al giorno, persone che incontravano un'altra persona mai vista prima e ci andava a letto magari senza contraccettivi, una vera droga!
Nei casi comuni diciamo, non penso si possa parlare di sesso dipendenza come patologia. Ci sono dei medici che sostengono che l'uomo pensa al sesso almeno 7 volte al giorno mah.....secondo me è poco :prankster2:
Io non ciulo da svariato tempo e mi accorgo che a volte diventa "un'ossessione", guarda di qui, leggi di la, telefona qui, chiedi la, ma alla fine non ho ancora combinato nulla....Ci penso, ora che le donzelle si svestono non so + dove guardare ahahah, ma non mi sento di dire che sono sessodipendente solo per queste motivazioni. Non ne faccio....Quando si è con amici e si parla di donne, di tette, di culi etc....

Commenta
Alto