Solidarietà  agli amici abruzzesi

• Creatore Discussione Membro cancellato 5
  • Data di inizio
M

Membro cancellato 5

Ospite
Ospite
Terremoto di Magnitudo 5.8 (Magnitudo Richter) (6.2 Mw=magnitudo momento) nella zona dell'Aquilano, il 6 Aprile 2009 alle 3:32 (ora italiana). Le coordinate epicentrali risultano: Lat. 42.33N e Long. 13.33E. La profondità dell'ipocentro è pari a 8.8 km. Il terremoto è caratterizzato da un meccanismo di tipo estensionale, con piani di faglia orientati NW-SE e direzione di estensione NE-SW (anti-appenninica).

La scossa è stata seguita da decine di repliche, la più forte delle quali è avvenuta alle 4:37 italiane con magnitudo pari a 4.6. Tutte queste scosse sono avvenute a profondità crostali (entro i 10-12 km), tipiche dei terremoti dell'Appennino. Questa circostanza determina un forte risentimento dello scuotimento in area epicentrale.

Reaction score
8
Re: Solidarietà agli amici abruzzesi

Ho i brividi !
La furia della natura che si scatena contro di noi mi da un grande senso di impotenza .
Siamo nudi di fronte a lei.

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione

Io l'ho sentito chiaramente, stanotte, 5 lunghissimi secondi di terrore, che mi ha riportato alla mente quello devastante di parecchi anni or sono.

Massima solidarietà ai fratelli abruzzesi, di cuore.

Commenta
Reaction score
22

witchfinder ha scritto:
Io l'ho sentito chiaramente, stanotte, 5 lunghissimi secondi di terrore, che mi ha riportato alla mente quello devastante di parecchi anni or sono.

Massima solidarietà ai fratelli abruzzesi, di cuore.

Solidarietà ed auguri che non si ripeta più..... :sorry:

Commenta

highlander

UOMO
Membership
Reaction score
1.703

mi associo costernato, un in bocca al lupo agli amici abruzzesi

Commenta
M

MikeTheMagic

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione

io ho sentito molto di piu' quella delle 10.20 con epicentro zona forli'....quella delle 3.20 mi ha svegliato pero' non pensavo fosse cosi' forte.....
purtroppo questo fa parte della natura....io sono un fatalista...quando e' destino non possiamo farci nulla.....
Cmq soliderieta' a tutte le persone che si trovano in questa brutta situazione....

ByeZ
Mike

Commenta
Reaction score
1

Anche il dottore è associa agli amici del forum,e fà i suoi migliori auguri agli amici abruzzesi-

Commenta
Reaction score
3

mi associo... sarebbe bello se potessimo magari anche far qualcosa di concreto!!!!!

Commenta
Reaction score
13

Solidarietà a tutti gli amici abruzzesi e all loro famiglie!!!

Commenta
Reaction score
11.156

LUCULLUS BATTI UN COLPO !!!!

Commenta
Reaction score
10.758

nikpreda ha scritto:
mi associo... sarebbe bello se potessimo magari anche far qualcosa di concreto!!!!!

la prima idea che mi è venuta. la croce rossa

Allegati

• ScreenShot00011.jpg
    ScreenShot00011.jpg
    57 KB · Visite: 341
Commenta
Reaction score
10

Power ha scritto:

Oh pow...eccomi qua...e che c'entro io... :mda:
piuttosto,rivolgerei un pensiero a tutti gli utenti abruzzesi ed in particolare all'amico Collegamento alla pagina web non disponibile che praticamente è l'unico a scrivere ed inserire rece nella sez.Abruzzo.
Speriamo sia tutto ok per lui e gli altri.

:big_boss:

Commenta
Reaction score
4

Io ho sentito quello delle ore 10.20 con epicentro Forlì,alle 4.00 dormivo come un sasso .strano che il mio cane non abbia abbaiato.
Comunque allo stato attuale sono stati registrati una 50ina di morti e migliaglia di feriti e si continua a scavare per trovare dei sopravissuti.
Viviamo in una penisola instabile e sembra che la costa mediterranea si stia allontanando da quella adriatica 1 millimetro all'anno.
Massima solidarietà con glia amici abruzzesi , vi siamo vicini........

Commenta
Reaction score
11.156

LUCULLUS ha scritto:
Power ha scritto:

Oh pow...eccomi qua...e che c'entro io... :mda:
piuttosto,rivolgerei un pensiero a tutti gli utenti abruzzesi ed in particolare all'amico Collegamento alla pagina web non disponibile che praticamente è l'unico a scrivere ed inserire rece nella sez.Abruzzo.
Speriamo sia tutto ok per lui e gli altri.

:big_boss:

Da quel che ho sentito non abiti molto lontano dall'epicentro... quindi mi ero preoccupato.

Solidarieta' a tutti i colleghi che ora si trovano in condizioni davvero disagiate, speriamo nessuno dei nostri si sia fatto male.

Commenta
L

lupobx

Ospite
Ospite

Voglio esprimere tutta la mia solidarietà agli amici aquilani, ci sono circa 50.000 senzatetto (anche se molti solo in via precauzionale) se pensate che L'aquila fa 80.000 abitanti rendetevi un po conto...Spero che i soccorritoti possano alleviare gli enorni disagi di queste persone. Ci sono anche alcuni danni da noi in prov. di Pescara, è stata proprio una bella botta..è proprio vero quando la natura manifesta la sua potenza non c'è nulla da fare...Forza amici noi abruzzesi cercheremo di darvi una mano in tutti i modi possibili

Commenta
Reaction score
11.156

In questi motivi di estrema gravita' sono tanti i pensieri che passano per la testa.

Guardando il servizio del telegiornale sono stato toccato dalla composta ansia di una signora ferma ad aspettare notizie della nipote di fronte ai ruderi della casa dello studente.
Sperando non sia l'ennesima vitima di questa disgrazia non posso non pensare, con una visuale distorta della situazione, a tutte quelle ragazze e trans che, lontane dai loro paesi, vivono una vita segreta, nascoste nelle case della citta' dove ci ricevono, noi clienti.

A loro e alle loro famiglie vorrei rivolgere un pensiero, perche' si trovano sole di fronte alla tremenda situazione senza nessuno la' fuori ad aspettarle.

Qualcuna di loro sparira' nel nulla, senza un nome e senza una storia.

Un ulteriore condanna ai casi di sfruttamento della prostituzione che, in questo caso, hanno perso due volte la vita.

Commenta
Reaction score
9

Power, toccante profondità delle tue osservazioni. Nessuno parla mai di queste realtà (intendo: nessuno nel mondo di fuori, a cominciare dai massmedia). Ed in effetti non ci sarei arrivato se non leggendoti. Davvero viene un senso di vertigine, di malinconia, di "horror vacui". Si è soli di fronte a un dramma, sempre: ma qualcun(a) è PIU' sola, e finisce a scontare (perlomeno in questi frangenti) una specie di pena terribile per crimini non commessi. Quasi il corrispettivo di una damnatio memoriae. Davvero un pensiero particolare va, nella tragedia, alle ragazze confinate in una condizione difficile, quanto lo sappiamo.

Commenta
Alto