SHIBARI

Registrato
12 Novembre 2010
Messaggi
416
Reaction score
820
Per motivi inerenti al mio attuale lavoro sono stato contattato da un istruttore di SHIBARI che organizza corsi in zona Romagna e vorrebbe creare una linea personalizzata di attrezzatura da fornire ai propri allievi .
Siccome in parola spicciole lo SHIBARI è l'arte di legare uno come un salame e appenderlo , pratica adottata anche nel BDSM , mi chiedo come mai stia prendendo così piede soprattutto nel mondo femminile .
 

crin

UOMO
Membership
Registrato
14 Settembre 2009
Messaggi
9.920
Reaction score
24.344
Località
"Pais del pento"
Qui un pò di spiegazioni:

In sostanza, il concetto di posizionare i nodi per stimolare i punti anatomici di pressione deriva dallo Shiatsu.
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2010
Messaggi
416
Reaction score
820
  • Creatore Discussione
  • #3
Qui un pò di spiegazioni:

In sostanza, il concetto di posizionare i nodi per stimolare i punti anatomici di pressione deriva dallo Shiatsu.
Certamente , ma quello che mi chiedo è perché si stia diffondendo così tanto .
Oltretutto sia i corsi che l'attrezzatura non sono assolutamente economici
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.068
Reaction score
11.139
In pratica e' la versione giapponese del bondage.

Arte della salumeria orientale.


Se il bondage e' declinato prevalentemente nel mondo bsdm, lo shibari e' spesso associato a creazioni artistiche (fotografia etc...)

Questa declinazione lo rende probabilmente piu' appetibile alle donne che cedono al fascino dell'esotico.



Lo shibari sta al bondage come le autoreggenti stanno alla mortadella.


E guardate che a me piace un sacco la mortadella.

Ma prova a dire ad una donna "ti porto a fare aperitivo con la mortadella" oppure "stasera aperitivo franciacorta e prosciutto di Parma".


Con questo non voglio denigrare lo shibari.

Dipende dalle intenzioni.

Perche' a giudicare dai workshop in giro per il mondo, arrivare a comporre certe sospensioni non e' uno scherzo.

Ma per molto non addetti ai lavori pare tanto un bondage alla hello kitty.
 
Commenta
Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
2.746
Reaction score
9.965
Località
sul lago
Beh ??? :yu::unknw::unknw:


883ab669e9978a727d1aa281df213fb6--submissive-hello-kitty.jpg
 
Commenta
Registrato
19 Ottobre 2008
Messaggi
740
Reaction score
503
Località
emilia
Certamente , ma quello che mi chiedo è perché si stia diffondendo così tanto .
Oltretutto sia i corsi che l'attrezzatura non sono assolutamente economici
Si sta(va) diffondento così tanto perchè può essere innoquo, molto estetico e viene "venduto" come una cosa che appaga l'anima (una via di mezzo tra il tantra e lo yoga, cun l'aggiunta di tutta una serie di richiami al Giappone), chi lo pratica ci crede molto e si pone come il "guru" di turno (ovviamente più sei conosciuto nell'ambiente e più sei guru) e la fighetta scema pende dalle sue labbra ed si sente importante ad essere legata da questi individui. Aggiungici che la bunny (la fighetta scema che sta lì a farsi legare in trance) in pratica non deve sapere fare un cazzo ma in teoria esiste un livello di esperienza anche per loro e questa cosa stimola la fighetta scema.
QUesto approccio ha fatto perdere molto del suo aspetto sadomasochistico a favore di una cosa molto freak e alternativa, attraendo tantissimo masse di neo figli dei fiori (nell'ambiente universiterio bolognese non sei un cazzo se non fai shibari...).
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2010
Messaggi
416
Reaction score
820
  • Creatore Discussione
  • #8
Non sapevo di questa tendenza in ambiente universitario.
E dire che Bologna non è così lontana .
 
Commenta

Mariano Pomelli

Espulso
Account sospeso
Registrato
17 Agosto 2020
Messaggi
1.349
Reaction score
6.568
Diversi anni fa qua in Toscana assistetti ad una esibizione di Shibari: la cosa mi lasciò perplesso perché sebbene le modelle fossero tutte mezze nude era vietato palpeggiarle e nacque un brutto litigio con quelli dell'organizzazione.
Se non ricordo male eravamo a Pietrasanta in un circolo culturale.
Ma a tutt'oggi non ho ben capito cosa sia questa roba.
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2010
Messaggi
416
Reaction score
820
Diversi anni fa qua in Toscana assistetti ad una esibizione di Shibari: la cosa mi lasciò perplesso perché sebbene le modelle fossero tutte mezze nude era vietato palpeggiarle e nacque un brutto litigio con quelli dell'organizzazione.
Se non ricordo male eravamo a Pietrasanta in un circolo culturale.
Ma a tutt'oggi non ho ben capito cosa sia questa roba.
Quelli che lo praticano ritengono certamente che sia una forma di arte , non è che tutti i pittori che usano modelle nude per i ritratti, poi se le spupazzano a dovere
 
Commenta
Registrato
27 Gennaio 2020
Messaggi
988
Reaction score
2.014
Località
toscana
“…perché sebbene le modelle fossero tutte mezze nude era vietato palpeggiarle e nacque un brutto litigio con quelli dell'organizzazione….”
😂😂😂scusami ma io ti vedo (esattamente come il tuo avatar) in quella situazione a fava ritta e a sbracciare a destra e a manca con “quelli dell’organizzazione “ che faticano a reggerti
 
Commenta
Alto