Sospensione (ban) del mio account

Registrato
23 Maggio 2022
Messaggi
42
Reaction score
32
Età
36
Buongiorno, chiedo qui perché il servizio clienti di OnlyFans non sembra essere in grado di darmi una risposta. Qualche mese fa, mi sono trovato bannato da OnlyFans perché, stupidamente lo ammetto, ho fatto l'accesso al profilo di un amico, poi rivelatosi acquistato con crediti falsi. Passato un periodo per sbollire la rabbia, ho creato una nuova email e un nuovo account su OnlyFans, buono fintanto che non avevo bisogno di inserire i dati della carta e certificarlo con la mia identità per renderlo operativo. C'è un modo per ritornare operativo sul sito azzurro?

Trovo assurdo che per un errore la mia inibizione da OnlyFans sia a vita e anche con altri account. Nei miei due anni sulla piattaforma ho sempre rispettato le regole e speso non pochi soldi in abbonamenti e contenuti.
 

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.328
Reaction score
12.286
Età
52
Località
Rimini
Buongiorno, chiedo qui perché il servizio clienti di OnlyFans non sembra essere in grado di darmi una risposta. Qualche mese fa, mi sono trovato bannato da OnlyFans perché, stupidamente lo ammetto, ho fatto l'accesso al profilo di un amico, poi rivelatosi acquistato con crediti falsi. Passato un periodo per sbollire la rabbia, ho creato una nuova email e un nuovo account su OnlyFans, buono fintanto che non avevo bisogno di inserire i dati della carta e certificarlo con la mia identità per renderlo operativo. C'è un modo per ritornare operativo sul sito azzurro?

Trovo assurdo che per un errore la mia inibizione da OnlyFans sia a vita e anche con altri account. Nei miei due anni sulla piattaforma ho sempre rispettato le regole e speso non pochi soldi in abbonamenti e contenuti.
Se posso e parlo da Amministratore visto che di casi come il tuo ne vedo diversi tutti i giorni su PF che non è esattamente OF ma che comunque a modo suo, fornisce un certo numero di indicazioni sull'utilizzo delle piattaforme di adult entertainment da parte degli utenti.

Indipendentemente dalla singola situazione (non metto in discussione la tua buona fede):

1. perchè utilizzare l'account di un altro
2. perchè non avere cura dell'account creato (perdere le credenziali, non recuperarle e attivare un altro account, ad esempio)
3. utilizzare mail fake o temp all'atto dell'iscrizione (cosa che fa perdere tempo e risorse a chi sta dall'altra parte)
4. utilizzare connessioni che consentono un presunto accesso anonimo alla rete (a meno che tu non sia un agente della Stasi, del defunto KGB o della CIA, onestamente non ne vedo il motivo)
5. approvare il regolamento senza leggerlo salvo poi lamentarsi successivamente

In pratica ci si comporta come se si stesse facendo "qualcosa che non dovrebbe essere fatto" e che "quasi sicuramente" se non si mettono in atto queste "indispensabili precauzioni", si finisce per passare dei guai salvo poi lamentarsi se, dall'altra parte c'è invece qualcuno serio, che fa impresa, che quelle regole non se l'è inventate la mattina dopo una peperonata indigesta ma rappresentano il minimo necessario per tutelare il proprio lavoro, quello dei propri collaboratori e la sicurezza di tutti gli altri utenti.

Ora, nel caso specifico hai utilizzato l'account di un'altro di conseguenza (nel bene e nel male) ti sei impossessato della sua identità e dei suoi diritti e doveri nell'utilizzo di un servizio. Poi questo tizio si è rivelato un truffatore. Per la proprietà transitiva, sei anche tu un truffatore all'occhio dell'amministrazione che ovviamente, non ti conosce di persona ma che neanche, bada ben bada ben bada ben, vuole conoscerti anzi ti dirò di più non vuole proprio avere a che fare con te (non offenderti, prendo come spunto il tuo caso specifico).

Questo è il risultato di un comportamento da una parte di chi pensa che tutto sia dovuto semplicemente perchè la percezione di internet è libertà (che poi si traduce in "faccio quello che mi pare") e dall'altra di chi invece applica delle regole (pensando che il concetto di libertà ha sintesi nel punto dove finisce la propria e inizia quella dell'altro indipendentemente dall'argomento trattato).

Chi ha ragione? Dipende dai punti di vista. Se può interessare, anche io applico lo stesso metro: crei due account, ti becco, sei fuori. Fai il furbo con i crediti, sei fuori.

Il fatto poi che un cliente paghi, non per questo gli da autorizzazione a violare i regolamenti in casa altrui.
 
Commenta
Registrato
23 Maggio 2022
Messaggi
42
Reaction score
32
Età
36
  • Creatore Discussione
  • #3
Buongiorno, sottoscrivo in pieno tutto quello che hai scritto. Non sto cercando giustificazioni, perché agli occhi di chi gestisce una piattaforma come OnlyFans evidentemente, e dal loro punto di vista anche giustamente, non ci sono. Nel mio caso specifico, ho effettuato un singolo accesso perché questo ragazzo, nuovo su OnlyFans, riscontrava problemi col suo account (e vorrei anche vedere). Dopo aver provato più volte a capire come risolverli parlandoci, siamo arrivati alla conclusione che l'unico modo era darci un'occhiata entrando nel profilo con le sue credenziali.

Mai avrei immaginato di trovarmi di fronte a un account comprato da un hacker. Come detto, sottoscrivo in pieno l'importanza di essere ligi ai regolamenti che si sottoscrivono dopo averli letti e fatti propri. Per essere chiari, nel mio quotidiano sto dall'altra parte della barricata essendo admin di due gruppi Telegram e in passato moderatore su Phica.

Ma appunto, pur capendo le loro motivazioni, nel caso specifico non c'era intenzione di creare dolo, solo una serie di sfortunati eventi, oltre a decidere di aiutare una persona che all'atto pratico si è rivelata un imbecille.

P.S. - Con 3 anni su OnlyFans e chat piene di contenuti pagati di tasca mia, certo non sarei andato a mettere a rischio tutto quello se avessi conosciuto la natura del profilo che quel ragazzo mi aveva spacciato per normale.

Ps2 -
La sintesi del tuo messaggio comunque è che devo mettere una pietra sopra alla possibilità di tornare ad usare onlynfans come user ?
 
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.328
Reaction score
12.286
Età
52
Località
Rimini
Nel mio caso specifico, ho effettuato un singolo accesso perché questo ragazzo, nuovo su OnlyFans, riscontrava problemi col suo account (e vorrei anche vedere). Dopo aver provato più volte a capire come risolverli parlandoci, siamo arrivati alla conclusione che l'unico modo era darci un'occhiata entrando nel profilo con le sue credenziali.
Hai usato le SUE credenziali e il TUO dispositivo. Anche in PF c'è questa norma: vietato cedere le proprie credenziali a terze parti. Nel caso specifico, anche se sembra un paradosso, il sistema di sicurezza del sito ha individuato in te il truffatore e non il tuo compare perchè sei tu ad utilizzare le credenziali di un altro su una tua device.
Mai avrei immaginato di trovarmi di fronte a un account comprato da un hacker.
Questo è un limite in termini di conoscenza e competenza delle strutture informatiche....
Per essere chiari, nel mio quotidiano sto dall'altra parte della barricata essendo admin di due gruppi Telegram e in passato moderatore su Phica.
...aggrava quanto appena detto.
Ma appunto, pur capendo le loro motivazioni, nel caso specifico non c'era intenzione di creare dolo, solo una serie di sfortunati eventi, oltre a decidere di aiutare una persona che all'atto pratico si è rivelata un imbecille.
Ai titolari dei siti non interessa l'intenzione, si guarda ai fatti, c'è poco da discutere.
P.S. - Con 3 anni su OnlyFans e chat piene di contenuti pagati di tasca mia, certo non sarei andato a mettere a rischio tutto quello se avessi conosciuto la natura del profilo che quel ragazzo mi aveva spacciato per normale.
Qui c'è poco da fare, le attenuanti di fronte ad un regolamento sottoscritto, non contano e ritengo sia giusto così.

Nel caso specifico, vista questa tua affermazione fixxx14 ha scritto: credo che alla fin fine, abbiano fatto bene.
 
Commenta
Registrato
10 Agosto 2022
Messaggi
157
Reaction score
1.346
Per essere chiari, nel mio quotidiano sto dall'altra parte della barricata essendo admin di due gruppi Telegram e in passato moderatore su Phica.

family guy vomit GIF
No Way Thumbs Down GIF by Mashed
 
Commenta
Registrato
23 Maggio 2022
Messaggi
42
Reaction score
32
Età
36
  • Creatore Discussione
  • #6
Hai usato le SUE credenziali e il TUO dispositivo. Anche in PF c'è questa norma: vietato cedere le proprie credenziali a terze parti. Nel caso specifico, anche se sembra un paradosso, il sistema di sicurezza del sito ha individuato in te il truffatore e non il tuo compare perchè sei tu ad utilizzare le credenziali di un altro su una tua device.

Questo è un limite in termini di conoscenza e competenza delle strutture informatiche....

...aggrava quanto appena detto.

Ai titolari dei siti non interessa l'intenzione, si guarda ai fatti, c'è poco da discutere.

Qui c'è poco da fare, le attenuanti di fronte ad un regolamento sottoscritto, non contano e ritengo sia giusto così.

Nel caso specifico, vista questa tua affermazione fixxx14 ha scritto: credo che alla fin fine, abbiano fatto bene.
Ok ci rinuncio , ho violato una norma di OF tentando di dare una mano , e agli occhi dello staff è evidente che sia giusto paghi per questa mia superficialità in buona fede ..
Mi fa però specie la gogna mediatica a cui sto venendo sottoposto qui su PF , visto che a voi è chiara la situazione nel suo insieme.
Detto ciò cercavo una risposta e ho trovato solo utenti che si sono limitati a fare giustizialismo ( che ci sta ma non a priori )

Fatto quest'ultimo appunto discorso chiuso, non sono la persona che pensate ma ok
 
Commenta
Registrato
10 Agosto 2022
Messaggi
157
Reaction score
1.346
Eccola la carta del vittimismo, un classicone.

Gogna mediatica e giustizialismo, due parole che ti consiglierei di lasciare a contesti più appropriati, perché qui non centrano nulla.
Ti è banalmente stato spiegato perché una piattaforma agisce in una determinata maniera.
Tu hai voluto rincarare la dose, fornendo altre informazioni non proprio edificanti sulla tua persona.
Dici di non essere la persona che si pensa tu sia, ma quello che hai scritto non lascia di te una buona impressione. Uno può anche partire dai migliori presupposti, pensando che tu sia la persona migliore del mondo, ma poi le uniche cose che emergono sono solo quelle che scrivi.
E comunque non credo che qui a nessuno interessi giudicare la persona, quanto, se mai, la situazione che vai a descrivere. E solo perché lo hai chiesto tu, con una richiesta pubblica.
E' inutile che ti innervosisci se, cercando di dimostrare che sei in buona fede, dici di essere stato mod di Phica o di gruppi Telegram e poi qualcuno reagisce alla cosa in una determinata maniera.
Perché, sulla questione specifica, questi due fatti non depongono a tuo favore.
Phica, per mantenersi sul leggero, è un forum dove vengono (o venivano?) postati contenuti rubati ai legittimi proprietari, se non addirittura foto di nudo di persone inconsapevoli.
I canali telegram di cui parli potrebbero essere qualsiasi cosa ma, per associazione, dubito siano gruppi di discussione fra fisici nucleari.
Secondo te, se io fossi "il signor Onlyfans", come dovrei prendere queste ulteriori informazioni sulla tua persona?

Quindi, per quanto possa interessarti la cosa, continuo a rimanere dell'opinione che tu sia un angioletto in buona fede che è stato vittima di tragiche incomprensioni, ma tu devi renderti almeno conto che le incomprensioni derivano unicamente da quello che hai fatto e scritto, e non da una posizione prevenuta degli altri.

Fai meno la pecora nera e cerca di guardare oggettivamente quello che hai scritto; potresti scoprire che la gogna mediatica e il giustizialismo altro non sono che delle ombre proiettate sulla parete della tua scatola cranica.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
23 Maggio 2022
Messaggi
42
Reaction score
32
Età
36
  • Creatore Discussione
  • #9
Eccola la carta del vittimismo, un classicone.

Gogna mediatica e giustizialismo, due parole che ti consiglierei di lasciare a contesti più appropriati, perché qui non centrano nulla.
Ti è banalmente stato spiegato perché una piattaforma agisce in una determinata maniera.
Tu hai voluto rincarare la dose, fornendo altre informazioni non proprio edificanti sulla tua persona.
Dici di non essere la persona che si pensa tu sia, ma quello che hai scritto non lascia di te una buona impressione. Uno può anche partire dai migliori presupposti, pensando che tu sia la persona migliore del mondo, ma poi le uniche cose che emergono sono solo quelle che scrivi.
E comunque non credo che qui a nessuno interessi giudicare la persona, quanto, se mai, la situazione che vai a descrivere. E solo perché lo hai chiesto tu, con una richiesta pubblica.
E' inutile che ti innervosisci se, cercando di dimostrare che sei in buona fede, dici di essere stato mod di Phica o di gruppi Telegram e poi qualcuno reagisce alla cosa in una determinata maniera.
Perché, sulla questione specifica, questi due fatti non depongono a tuo favore.
Phica, per mantenersi sul leggero, è un forum dove vengono (o venivano?) postati contenuti rubati ai legittimi proprietari, se non addirittura foto di nudo di persone inconsapevoli.
I canali telegram di cui parli potrebbero essere qualsiasi cosa ma, per associazione, dubito siano gruppi di discussione fra fisici nucleari.
Secondo te, se io fossi "il signor Onlyfans", come dovrei prendere queste ulteriori informazioni sulla tua persona?

Quindi, per quanto possa interessarti la cosa, continuo a rimanere dell'opinione che tu sia un angioletto in buona fede che è stato vittima di tragiche incomprensioni, ma tu devi renderti almeno conto che le incomprensioni derivano unicamente da quello che hai fatto e scritto, e non da una posizione prevenuta degli altri.

Fai meno la pecora nera e cerca di guardare oggettivamente quello che hai scritto; potresti scoprire che la gogna mediatica e il giustizialismo altro non sono che delle ombre proiettate sulla parete della tua scatola cranica.

Hai ragione, che ti devo dire.
 
Commenta
Registrato
14 Dicembre 2021
Messaggi
558
Reaction score
2.414
OF è molto attento e restrittivo su determinati comportamenti, questo perchè è prassi di alcuni utenti credono che una volta acquistato un contenuto ne possono fare ciò che vogliono, farlo girare, ecc.. non è cosi. e lo stesso vale ovviamente coi singoli account
 
Commenta
Alto