Sezione OTR

Registrato
26 Ottobre 2011
Messaggi
261
Reaction score
461
Località
Colle della vecchia Montesilvano(PE)

un' immagine = mille parole

sezione otr .jpg
 
Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
6.381
Reaction score
125
Località
Toscana
Innanzitutto complimenti per il fotomontaggio.
All'atto pratico, prerò, andrebbero spostati tutti i threads nei relativi contenitori e non credo che l'amministrazione abbia tempo di fare questo immane lavoro, a meno di assumere volontari. :bb:
 
Commenta
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
97
Reaction score
20
Località
Arezzo
Non sarebbe male si potesse fare, Ma credo che Inve abbia ragione, deve essere un lavoro immane da fare. Lo sapessi fare mi offrirei anche ma non ci capisco un tubo
 
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
6.381
Reaction score
125
Località
Toscana
...deve essere un lavoro immane da fare...
Difatti del problema descritto al post #2 ne è affetta la sezione OTR Italia del Nord. Questa sezione pur essendo divisa in regioni presenta molte recensioni al di fuori delle regioni medesime. Si tratta per lo più di recensioni vecchie degli anni 2008 e 2009. Questo mi fa pensare che anche la sezione OTR Italia del Nord non era suddivisa in regioni e che tale suddivisione sia stata fatta solo dopo con la crescita esponenziale di tale area, vale a dire alla fine del 2009. All'epoca non ero iscritto, per cui non posso sapere se l'OTR Italia del Nord era tutta intera, ma immagino che fosse stato così.
Per rendervi conto che anche nell'OTR Italia del Nord esistono recensioni fuori regione potete cliccare su questo link: http://community.punterforum.com/otr-italia-nord-vf53/ e scorrere in basso. Nessuno ha mai provveduto a prenderle e spostarle nelle regioni di competenza. Forse perchè troppo vecchie o forse proprio per mancanza di tempo.
Questo è quanto.
 
Commenta
Registrato
26 Ottobre 2011
Messaggi
261
Reaction score
461
Località
Colle della vecchia Montesilvano(PE)
  • Creatore Discussione
  • #5
Salve a tutti,
Ho mandato anche una mail all'amministrazione per replicare quello che stò dicendo qua e per potergli spedire il famoso file Excel di cui parlo alla fine di queste righe.
Mi spiego meglio:

PREMESSA

Ho proposto nella sezione “
Vorrei che punterforum fosse...” il desiderio di poter suddividere il contenitore “ON THE ROAD Sezione dedicata agli amanti delle OTR” in regioni.
Non sono uno sprovveduto, ho letto già i post a ritroso della sezione e quindi sono a conoscenza che molti colleghi hanno espresso il mio medesimo desiderio, per cui proporre idee originali ed innovative, non è il mio scopo.
Forte del fatto che l’Italia del Nord ha già le sue sotto-divisioni, io Vorrei fortemente che l’Italia centrale e l’Italia dei cugini del sud siano sottodivise anch’esse.
Nelle mie rece io credo di metterci passione (potete leggere l’ultima se non ci credete: http://community.punterforum.com/[rece]-byanka-otr-montesilvano-pe-zona-warner-vt136385.html )
e ogni volta che ne pubblico una riguardante le OTR mi piange il cuore perché ho la consapevolezza che verrà custodita in quel calderone troppo grande e dispersivo.
Le OTR sono importantissime. Io ho un’ esperienza quasi ventennale e posso affermare, per la situazione che riguarda la mia zona, che moltissime di loro sono presenti sul territorio in servizio permanente da uno, due, quattro anni ... qualcuna anche di più. Tutto questo per dire che sebbene non abbiano un annuncio su una rivista specializzata, non possono essere considerate più effimere di una regolare Escort che si sponsorizza ma la cui presenza si riduce a una, due settimane e poi non se ne saprà mai più niente. E poi, cosa più importante ancora, stanno finendo i soldi e noi punter ripiegheremo sempre di più sulle donzelle stradali che sono più a buon mercato. Ed io, in tono profetico, avviso che Il forum dovrà essere già strutturato per quando avverrà tutto questo (tra l’altro lo prevedo pure a stretto giro).

IL MIO PENSIERO


Realisticamente parlando non ho mai pensato che fosse un lavoro “immane” come è stato definito, certo ci sono senz’altro problematiche logico-tempo-strutturali che non sono in grado di valutare, però riconosco che comunque, sebbene sia di una certa entità, se ci organizziamo in modo da distribuire il lavoro, possiamo farcela. Questo splendido party che è Punterforum al quale noi utenti siamo stati invitati a partecipare come ospiti sarà oggettivamente ancora più bello ed organizzato dopo quest’opera di ristrutturazione(che paraculo che sono).Allora mi sono chiesto io, un semplice utente, come posso fare a dare concretamente una mano per cercare di realizzare il mio desiderio?
Semplicissimo:
L’Abruzzo è la mia terra, ed ad essa ci devo pensare io ... avrò senz'altro meno difficoltà a riconoscere e catalogare le recensioni ... una volta fatto, passo la palla.

COSA HO COMBINATO


Ho creato uno spartano foglio Excel con quattro colonne.
Sfogliando a ritroso nel tempo la Sezione OTR sono andato alla ricerca di tutti i post che mi interessavano e che poi ne sono diventati le varie righe
Compilare la tabella è stato semplicissimo, è bastato fare dei semplici copia ed incolla.
I dati della tabella Excel risultano editabili e usabili a piacimento dall’ operatore di sistema.
Ho effettuato due tipi di controllo incrociato per garantire l’assenza di errori (mi ci gioco la palla destra se ci sono).

TEMPISTICA


Per completare la tabella, sfogliando tutte le 77 pagine di post, ho impiegato all’incirca
3 ore. Per effettuare i vari controlli ho impiegato circa un’ora. In totale ho impiegato 4 ore per scorporare tutte le poche INFO e le molte RECE che riguardano la Sezione Abruzzo.

SPERANZA


Ignorantemente posso pensare che adesso basterebbe creare un contenitore "Abruzzo" e trasferirci dentro tutta questa roba con la stessa difficoltà con cui ad esempio si buttano i post non conformi nel cestino (penso io). Se il sistema va bene e ogni rappresentante di regione, ovviamente ci vuole sempre qualcuno che si sacrifichi, fa la stessa cosa …il gioco è fatto!!! e allora … facciamoci pure un applauso, ce lo siamo meritati.

FINALE


Dire “armiamoci e partite” è facile … beh! Io ho pensato di fare qualcosa in più.
Ci tengo a sottolineare che se il lavoro che ho fatto non servisse realmente al suo scopo, non mi importa più di tanto perchè mi sono divertito ugualmente e questo significa che non ho sprecato il mio tempo.
PS se la cosa dovesse risultare fattibile, aspetto con ansia il riscontro di qualcuno dei piani alti, mi offro addirittura ancora una volta volontario di scorporare e raggruppare le rece delle altre regioni del centro italia se nessuno mai si dovesse fare avanti … però ad una condizione:
ossia quella di essere insignito dell’onorificienza di “Certified Punter” ad honorem(mi sembra onesto).
PPS …per occuparmi del sud Italia poi ci vorrebbe invece in aggiunta un qualche riconoscimento aureo imperiale o qualcosa del genere

Saluti
Neutrino

Ho letto i titoli di tutti i post e tranne qualche rara eccezione, possiedono tutti i requisiti per essere suddivisi tranquillamente
Nel caso del mio Abruzzo, allego le due paginette jpeg per farvi rendere conto di cosa ne è venuto fuori (
sono solo a carattere indicativo perchè la risoluzione è troppo bassa )

OTR Abruzzo pag 1.jpg

OTR Abruzzo pag 2.jpg
 
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
6.381
Reaction score
125
Località
Toscana
@neutrino
Effettivamente da più parti si era levata la voce circa un'auspicabile suddivisione dei restanti due tronconi d'Italia in sezioni regionali, ma molte richieste sono rimaste fini a se stesse, senza che gli utenti medesimi proponessero nulla, niente soluzioni, come ad aspettare che si muovesse l'amministrazione ad affrontare un lavoro di immane proporzioni di propria iniziativa, magari tutto sulle spalle del sant'uomo qua sotto, di cui non ricordo il nome ma guarda caso ho una diapositiva.

hawkeye130.jpg

Stimato e apprezzato per tenere pulito l'ambiente, già difficile per i tanti motivi che conosciamo e che non possiamo ignorare, certo più importanti di alcuni aspetti logistici probabilmente ritenuti secondari dall'amministrazione. Non possiamo certo buttare tutto sulle spalle di chi ci ospita, foss'altro per il rispetto.
Per questo motivo caro Neutrino dico proprio che la tua iniziativa è lodevole. Come sai mi ero già messo all'anima di estrapolare tutte le recensioni della Toscana, raccogliendole nell'ormai arcinota Antologia che avrai senz'altro visto qui: http://community.punterforum.com/[antologia]-otr-toscana-tutte-recensioni-vt43883.html
Inizialmente le recensioni che raccolsi, con riferimento alla sola Toscana, erano 262 ora sono quasi 700. All'epoca la sezione aveva molte meno pagine e anch'io ho seguito il tuo sistema che definirei da frati certosini. Partendo dall'ultima pagina non ho fatto altro che "scansionare" tutte le recensioni una ad una. Fu anche un'occasione per fare del pulito segnalando la sporcizia di troll, papponi e threads non conformi disseminati qua e là, puntualmente rimossi, oltre che ad unire threads che riguardavano le stesse ragazze. E' chiaro che non potevo suddividere tutto l'OTR Italia del Centro. Sarebbe stata una follia e poi a beneficio di chi, non conoscendo la realtà e l'ambiente delle altre regioni? Ricordo però di aver estrapolato alcune reci dell'Abruzzo, molte su Pescara e Teramo. Postai anche il file ma dovrei ritrovarlo nei meandri del forum.
Vedo che rispetto a me hai fatto un lavoro più capillare, nella mia Antologia non ho fatto riferimento agli autori della recensione partendo dal presupposto che le reci siano di tutti. A prescindere da questo ho però tutti i link delle recensioni Toscana raccolti in un unico file, per cui basterebbe mettersi lì "di buzzo bono" (come si dice dalle nostre parti) e fare il travaso. Si risparmierebbe un sacco di tempo anziché stare lì a scegliere i file una ad uno, avendoli già raccolti preventivamente. Parlo di Toscana e Abruzzo.
Sulla scia del tuo appello mi sentirei anch'io di dare una mano all'amministrazione in tal senso, ma non credo proprio che i medesimi possano concedere a noi credenziali di accesso diretto al sito per motivi comprensibilissimi, e neanche se tali credenziali fossero concesse in via provvisoria, vale a dire fino al termine del lavoro.
Una cosa però posso dirla, se ci stai. Se l'amministrazione accettasse la suddivisione in subforum regionali, potrei (o potremmo) suddividere anche Lazio, Marche, Umbria e Molise (quest'ultima regione ci darebbe da fare ::D).
Per quanto riguarda l'OTR Italia del Sud l'operazione dovrebbe essere meno dispendiosa, essendo una sezione che è decollata da poco. Purtroppo i nostri colleghi del Sud usano accodare le recensioni dentro i threads generali, disperdendo così un "patrimonio culturale" non indifferente.
Ad ogni modo una volta travasate le recensioni resterebbero solo da spostare i vari threads generali che a quel punto saranno solo poche decine. Rimarrebbero anche le richieste info e i threads chiusi che, a mio avviso, potrebbero anche essere entrambi cestinati.
Un cordiale saluto.
 
Commenta
Registrato
26 Ottobre 2011
Messaggi
261
Reaction score
461
Località
Colle della vecchia Montesilvano(PE)
  • Creatore Discussione
  • #8
Tutte le rece dell'Abruzzo

ciao invernizzi,
ci sentiamo domani perchè a mio parere la questione potrebbe essere meno intrigata ... ma adesso ho sonno e devo dormire.
Allego il frutto delle mie 4 ore di lavoro
PS i collegamenti ai link sono ipertestuali ... così si può arrivare direttamente alla rece (bello vero!).
PPS quel signore della diapositiva, mi sembra di averlo visto già da qualche parte ...
 

Allegati

  • OTR Abruzzo.zip
    21,7 KB · Visite: 48
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
6.381
Reaction score
125
Località
Toscana
Ciao, ho scaricato il file anche se ho dovuto fare una conversione xlsx > xls. I miei programmi sono vecchi ma alla fine l'ho aperto :)
Sostanzialmente siamo lì, anche il mio file RTF può essere importato su Excel e trattato come DB, trasformando le stringhe in link attivi. Occorrerebbe organizzarsi ed impostare una linea di lavoro univoca. Nell'Antologia non ho assolutamente trattato i threads di INFO avendoli ritenuti di scarso interesse, contrariamente a quanto fatto invece da te.
Stiamo a vedere.
 
Commenta
Registrato
6 Ottobre 2013
Messaggi
714
Reaction score
163
salce ..stavo cercando info su OTR a Roma.....un casino cercare il post giusto....sarebbe bene dividere come per le rece, per regione e citta.......le news vecchie potrebbero rimanere li e comunque per le nuove le inserzioni farle x la giusta regione/citta..grazie
 
Commenta
Alto