Sesso & sport

Reaction score
426
Con l'arrivo della primavera riscoprono in molti la pratica sportiva. Anche noi punters non ci possiamo sottrarre a questo richiamo.
Che ci azzecca questo con il forum?
Presto detto; da un recente sondaggio di Power i frequentatori di questo forum hanno circa la mia età (over 40), altri come me, penso, che con il varcare la soglia dei fatidici (anta) siano stati colpiti da una euforica riscoperta della attività fisica, forse per esorcizzare l'invecchiamento.
Ok ma, ancora, i punters che c'entrano!
Eccomi, vorrei conoscere da altri colleghi, se la pratica di sport "aerobici" tra i tanti benefici ha portato anche a loro miglioramenti sensibili nell'erezione e nella pratica sessuale in genere. Infatti è assodato che la pratica di sport aerobici migliora sensibilmente le capacità vascolari e l'erezione non è altro che un fenomeno vascolare (e io che da ragazzino pensavo fosse un muscolo e lo allenavo regolarmente!!). Se poi ad una erezione, naturalmente, più efficace si aggiunge una maggiore fantasia sessuale acquistata, anche frequentando professioniste (hobby anche questo acquisito nello stesso periodo) il cocktail diventa esplosivo.

Per chi volesse saperne di più provi a googolare "fitness" o "cardio fitness" o ancora "fitness sessuale ".

Reaction score
22
roy_batty ha scritto:
Con l'arrivo della primavera riscoprono in molti la pratica sportiva. Anche noi punters non ci possiamo sottrarre a questo richiamo.
Che ci azzecca questo con il forum?
Presto detto; da un recente sondaggio di Power i frequentatori di questo forum hanno circa la mia età (over 40), altri come me, penso, che con il varcare la soglia dei fatidici (anta) siano stati colpiti da una euforica riscoperta della attività fisica, forse per esorcizzare l'invecchiamento.
Ok ma, ancora, i punters che c'entrano!
Eccomi, vorrei conoscere da altri colleghi, se la pratica di sport "aerobici" tra i tanti benefici ha portato anche a loro miglioramenti sensibili nell'erezione e nella pratica sessuale in genere. Infatti è assodato che la pratica di sport aerobici migliora sensibilmente le capacità vascolari e l'erezione non è altro che un fenomeno vascolare (e io che da ragazzino pensavo fosse un muscolo e lo allenavo regolarmente!!). Se poi ad una erezione, naturalmente, più efficace si aggiunge una maggiore fantasia sessuale acquistata, anche frequentando professioniste (hobby anche questo acquisito nello stesso periodo) il cocktail diventa esplosivo.

Per chi volesse saperne di più provi a googolare "fitness" o "cardio fitness" o ancora "fitness sessuale ".

Interessante proposta, interessante argomento..... :good:

Commenta
Reaction score
0
Di anni ne ho 42 e 3 anni fà smisi di fumare e contemporaneamente iniziai l'attività di "runner".
Da poco più di un'anno faccio gare quasi tutte le domeniche (10-12 e 21 km) + 3 o 4 allenamenti a settimana con sedute di 12 km ca. Credo sia inutile sottolineare che la mia "potenza" sessuale è decisamente e notevolmente migliorata! Correre aiuta a vivere meglio e spesso anche di più!

Commenta
Reaction score
426
  • Creatore Discussione
runner ha scritto:
Di anni ne ho 42 e 3 anni fà smisi di fumare e contemporaneamente iniziai l'attività di "runner".
Da poco più di un'anno faccio gare quasi tutte le domeniche (10-12 e 21 km) + 3 o 4 allenamenti a settimana con sedute di 12 km ca. Credo sia inutile sottolineare che la mia "potenza" sessuale è decisamente e notevolmente migliorata! Correre aiuta a vivere meglio e spesso anche di più!

CaZ2O !! tu sei un professionista! (dell'atletica intendo) Secondo me è sufficiente una attività anche più modesta e i risultati sono immediati.
Complimenti ROY

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
Un andrologo mi ha confermato che l'attività fisica migliora l'erezione.
Aggiungerei che avere fisico tonico e fiato consente di reggere meglio incontri di sesso "ginnico" prolungate, così come le stesse sedute costituiscono un allenamento aerobico...ed il cerchio si chiude! In definitiva: più si scopa, meglio si scopa...

Commenta
Reaction score
13
Trovo che fare sport sia un modo sano di crescere e di vivere. L'avevo già scritto in un altro 3d e, al di là degli aspetti benefici che si possono avere dal punto di vista della salute, a me piace molto fare attività sportiva...Mi piace proprio sentire il mio corpo che "lavora" in questo modo e la sensazione di benessere conseguente. E' da quando sono bambino che la faccio regolarmente circa 3-4 volte la settimana: calcio e running in particolare...E finche il fisico regge ho intenzione di continuare! :biggrin:
(anzi, la cosa bella del running è che è fattibile ad ogni età)

Come confermato dall'andrologo dunque immagino che migliore erezione rientri a far parte dei benefici che si posso avere da uno stile di vita più sano...:good:

Non ho un termine di paragone con una mia vita senza sport, ma personalmente non credo affatto di essere dotato di particolare "potenza" sessuale nonostante l'intensa attività sportiva (utlimamente poi ho pure qualche problemino - ma questo è un altro discorso)...anzi a volte, sarà proprio perchè le energie le ho usate per lo sport, non ho mica tanta volgia di "tirarla lunga"... :biggrin:
(in questi casi, soprattutto la domenica dopo la partita, sono il cliente preferito dalle loft... :biggrin: )

Commenta
Reaction score
6
Ho sempre fatto sport ed ho sempre fumato un pacco di sigarette al giorno... ne ho 45 di anni e se non faccio un paio di sudate alla settimana sento che non sto bene.
Prima giocavo a calcio ed ora a squash.
L'attività fisica è importantissima per tutto quindi anche per migliorare l'attività sessuale.

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
Il sesso come lo intendo io è alla stegua di una attività sportiva....quindi evito di partire già stanco per sforzi precedenti, o di essere in piena digestione...poi si fa quel che si può quando si può, non si può essere sempre al top....

Commenta
Reaction score
15
vale anche il racchettone d'estate?

cmq si....dal sondaggio emerge che l'età va dai 30 ai 45 per lo più.....come una gaussiana classica.......

ergo dovrei fare più sport ma davvero nn mi ritrovo il tempo per poterlo fare fra le miriadi di cose che faccio....mi diletto in un pò di flessioni e piegamenti in casa, qualche addominale, ma ho abbandonato il calcetto se non per le classiche sfide scapoli ammogliati dove ho pure cambiato casacca passando fra gli ammogliati azz..........

devo dire che sto però attento all'alimentazione, ai condimenti, all'olio, alla carne soprattutto rossa che consumo poco mentre bevo molto, molta verdura e frutta......

più che sport eseguo una mia dieta equilibrata ma fare sport aiuta le performance fisiche in generale e d'estate noto un impennata (niente battiteplease) nelle prestazioni....Ve bene che d'estate sono abbronzato, che sono sempre in tiro, che gioco a racchettoni e beach volley ma fare sport migliora lo spirito e come mi approccio......

Si, condivido, quando varcherò la soglia dei 40 forse tenterò di fare sport....fino a poco tempo fa (circa un anno) facevo yoga per dei problemi alla schiena e avevo avuto benefici rilevanti che ancora porto con me.....

Fortunatamente cmq per la legge dell'agnello (cioè se cresce la panza cala l'uccello) devo dire che non ho pancia e quindi..........non mi è ancora calato l'uccello ahahahahahahahah, ma gli anta sono dietro l'angolo (ne ho 36 perbacco) e sarà meglio darsi da fare o l'irreparabile si profilerà e dopo saprò solo piangere e mica voglio :wink:

FARE SPORT FA BENE, SE POI ABBIAMO LA NOSTRA PERSONAL TRAINER CHE E' PURE DISPONIBILE VA MEGLIO ANCORA......MA QUESTO NON VE LA RACCONTO ANZHE SE VI DICO SOLO CHE M'ERO ISCRITTO IN UNA PALESTRA TRE ANNETTI FA PERCHE' C'ERA UNA ISTRUTTRICE CHE MI PIACEVA E DAI E DAI...ALLA FINE E' CAPITOLATA :wink: E LI ALTRO CHE PALESTRA, ANZI A DIR IL VERO L'ABBIAMO FATTO PURE IN PALESTRA :spiteful: MENTRE C'ERA LE GENTE.....CHE SI CAMBIAVA..........AH SE ERO GIOVANE ALLORA, SOLO 33 ANNI MICA COME OGGI AHAHAHAHAHAHAHAHA :smile:

Commenta
Reaction score
0
In effetti anch'io da un po faccio un po di sport. Le erezioni ci sono, belle e durature, il problema è che è un periodo che non ho tanta voglia di andare a puttane e mia moglie scopa da donna meccanica e quindi non mi diverto affatto. Psicologicamente è un brutto periodo, spero che passi, ma per farmela passare mi ci vorrebbe un bel ciulino....chissà, forse arriverà!! Hola :smile:

Commenta
Reaction score
4
Io personalmente ho ripreso a praticare un arte marziale,Jeet Kune do , ma non regolarmente per motivi di lavoro che spesso mi fanno saltare il riscaldamento e se non fai riscaldamento rischi veramente di farti male.
Se riesco a frequentare regolarmente traggo benefici Psicofisici non indifferenti , sessualmente però ancora non noto differenze sostanziali , forse perchè comunque sono una persona molto attiva o forse perchè 40 anni li ho solo all'anagrafe e non me li sento addosso. :biggrin:
L'unica cosa che mi affatica piu di un tempo sono le sempre piu rare partite a Basket con gli amici,sarà perchè fumo e non perche ho superato gli anta,ma spesso dopo un po ho il fiato corto e mi appare sul canestro San Pietro che a gesti mi chiede di seguirlo,che dite smetto.... :biggrin:

Allegati

• JKDlogoblk.jpg
    JKDlogoblk.jpg
    19,5 KB · Visite: 208
Commenta
Reaction score
426
Quando ti riferivi a "smettere" ti riferivi a smettere di fumare spero! :big_boss:
Non so che tipo di attività sportiva sia l'arte marziale a cui ti riferisci, sicuramente qualsiasi attività dà giovamento ma io mi riferivo ad una attività di tipo aerobico intenso cioè uno sforzo che porta l'attività cardiaca ad alti ritmi per lungo tempo (running ciclismo ecc.).
comunque ogni sport è attività positiva
Salute! ROY

Commenta
Reaction score
4
roy_batty ha scritto:
Quando ti riferivi a "smettere" ti riferivi a smettere di fumare spero! :big_boss:
Non so che tipo di attività sportiva sia l'arte marziale a cui ti riferisci, sicuramente qualsiasi attività dà giovamento ma io mi riferivo ad una attività di tipo aerobico intenso cioè uno sforzo che porta l'attività cardiaca ad alti ritmi per lungo tempo (running ciclismo ecc.).
comunque ogni sport è attività positiva
Salute! ROY

Cercherò di risponderti nel migliore dei modi:
Bruce Lee

La storia del Jeet Kune Do è legata ovviamente alla storia di Bruce Lee e alle sue esperienze marziali. Il Nome Jeet Kune Do incomincia ad essere usato da Lee dal 1967, ma l'elaborazione del suo stile viene da anni di esperienza nella boxe cinese wung chun e nella boxe occidentale. Al giorno d'oggi l'arte è portata avanti dall'associazione Nucleos, coordinata da Linda Lee. Esistono 2 versioni di JKD. The Original, o Jun Fan Jeet Kune Do, che resta legato alle tecniche codificate da Bruce Lee nel: "Tao del JKD". E il Jun Fan Jeet Kune Do Concepts portatoa vanti da Dan Inosanto, collega e allievo di Bruce Lee, che evolve i concetti del JKD e li integra con la Kali filippina.
Jeet Kune Do Significa "via per intercettare i pugni"

Ti aggiungo pure un video...............
[youtube:1vfw6woe]http://www.youtube.com/watch?v=c99MkBYq7Fo&feature=related[/youtube:1vfw6woe]
Adesso ne sai di piu.
Non pensare che sia un tipo pericoloso,discipline come questa aiutano a stimolare tutto il corpo anche sforzi aerobici , per il resto io piu di darle le prendo........ :crazy:
E si mi riferivo al fumo,bestia nera che mi accompagna ogni giorno,ma in questo periodo ho ridotto le sigarette e comincio a sentirmi meglio.

Commenta
Reaction score
0
roy_batty ha scritto:
runner ha scritto:

CaZ2O !! tu sei un professionista! (dell'atletica intendo) Secondo me è sufficiente una attività anche più modesta e i risultati sono immediati.
Complimenti ROY

Grazie, ma sono solo appassionato e forse anche un pò "drogato". (come per la gnocca in pratica.. :biggrin: )

Commenta
Reaction score
426
Non pensare che sia un tipo pericoloso,discipline come questa aiutano a stimolare tutto il corpo anche sforzi aerobici , per il resto io piu di darle le prendo........ :crazy:
E si mi riferivo al fumo,bestia nera che mi accompagna ogni giorno,ma in questo periodo ho ridotto le sigarette e comincio a sentirmi meglio

Scusa la mia ignoranza in discipline orientali, pensavo si trattasse di una delle solite scazzottate :bb: non potevo immaginare si trattasse di una disciplina così completa che coinvolge anche lo spirito. Gli orientali sono moooolto avanti!
Complimenti da Roy

Commenta
Reaction score
1
roy_batty ha scritto:
pratica di sport "aerobici" tra i tanti benefici ha portato anche a loro miglioramenti sensibili nell'erezione
Di gran lunga, quando posso, preferisco quelli all'aria aperta: footing, bike o nuoto.

Quando nn ho tempo o sotto stress mi limito al relax e curo la respirazione.

L'irrorazione dei "corpi cavernosi" viene danneggiata dal fumo e quando non fumo ne ricavo immediatamente dei benefici i termini di prestazioni.

Commenta
Reaction score
4
roy_batty ha scritto:
E si mi riferivo al fumo,bestia nera che mi accompagna ogni giorno,ma in questo periodo ho ridotto le sigarette e comincio a sentirmi meglio

Scusa la mia ignoranza in discipline orientali, pensavo si trattasse di una delle solite scazzottate :bb: non potevo immaginare si trattasse di una disciplina così completa che coinvolge anche lo spirito. Gli orientali sono moooolto avanti!
Complimenti da Roy

In effetti esistono due tipi di allenamento per quest'arte,la prima legata solo all'autodifesa e al ki
ovvero forza interiore basata molto sulla respirazione e l'altro puramente agonistico un po come la box.
Io preferisco la prima.

Commenta
Alto