Si'negli Usa a pillola per prevenire hiv

Registrato
16 Ottobre 2010
Messaggi
324
Reaction score
3
Località
Vicino alla cioccolateria
Riduce rischio soggetti sani del 44-73%. A giugno decisione Fda

11 maggio, 12:33

16jb41.jpg


(ANSA) - NEW YORK, 11 MAG - Potrebbe essere presto disponibile una pillola per prevenire l'infezione da Hiv in soggetti sani a rischio, come omosessuali o partner di persone sieropositive. Un panel di esperti Usa della Commissione 'Antiviral drugs' dell'ente statunitense per la regolamentazione dei farmaci (Fda) ha votato a favore dell'approvazione del farmaco, rende noto l'azienda produttrice, e la decisione definitiva della Fda e' attesa per la meta' di giugno. La pillola ridurrebbe il rischio di infezione del 44-73%.
 

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.295
Reaction score
12.755
Età
53
Località
Italy
Notizia bella ma da prendere sempre con le pinze e soprattutto da non confondere con l'uso del preservativo che rimane la barriera necessaria per ridurre ai minimi termini i rischio di TUTTE le MTS
 
Commenta
Registrato
4 Maggio 2011
Messaggi
237
Reaction score
1
Si ma c'ha un foglietto illustrativo che è tutto un programma! Veramente credo che i rischi possano essere superiori ai benefici se non è assolutamente necessario assumere quel farmaco.
Poi il Truvada è comunque inutile in alcuni casi di virus HIV mutato. Il preservativo, come detto da Big, resta la migliore barriera!
 
Commenta
Alto