Sistema di ricerca - tag

Reaction score
1
spero sia la sede adeguata, butto là un'idea.
Sarà banale e ci avranno già pensato in molti... si potrebbe implementare alla scheda iniziale delle rece un sistema di tag (es.: come quello youtube) in modo da avere una finestra con tutte le rece "simili" considerando i vari campi... per dire:

ipotizzando

a) età: 25
b) nazionalità: ungherese
c) servizi: bbj, rai1, daty
d) rate: 100
e) durata: 30 min

in coda alla rece vengono messe in ordine, dalla più simile alla meno simile, altre rece. Per cui: se tutti i punti da a) a e) sono identici, somiglianza massima, se solo un punto, (che ne so: a) ) è uguale, somiglianza minima.

poi non ho idea delle difficoltà tecniche nel realizzare un sistema del genere, o comunque se possa in qualche modo cozzare con la policy... la butto là.
saluti, a presto

Ultima modifica:
A dire il vero, fino a qualche mese fa era implementata una funzionalità che si chiamava SIMILAR TOPICS che consentiva editando il titolo, di verificare istantaneamente se esistevano altri thread con la medesima titolazione. Risultato? Quando l'abbiamo tolto, non c'è stato nessuno che ha fatto una segnalazione in merito, motivo questo che mi fa pensare che la totalità della popolazione del sito, non avesse compreso appieno il significato e l'utilità dello strumento.

Tu dici bene a proporre una taggatura e un filtro su di essa per reperire le informazioni. Saprei anche come fare. La maggior parte degli utenti, non è in grado però di usare il banalissimo motore di ricerca e lo si deduce dal fatto che ci sono decine di thread titolati male che dimostrano la difficoltà dell'utente medio a comprendere perchè sia necessario un certo tipo di sintassi. Non parliamo dei TAG che vengono proposti automaticamente, sennò addio anche a questa funzionalità.

Vista la sempre crescente mole di dati indicizzati da Google e dai motori di ricerca, a breve ripristinerò il Google Power Search nella speranza di dare un aiuto in più. Purtroppo il livello generale di informatizzazione del punter medio, è decisamente basso.... (senza offesa per nessuno perchè se questo è vero, lo è altrettanto il fatto che esistono utenti decisamente evoluti).

... Purtroppo il livello generale di informatizzazione del punter medio, è decisamente basso.... (senza offesa per nessuno perchè se questo è vero, lo è altrettanto il fatto che esistono utenti decisamente evoluti).

Il che ricalca una situazione analoga per gli utenti Internet in generale, purtroppo...

risposta, ahimè, esaustiva... anyway, i have a dream... speriamo il tempo sia galantuomo grande capo. Alla prossima...

A dire il vero, fino a qualche mese fa era implementata una funzionalità che si chiamava SIMILAR TOPICS che consentiva editando il titolo, di verificare istantaneamente se esistevano altri thread con la medesima titolazione. Risultato? Quando l'abbiamo tolto, non c'è stato nessuno che ha fatto una segnalazione in merito, motivo questo che mi fa pensare che la totalità della popolazione del sito, non avesse compreso appieno il significato e l'utilità dello strumento.

E proprio l'altro giorno pensavo come mai era stata tolta. In effetti era utile, spesso si scovavano threads doppioni. Non ricordavo però se era stato implementato nella vecchia piattaforma o in questa. Troppo distratto, così ho lasciato cadere la cosa nell'oblio.

Invernizzi mi ha tolto le parole di bocca... per vari motivi le mie rece son diventate molto rade e quindi non me ne ero ancora reso conto! Pure io lo usavo per evitare doppioni non trovati dall'index (es cambio di cell da parte della girl)

Indietro
Alto