Solletico - Tickling come dolce agonia e/o punizione?

Registrato
26 Settembre 2008
Messaggi
104
Reaction score
12
Età
55
Località
Milano
Cari utenti,
sono molto sorpresa del fatto che in Italia si legge relativamente poco riguardante di questa pratica, quale ad esempio negli Stati Uniti viene considerata come una "normale" variazione in un gioco di amore , in Italia (pure in Germania), purtroppo, non sembra avere alcun significato particolare. O sbaglio?. :mda:

Non so il perché che nei paesi occidentali la dominanza ha sempre bisogno di fruste, catene, aghi, elettricità, cera e tutti i tipi di "attrezzature pesanti" e a questo punto non mi escludo, quando pure il “Solletico/Tickling” simboli una specie di tortura molto efficace, anche se solo poche Mistress/Domina’s offrono questa tortura nel loro “Menu” o meglio sappiano veramente in che cosa consiste questa pratica. Inoltre, non lascia tracce e può essere molto ben controllata.

Cosa pensate voi? Avete già vissuto esperienze simili? :umnik2:

Saluti Miss Jane
 
Registrato
26 Settembre 2008
Messaggi
104
Reaction score
12
Età
55
Località
Milano
  • Creatore Discussione
  • #2
Allora ragazzi...vi mando qualche immagine, magari queste possano aiutare a ispirare la vostra fantasia?. :mda: Missy

[attachment=2:oo0cpz6b]tickling4.jpg[/attachment:oo0cpz6b][attachment=1:oo0cpz6b]tickling3.jpg[/attachment:oo0cpz6b]
[attachment=0:oo0cpz6b]tickling2.jpg[/attachment:oo0cpz6b]
 
Commenta
Registrato
26 Settembre 2008
Messaggi
104
Reaction score
12
Età
55
Località
Milano
  • Creatore Discussione
  • #3
Allora ragazzi, vi riporto qualche spiegazione, mi sembra utile visto la vostra numerosa partecipazione finora, che ho trovato nel http://www.:

"Il 'solletico', dal punto di vista fisiologico, è un fenomeno che riguarda il sistema sensitivo e la sensibilità tattile.
Alcune persone sono più sensibili di altre a questo tipo di stimolazione, e ciò può concernere non solo l’aspetto fisiologico, ma anche quello psicologico dell' individuo.
Anche se i meccanismi che stanno alla base di questo pattern stimolo-risposta non sono chiari, pare certo che una estrema sensibilità al solletico possa costituire anche una forma “simpatica” di difesa dell’organismo a chi cerca di avvicinarglisi. Il solletico, infatti, si fa sulla pelle, cioè su quello che è il confine fra il nostro corpo e il mondo, ovvero, se vogliamo, fra il “dentro” e il “fuori” di noi. Quindi soffrire il solletico può permettere, per esempio, di proteggersi da chi cerca di avvicinarsi troppo
In alcuni casi estremi, se il solletico diviene una patologia, non è superfluo ricorrere all' aiuto di uno psicologo/psicoterapeuta attraverso l’uso di tecniche di rilassamento, o addirittura dell’ipnosi, al fine di “decondizionare” la risposta del corpo alla stimolazione del solletico. " (fonte internet)

"Dilaga anche in Italia la 'solleticomania' " articolo

L'ennesima frontiera dell'eros fa ridere.
La rete è affollata da siti che mostrano immagini di coppie dedite al sofisticato gioco fetish un tempo tortura non cruenta per espiare colpe non gravi
In inglese si chiama tickling, ovvero fare il solletico. Non e' una tortura o un gioco ma uno dei confini per certi versi inesplorato dell'erotismo, anzi per essere più precisi del fetish.
Basta avere un paio di ceppi ricavati da due assi di legno con la sagoma di due circoferenze del diametro simile a quello di una caviglia umana, un lucchetto e poi la vittima o se si preferisce il proprio partner.
Questa sottile e singolare tortura sessuale molto diffusa soprattutto tra le donne. In rete è un florilegio di siti con tanto di video e foto di donne e ragazzi che giocano a farsi il solletico tra loro in maniera molto sensuale, e (spesso) senza veli.
Questa pratica veniva usata in tempi antichi in casi di reati leggeri. Il reo veniva immobilizzato su un tavolo, spogliato completamente e cosparso, nei punti più sensibili, di miele. A questo punto l'animale domestico di turno (capra, pecora, cane...) passava a leccare il dolce nettare.
Il supplizio si trasforma in gioco erotico intorno agli sfarzi della corte di Francia che il solletico si trasforma in pratica erotica. Una tradizione evidentemente passata indenne nei secoli e giunta fino a noi.
Cosa fondamentale il titillamento deve venir eseguito in modo graduale, dosato, lento perchè è l'attesa che crea l'atmosfera elettrizzante ed estremamente eccitante della tortura.
Poi con strumenti più disparati possibili si inizia a solleticare la pianta dei piedi una volta che questi sono stati ben assicurati ai ceppi per evitare che la persona che si sottopone a questa singolare pratica possa rimanere intrappolata e naturalmente sfuggire alle sollecitazioni esterne.
C'è chi usa anche lo spazzolino elettrico la cui vibrazione esercitata in punti sensibili pare faccia ridere e godere oltre ogni descrivibile sensazione il 'solleticato.
Susanna Schimperna, studiosa di fenomeni fetish fornisce interessanti indicazioni che aprono un vero e proprio mondo: "Il tickling parte dal feticismo del piede ma e' qualcosa in piu'. C'e' uno strano miscuglio di sado con sottomissione ma anche molta ironia" - come a dire che una risata ogni tanto anche in situazioni singolari come queste non fa mai male.
"Per lo piu' sono donne - aggiunge Schimperna - poiche' il piede e' esclusivamente immagine del femminile. Una volta mi e' capitato di conoscere una coppia di gay amanti del piede che praticavano il tickling con una loro amica".
C'e' anche una felice produzione artistica sul tema Schimperna indica su tutti i fumetti di Bac, un'artista inglese che ha a lungo studiato e rappresentato il fenomeno.
Secondo un medico americano, il dottor Bob Schwartz, ci sono donne che riescono ad provare piacere attraverso la semplice stimolazione della pianta dei piedi.
Gli esperti del tickling affermano che uno dei punti più delicati è il dito medio del piede, in alcuni individui ha un collegamento nervoso diretto con i genitali.
Sotto il tallone, poi, si trova il punto che viene stimolato durante l'agopuntura: accenderne la sensibilita' esalta la potenza sessuale.
Alcuni studi hanno accertato che il solletico si compone di tre fasi: fase di latenza, nella quale il soggetto ha sensazioni denotative, cioè solamente tattili; fase connotativa, nella quale il soggetto ha la sensazione di piacevolezza tipica del solletico; fase di adattamento, nella quale scompare la sensazione di piacevolezza.
La durata delle tre fasi dipende dalla capacità del soggetto di gestire il delicato equilibrio eccitazione - inibizione e quindi il solletico ci permette di individuare il suo atteggiamento nei confronti degli stimoli piacevoli; per esempio, una Fase di latenza troppo lunga, indica una certa resistenza nei confronti di esperienze tattili piacevoli.
Gli studiosi hanno affermato che sia la resistenza al contatto fisico - erotico che quella allo stimolo solleticante, dimostrano la presenza di una certa inibizione nei confronti di stimoli piacevoli, magari proprio per far fronte alla fragilità dei propri confini corporei.
Al di là delle analisi scientifiche in questo periodo è un continuo fiorire di forum, siti, blog, tutti dedicati al tickling, una sorta di rarefatto incontro sessuale dove i corpi ancora una volta si allontanano e non si toccano se non attraverso il leggero e impietoso sfregolio di una piuma.
A letto 'solleticatevi' recita uno slogan di un'area web dedicata allo scambio di espierenze che se non nascondessero un profondo disagio psicologico farebbero - è il caso di dirlo - morire dal ridere.

(Pubblicato il 06 febbraio 2004 su http://www.rai.it/accessibile/news/arti ... 09,00.html, che non è più attivo )

Buona lettura! :wink: Miss Jane
 
Commenta
Registrato
29 Settembre 2008
Messaggi
100
Reaction score
42
Località
A Roma
Mai provata come pratica s/m ma per scherzo e divertimento, non lo sopporto affatto e sarebbe una vera tortura per me..

Simile ma molto piu' forte come pratica trovo il teasing and denial, specialmente con la CB2000 indossata o il pene bondato a dovere.....

Salutoni..... Fede
 
Commenta
Registrato
14 Settembre 2009
Messaggi
228
Reaction score
0
mai provato il solletico..forse sarebbe anche interessante farlo (ogni lasciata è persa)..ma se devo chiudere gli occhi e pensare ad una fantasia non mi verrebbe mai in mente
 
Commenta
Registrato
28 Settembre 2008
Messaggi
77
Reaction score
0
Bellissima agonia io soffro di solletico.Le unghie lunghe son il top un leggero sfioramento intorno all'aureola del capezzolo mi eccita e mi fà alzare l'asta.Io lo trovo un gioco sensuale.L'ho provato anche nel sadomaso con me bloccato gambe divaricate in aria....ecc ecc :biggrin:
 
Commenta
Alto