Sesso Sano: le parafilie, queste sconosciute.

ENNESIMONIK

Espulso
Account sospeso
Reaction score
0
=======================================================
PARAFILIA

Forme clinicamente riconosciute

Clinicamente sono riconosciute otto maggiori forme di parafilia. Secondo l'ultima edizione del DSM-IV, per essere considerata effettivamente come patologia, tale condizione deve ricorrere per almeno sei mesi e devono manifestarsi come la forma di sessualità esclusiva o prevalente del soggetto, interferendo in modo rilevante con la sua normale vita di relazione e causandone un disagio clinicamente significativo. Ovviamente tali pulsioni parafiliche possono interessare persone di entrambi i sessi.

Esibizionismo: il bisogno o il comportamento che porta all'esposizione dei propri genitali ad una persona ignara;
Feticismo: l'uso esclusivo di oggetti non direttamente attinenti alla sessualità (es. scarpe, indumenti) o parti del corpo di una persona, al fine di innescare o aumentare l'eccitamento sessuale;
Frotteurismo: il bisogno o il comportamento che porta a toccare o palpeggiare il corpo di una persona non consenziente;
Pedofilia: l'attrazione sessuale per bambini in età infantile e prossimi a quella prepuberale;
Masochismo: bisogno o comportamento sessualmente eccitante ricercato nel voler essere umiliati, provare dolore o soffrire in altri modi;
Sadismo: bisogno o comportamento sessualmente eccitante nel produrre dolore o umiliazione della vittima;
Feticismo di travestimento: eccitazione e/o piacere sessuale nell'indossare abiti del sesso opposto;
Voyeurismo o scopofilia (più raro scoptofilia): il bisogno o il comportamento che porta a spiare persone ignare mentre sono nude, in intimo o impegnate in attività/rapporti sessuali;

Altre forme meno comuni sono raggruppate sotto la dizione Disordini Sessuali o Parafilia Non Altrimenti Specificata

Fonte Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Parafilia

=========================================================

Spero se ne possa parlare serenamente.

Reaction score
488
Almeno 4 di queste sono penalmente perseguibili per cui dubito ci sarà (o sarebbe) una discussione serena. L'esempio classico e' la pedofilia...io non sono sicuramente sereno quando penso ad un pedofilo!:diablo:

Commenta

ENNESIMONIK

Espulso
Account sospeso
Reaction score
0
  • Creatore Discussione
  • Espulso
Almeno 4 di queste sono penalmente perseguibili per cui dubito ci sarà (o sarebbe) una discussione serena. L'esempio classico e' la pedofilia...io non sono sicuramente sereno quando penso ad un pedofilo!:diablo:

Ciascuna di queste devianze sessuali, portata all' eccesso, può essere perseguita penalmente, se tu mostri il tuo cazzo in una cam per adulti sei esibizionista, ma non perseguibile penalmente, mentre se mostri il cazzo ballando sul bancone del supermercato finisci in cella di sicurezza per atti osceni.
Allo stesso modo un pedofilo che, a casa sua, si sega sul catalogo di moda della "CHICCO" non è perseguibile penalmente.

Piuttosto quello che si chiede è di portare le proprie impressioni su ciascuna di queste devianze sessuali, anche sulla scorta delle proprie esperienze personali, se ci sono state.

Vabbè va, dò io per primo il mio contributo.
Esibizionismo: il bisogno o il comportamento che porta all'esposizione dei propri genitali ad una persona ignara;
E' una perversione tipica delle donne. Nella definizione si parla di "esposizione dei propri genitali ad una persona ignara" ma io ci aggiungerei pure "alle persone consapevoli", poiché, soprattutto con l' avvento della moderna tecnologia (computer+internet+webcam), vi è un esercito di mancate attricette e di modelle fallite, che provano il piacere di mostrarsi nude finché il fisico glielo permette, anche per trarne, a volte, un vantaggio economico con spettacolini a pagamento.

Feticismo: l'uso esclusivo di oggetti non direttamente attinenti alla sessualità (es. scarpe, indumenti) o parti del corpo di una persona, al fine di innescare o aumentare l'eccitamento sessuale;

Credo sia una perversione abbastanza comune, forse piu' tra gli uomini che tra le donne, in maniera lieve ci tocca un po' tutti. A me, per esempio, eccita l' abbigliamento nello stile "sveltina con segretaria porca", con lei tutta nuda, solo con calze e tacchi a spillo..e occhiali!

Frotteurismo: il bisogno o il comportamento che porta a toccare o palpeggiare il corpo di una persona non consenziente;
Roba da autobus affollati e metropolitane stracolme, toccare una persona nelle parti intime per trarne un piacere sessuale è già violenza sessuale, warning!

Pedofilia: l'attrazione sessuale per bambini in età infantile e prossimi a quella prepuberale;
Tipicamente del maschio, di solito impotente e mentalmente immaturo, spesso omosessuale, sono molto diffusi i casi di violenza sessuale da parte di uomini su bambini maschi;

Masochismo: bisogno o comportamento sessualmente eccitante ricercato nel voler essere umiliati, provare dolore o soffrire in altri modi;
Alycia dixit "è una cosa che piace a chi di solito è abituato a comandare", spero non me ne voglia se le rubo la definizione, molto diffuso cmq il genere "donna slave";

Sadismo: bisogno o comportamento sessualmente eccitante nel produrre dolore o umiliazione della vittima;
Di solito del maschio, anziano e impotente, almeno quelli veramente cattivi. Pratica assai diffusa tra gli anglofoni.

Feticismo di travestimento: eccitazione e/o piacere sessuale nell'indossare abiti del sesso opposto;
Devianza sessuale tipicamente maschile, da non confondersi assolutamente con l' omosessualità. Il trans\trav\transgender è diverso dal gay! Il gay è l' omosessuale vero che ripudia le donne, trans e trav invece amano le donne forse piu' di noi etero, in modo morboso, le amano così tanto da desiderare a tutti i costi trasformare (o almeno tentare di trasformare) sé stessi in femmina. Trans e trav, a differenza degli omosessuali, provano attrazione sessuale per le donne, e sono bisessuali;

Voyeurismo o scopofilia (più raro scoptofilia): il bisogno o il comportamento che porta a spiare persone ignare mentre sono nude, in intimo o impegnate in attività/rapporti sessuali;

Tipicamente maschile, il caso limite è del vecchio guardone del "parco delle coppiette", in maniera soft appartiene un po' a tutti noi, quando guardiamo le cam delle donne nude o il "grande fratello"!

Ultima modifica:
Commenta

ENNESIMONIK

Espulso
Account sospeso
Reaction score
0
  • Creatore Discussione
  • Espulso
P. S. L' omosessualità è una perversione sessuale, una devianza, un disturbo della personalità, il fatto che non venga piu' indicato nell' elenco scientifico delle perversioni sessuali è puramente politico, gli omosessuali oggi sono così tanti da potersi costituire come vera e propria lobby mondiale, con una certa rappresentatività e valenza politica in tutti gli stati del mondo.

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
132
Argomento che dovrebbe essere spostato in sessione cartela clinica dato che si parla di "malatie".

Commenta

ENNESIMONIK

Espulso
Account sospeso
Reaction score
0
  • Creatore Discussione
  • Espulso
Argomento che dovrebbe essere spostato in sessione cartela clinica dato che si parla di "malatie".

CARTELLA CLINICAGli amici della patatina pay. Inserisci la tua richiesta o le informazioni che hai a disposizione sulle malattie sessualmente trasmissibili e quanto altro pregiiudica la salute del punter.

Cosa c' entrano le devianze sessuali con le malattie sessualmente trasmissibili? Per via sessuale non si trasmettono nè le perversioni sessuali nè l' idiozia, per fortuna!

Commenta
Reaction score
132
CARTELLA CLINICAGli amici della patatina pay. Inserisci la tua richiesta o le informazioni che hai a disposizione sulle malattie sessualmente trasmissibili e quanto altro pregiiudica la salute del punter.

Cosa c' entrano le devianze sessuali con le malattie sessualmente trasmissibili? Per via sessuale non si trasmettono nè le perversioni sessuali nè l' idiozia, per fortuna!
Hai ragione e ti chiedo scusa per io mio sbaglio.
Ho letto la lista delle parafilie scritte da te alcune di loro sono veramente barbariche e illegali
(i pedofili dovrebbero essere appesi per le palle),
sono affetta da alcune di loro purtroppo e fortunatamente non sono illecite.
Comunque leggendo quello che hai scritto ho notato la assenza di una.
Che è questa:

308104_495520177175895_962406627_n.jpg

Commenta
Reaction score
208
P. S. L' omosessualità è una perversione sessuale, una devianza, un disturbo della personalità, il fatto che non venga piu' indicato nell' elenco scientifico delle perversioni sessuali è puramente politico, gli omosessuali oggi sono così tanti da potersi costituire come vera e propria lobby mondiale, con una certa rappresentatività e valenza politica in tutti gli stati del mondo.

Se ti legge Cecchi Paone ti si mangia vivo :rofl:.
Io sono etero, mai provato neanche un trans, pero' secondo me e' solo questione di gusti non la vedo come una perversione sessuale.

Commenta
Reaction score
163
Hai ragione e ti chiedo scusa per io mio sbaglio.
Ho letto la lista delle parafilie scritte da te alcune di loro sono veramente barbariche e illegali
(i pedofili dovrebbero essere appesi per le palle),
sono affetta da alcune di loro purtroppo e fortunatamente non sono illecite.
Comunque leggendo quello che hai scritto ho notato la assenza di una.
Che è questa:

Vedi l'allegato 72357

Cara Luma, permettimi di dirti una cosa: l'unico scopo di quell'utente è provocare: non gli interessa nulla nel merito delle argomentazione. All'interno del forum tu vuoi confrontarti con altri, lui vuole solo rompere i coglioni, è una guerra persa in partenza... l'unica arma è non considerarlo.
Continua pure le tue discussioni con gli altri, ma fai come se lui non ci fosse, non rispondergli....
Ti saluto con simpatia...

Ultima modifica:
Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.757
Infatti, mi ha rotto a sufficienza.

BAN UTENTE

ENNESIMONIK